Berretto e manicotti a maglia

Da un po' ho ripreso a lavorare ai ferri. Ma proprio all'avventura, senza schemi di nessun tipo ed in maniera molto rilassata. Del resto avendo il mio "musetto" ispiratore a farmi da modello, so che vado tranquilla e che prima o poi l'idea giusta arriva!






Due gomitoli di verde brillante trovati al mercato di Catania in una giornata luminosissima di piena estate. Non potevo farmeli scappare!
Però, una volta portato a casa, non so come, quel verde non più illuminato dal sole mi è sembrato un po' ordinario. Ci voleva quella marcia in più, qualcosa che togliesse banalità.
Così guardando tra le rimanenze di lana che avevo in casa, ho trovato un po' di lana blu scuro ed un po' di giallo; vi ricordate la sciarpa ed il berretto della scorsa stagione?


Però quella lana blu e gialla era molto più fine di quella verde. Che fare? 
Ma certo, unire insieme i due colori. Notate il pom-pom bicolore e l'effetto "melange" della lana? 


Poi ho pensato che anche un punto a rilievo (2 dritti e 2 rovesci per due righe e 2 rovesci e 2 dritti per le altre due) potesse dare un suo perchè a quel verde. Voi che ne dite?
Tra l'altro, se notate, il berretto e la sciarpa dell'anno scorso sono anche intercambiabili con il completo di quest'anno. Meglio di così!
Perdonatemi se non c'è il tutorial completo, ma sono andata così a braccio senza scrivere praticamente niente e poi sento ancora di dover migliorare. Così come sto cercando di migliorare le mie foto. Quindi intanto spero che apprezzerete il reportage fotografico e l'impegno del modello... un po' capricciosetto, direi! Non sapete che cosa ho dovuto promettergli come premio per la sua "prestazione"! Oh povera mamma! 
E chissà cosa dovrò inventarmi la prossima volta che dovrà fare il modello, visto che ho da farvi ancora vedere un altro completo lanoso fatto per lui... ;-)

Link a questo post:

11 commenti:

NoxCreare ha detto...

Mi sembra tutto stupendo..il completo e il tuo bambino!! complimenti! io mi sono appena cimentata con un cappello all'uncinetto..per i ferri devo prima imparare le basi..eheheh

dolcezzedimamma ha detto...

Non ho nai fatto un cappello ai ferri x il Cucciolo...forse dovrei provare Bellissimo il tuo lavoro. ..ma soprattutto il modello!

Luca Monica ha detto...

Clara queste foto sono stupende cosi' come il modello...
Luca

isabella ha detto...

Bellissimi Clara! Copierò di certo l'idea dei tuoi guanti coi bordi a coste (comodi da allungare o accorciare sul polso a secondo della necessità ) . Troppo bravo tuo figlio: le mie ormai grandi mi dicono "mamma non metterai mica le nostre foto sul tuo blog!!"....approfittane finché riesci a "corromperlo" !
Isabella

Roberta - La TEI ha detto...

Un verde che con questo ricamo e' fantastico! Si abbina benissimo al completo dell'anno scorso e mi piacerebbe che mia madre ne facesse di cosi' per mio figlio! Io non ne so molto di cucito e ricamo.
Bellissimo il tuo bimbo, le foto e le tue creazioni!
Un salutone
Roby

clara ha detto...

@Noemi: grazie mille! Cappellino all'uncinetto? Curiosissima! Uhmmmm, vengo a vedere! :-)
@Dolcezze di mamma: grazie, sono contenta che ti piaccia! Prova! Se ci sono riuscita io da totale auto-didatta! ;-)
@Luca e Monica: grazie mille! Detto da te ha una bella importanza! :-)
@Isabella: grazie, che carina! In effetti non è stato semplice convincerlo. Sempre stato restìo alle foto, ma immagino che dopo sarà sempre più difficile! Non mi dire che fra poco dovrò promettergli il motorino! Eheheheh! :-D
@Roberta: grazie mille! Sì, ho fatto questo completo anche con l'idea di inter-cambiarlo anche con l'altro, così non ci si annoia! Dai, convinci tua mamma o magari prova anche tu! Si può sempre imparare, dai! ;-)

~ Inco ha detto...

Che meraviglia il tuo bambino..
Bellissimo lavoro. le foto tutto!!
Bravissima..
A presto cara!!

Sara ha detto...

Ma quant'è bello!!! beh, se ti è venuto così senza schema chissà con...
Non ho mai pensato a fargli un berretto ai miei gnometti, quasi quasi...
Un abbraccio, Sara.
ps: il tuo modello diventa sempre più bello!

clara ha detto...

@Inco: grazie Inco! Sei sempre molto cara e affettuosa! A presto!
@Sara: che bello, Grazie mille! Prova anche tu, dai... certo che però con due, un po' di lavoro c'è.
Il modello ringrazia molto! :-)

flowerlena ha detto...

Per carità, bello il tuo lavoro a maglia...ma in confronto alla bellezza di tuo figlio purtroppo passa in seconda fila! La prossima volta cercati un modello un po' più bruttino e con un musetto meno simpatico! Lena

Unknown ha detto...

ciao ragazza, che faccino furbetto che ha il tuo modello!
posso chiederti un favore? volevo provare a fare la torta al cioccolato che hai fatto per la festa di tuo figlio al parco. Sono sicura che c'è da qualche parte nei Let's party baby, ma non riesco a trovarla...Mi aiuti e mi passi il link, pls?Grassie cara!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...