Crepe di grano saraceno con salmone affumicato, rucola e crema di avocado e cetriolo

Questi giorni di vita familiare stanno volando come prevedevo... i nonni sono in un brodo di giugiole ed Alessio sta miracolosamente mangiando dei piattoni di pasta con il sugo, come non ha mai ha fatto in vita sua! Difatti sta finalmente mettendo su un po' di ciccia, visto che ultimamente era proprio magro. Si vede proprio che in compagnia è tutta un'altra cosa! Spero solo che non stia facendo il pieno e, poi una volta tornati a casa, non ricominci come prima a mangiare come gli uccellini...

E come prevedevo, sia per mancanza di tempo sia per la connessione mobile non sempre eccellente, non riesco a stare più di tanto al computer, a rispondere puntualmente ai vostri messaggi ed a venire a farvi visita. Mi rifarò una volta tornata a casa, ma approfitto comunque dell'occasione per salutare vecchie e nuove conoscenze di questo blog!

Nel frattempo quindi continuo a proporvi le ricettine che avevo preparato prima di partire. Questa di questo post è un po' la continuazione di quella del post precedente, perchè le altre 3 crepe di grano saraceno le ho farcite in quest'altro modo. Buonissime e molto fresche anche queste, anche se con un condimento certamente un po' più calorico!



Condimento x 3 crepe

75 gr salmone affumicato
1 avocado
1 cetriolo
rucola
2 cucchiai Philadelphia
qualche goccia succo di limone
aneto o finocchietto fresco
sale

Ho fatto la crema, frullando nel mixer 1/2 cetriolo e 1/2 avocado, con 2 cucchiai di Philadelphia, qualche goccia di succo di limone e un pizzico di sale.
Ho tagliato a rondelle molto fini il resto del cetriolo e dell'avocado ed ho sminuzzato la rucola.
Ho spalmato su ogni crepe la crema, ho messo a strati le rondelle di cetriolo e di avocado, le fette di salmone affumicato, una manciata di rucola, terminando con un po' di finocchietto qua e là.
Ho arrotolato a libro e fermato ogni crepe con uno stecchino.

9 commenti:

Cinzia Corbetta ha detto...

sarebbero perfette per una cena che devo preparare, se solo l'invitata mangiasse il pesce!!
Io adoro questi sapori un po' nordici e il salmone!
buona continuazione!

squeezeart - spremuta d'arte ha detto...

MMMMM....ho l'acquolina in bocca!!! aspetto il tuo rientro così me le fai assaggiare!!!!
;-)
buone vacanze e buon divertimento!

clara ha detto...

@Cinzia: e vabbè dai, vorrà dire che le gusterai con il maritino! ;-) Sì, anch'io amo la cucina nordica... ehmmm del sud, dell'est, dell'ovest, ecc., ecc. :-D
@Elenia: Al mio ritorno mi sa che potremmo a questo punto scambiarci un po' di rispettive prelibatezze! Che ne dici??? ;-D

Valentina ha detto...

Nooo questa me l'ero persa ma la rifaccio subito!!emm diciamo domani..reperisco e produco sono tutti ingredienti che mi mandano in visibilio!!

Fairy Creativa ha detto...

Lunedì è il nostro anniversario...voglio provare a fare le tue crepes!!

clara ha detto...

;-)

Unknown ha detto...

e....ri-grazie anche per questa

clara ha detto...

@Daniela: mi fa piacere!

Unknown ha detto...

Buono! Però si scrive avocado!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...