Collana in tessuto riciclato n°3

Visto che le prime 2 collane (che potete vedere qui e qui) hanno avuto un certo successo ed hanno già trovato la loro collocazione, ne ho fatto un'altra.

Anche se ci vuole un po' di tempo, trovo estremamente divertente farle, specialmente sapendo che sto utilizzando un materiale che molto probabilmente avrei buttato e poi devo dire che più le faccio, più mi sveltisco. Mi sa che, dato che ho scoperto questo nuovo hobby, che il materiale da riciclare in casa non mi manca e le idee neppure, ogni tanto vi proporrò qualche mia creazione!
Siete curiosi di vedere gli esperimenti? Anch'io, tantissimo!
Intanto ecco la collana in tessuto riciclato n°3.

riciclo creativo

riciclo creativo
Anche stavolta ho cucito in serie le palline di tessuto con del filo di nylon, assemblandole insieme piano piano cercando di dare forma alla collana. Si deve creare ed irrobustire la struttura della collana senza però irrigidirla troppo ed anzi facendo in modo che una serie di palline rimanga piuttosto morbida rispetto all'altra. 

Anche in questa collana ho alternato le palline semplici di tessuto con quelle arricchite con il filo di rame e le perline seguendo un certo equilibrio. Ma rispetto ai materiali utilizzati per realizzare le altre due collane ed elencati in questo post (dove trovate anche la spiegazione di come fare le palline di tessuto), stavolta ho usato in più solo un nastro di raso color oro/rame, che fa sì che la collana possa diventare di varie lunghezze a seconda di come la si annoda al collo tramite un fiocco. 

Mi piace poi il contrasto tra l'eleganza ed il rigore del nastro di raso e lo stile un po' casuale e non perfetto delle palline fatte di tessuto di maglina di cotone. Che dite?

2 commenti:

Unknown ha detto...

WoW! che belle queste collane sei bravissima poi le collane le adoro e queste potrei riuscire a farle anche io!
Hai delle bellissime idee!
brava

clara ha detto...

Grazie grazie!!! Dai, se la tua bimba fa la brava prova anche tu! Appena posso continuo anch'io. Ho tante magliettine o altro che non metto più... Invece di buttarle, penso che le trasformerò in qualcos'altro!
;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...