Smoothie di banana fragola e cocco e... cosa far fare ai bambini in città con il caldo?

La nostra vacanzina a trovare i nostri familiari in Sicilia è ormai quasi agli sgoccioli... come ho detto nel post precedente tremo alla sola idea di come far passare il tempo ad Alessio, dopo che si è abituato alla routine vacanziera e a stare all'aperto tutto il tempo. 
Un conto è avere 40° e stare con il mare davanti, un conto è avere 40° e stare in mezzo all'asfalto della città. Sto pensando che forse l'unica alternativa sia alzarsi presto la mattina, uscire subito e magari andare in piscina, così da farlo sfogare e ritornare a casa quando ancora il sole non è cocente. Così poi si pranza, si fa un sonnellino e in fondo non sarà poi così difficile fargli tollerare lo stare in casa per la seconda parte della giornata nelle ore più calde, uscendo magari nel tardo pomeriggio per andare al parco. 
Non è di certo il tipo che dura per molto tempo a giocare con colori, didò & co. e, per quanto un gioco possa essere stimolante, lui non va per niente matto per i giochi statici. Boh, forse magari tra qualche anno le cose cambieranno, ma per il momento lui è un tipo molto "fisico", ama correre, saltare e tutte le attività dinamiche. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi. Solo che diventa a volte un po' troppo impegnativo, tenerlo occupato. Difatti, se fosse per lui, staremmo fuori tutto il giorno! Vi ricordate il post dell'anno scorso qui? Beh, non è cambiato niente, anzi! Mi chiedo solo cosa riuscirò a fare di mio, in tutta questa routine, prima di andare di nuovo in vacanza e di mandare in ferie anche il blog per la pausa estiva. Per adesso le idee non mancano, ma cosa riuscirò a mettere in pratica? Voi come vi organizzate?

Beh, ma pensiamo a questo post, che avevo preparato prima di partire. Qualcosa di sano, rinfrescante e veloce da preparare magari con il caldo. Sì, perchè devo ammettere che è stato difficile resistere alla tentazione di tramutare quelle banane un po' troppo mature che avevo e quella farina di cocco in scadenza in una bella torta, aggiungendo anche quelle fragole non proprio in forma smagliante, che si trovavano in frigo! Nonono, niente torta... per quel che mi riguarda, qui si lievita meglio della pasta madre...! :-(
Così un pomeriggio mi sono concessa questa coccola senza troppi sensi di colpa, mettiamola così...!


In questo caso, visto che mi è servito per togliere di mezzo un po' di cose, si può forse dire che si tratti di uno "smoothie di riciclo", ma è stato senz'altro gratificante! Tengo però a dirvi che con il cocco disidratato, come ho fatto io, perchè ce l'avevo già in casa, verrà una bevanda che assomiglia più ad un "mangia e bevi" piuttosto che ad un frullato. Invece se decidete di fare questo smoothie appositamente, vi consiglio di usare il latte di cocco non zuccherato (se lo trovate), sostituendolo direttamente a quello vaccino, in modo da sentire meno la fibra del cocco.

Smoothie di banana fragola e cocco (x 2 bicchieri)

1 banana
10 fragole
3 cucchiai di cocco disidratato
100 ml di latte
6 cubetti di ghiaccio

Ho lasciato ammorbidire il cocco nel latte per una quindicina di minuti e poi ho frullato tutto insieme al ghiaccio. Da bere subito!


Altre ricette con il cocco:

Altre ricette con le banane:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa ricetta la inserisco nel linky party "DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer..." di questa settimana.


Vi ricordo che si possono linkare dunque CREAZIONI HANDMADE, RICETTE DI CUCINA, RICETTE DI BELLEZZA E DI BENESSERE, tutto riferito a noi donne e all'estate.
Vi aspetto numerose per scambiarci a vicenda idee su come per trascorrere l'estate in bellezza!

E vi invito anche a partecipare numerose al mio giveaway in corso fino al 8 luglio!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben tornata! Beh, io come sai ce l'ho casa sempre il piccoletto, non vedo l'ora che cominci l'asilo! E ovviamente devo tenerlo impegnato in contemporanea alla sorella... i più gettonati sono molto banalmente i duplo, le macchinine e la cucina.

Ghiga ha detto...

Sembra davvero squisito!!! Quasi quasi lo provo a merenda!!! Intanto, c'è un premio per te nel mio blog:
http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html?m=1

speedy70 ha detto...

delizioso Clara, l'aggiunta del cocco è fantastica!!!

TheSweetColours ha detto...

Da provare!

Redecórate con Lola Godoy ha detto...

Mamma mia che buono, mi piace moltissimo il tu blog. Vengo da Kreattiva e anche sul mio blog ho un linky party internazionale, se vuoi puoi partecipare. Besitos.

http://redecoratelg.blogspot.com.es/

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Ammiro molto il tuo modo di vedere le cose e tuo figlio.
E' meraviglioso davvero.
E mi piace un sacco anche questo smoothie, dolce al punto giusto senza esagerare :)
Buona vacanza allora!!!!

Unknown ha detto...

Buonissimoooo...ciao sono una tua nuova follower se ti va ricambia http://cosesemplicidituttounpo.blogspot.it/

clara ha detto...

@Silvia: ti ammiro! Non deve essere affatto semplice stare dietro a 2 insieme. Io riesco a stento con 1, anche se effettivamente è un bel tipino, che si accontenta per poco tempo delle cose che hai detto! Ma come mai non hai mandato il grande al nido?
@Ghiga: ma grazie, che carino! Arrivo!
@Speedy: grazie, troppo gentile, anche se, come ho detto, con il latte di cocco sarebbe venuto ancora meglio!
@TheSweetC: prova dai! Se ti piace il cocco, dovrebbe piacerti anche lo smoothie.
@Maria Dolores: ti ringrazio molto dei complimenti e dell'invito! Ovviamente la porta è aperta anche per te, se ti va di partecipare al mio linky estivo e tutto al femminile!
@Babe: oh che bello! Ti ringrazio molto! La vacanzina è già finita, purtroppo, ma va bene lo stesso!
@Semplicemente vita: grazie! Benvenuta da queste parti!

Semplicementedani ha detto...

Ciao Clara, ho letto del tuo linky party dalla "Italian Crafty Community on Pinterest" alla quale partecipo anche io! Al momento mi pare che non ho nulla da postare per l'estate, anche perché ho aperto il blog a febbraio di quest'anno! Però se mi viene in mente qualcosa, parteciperò! Questa ricetta mi sembra molto buona anche per gli adulti golosoni come me, grazie mille! Dani

clara ha detto...

Dani: ciao Dani, benvenuta! Mi farebbe molto piacere averti al mio linky! Allora ti aspetto! Grazie a te!

Unknown ha detto...

Ciao sono una tua nuova follower..che buono questo smoothie...:-)
Vieni nel mio blog c'è un premio x te...;-)
http://mammatraifornelli.blogspot.it/2013/06/premiiiiiiiiiiiiiiiiwowwwwwwwwwwwwwww.html

clara ha detto...

@Peofumo di vaniglia: Ciao, benvenuta! Ma grazie mille!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...