Piccolo traghetto "work in progress"...

Erano più di 15 giorni che Alessio me lo chiedeva. Anzi, il giorno che siamo partiti per ritornare a casa e che eravamo su quella nave gialla, proprio com'è il suo colore preferito, me lo aveva chiesto chiaramente: 
"Mamma, mi costruisci una nave gialla come questa?
Ho strabuzzato gli occhi, spiegandogli che non sapevo farla, ma lui insisteva così, per non farlo urlare nel bel mezzo della sala, gli ho risposto di sì, come si dice a volte ai bambini per farli stare buoni e per non far fare loro i capricci, ma pensavo che una volta a casa se ne sarebbe dimenticato...

E invece puntualmente ogni giorno me lo ricordava. "Mamma, ma la nave gialla me la fai?".

Pensavo che l'avrei scampata comunque, prima o poi, e prendevo tempo e speravo...
Niente da fare, "Mamma, ma la nave gialla me la fai o noooo?".

Insomma quella nave s'aveva proprio da fà!
Difatti, alla fine non ho resistito più alle richieste sempre più insistenti e mi sono messa all'opera.
Solo che non sapevo esattamente come farla, ma ero certa comunque che non sarebbe stato un lavoro molto sbrigativo.

Chi mi segue via Fb, avrà già visto il work in progress, e pensavo che ce l'avrei fatta a mostrarvela finita oggi. Ma le cose si sono protratte ancora, perchè bisogna aspettare i tempi di asciugatura, quindi il nostro cantiere navale rimane aperto ancora un po'. Perciò perdonatemi, non succede spesso, ma per non farvi aspettare ancora con il post, per oggi accontentatevi del work in progress anche qui.

Che ne pensate?
Spero che una volta rifinito, sia ancora meglio.

E comunque cercherò di farvi vedere il nostro piccolo traghetto finito al più presto, anche perchè Alessio è in visibilio e non resiste più per giocarci! Ma vi avverto che non sarà subito nel prossimo post, che uscirà eccezionalmente di sabato, perchè domani io e la mia amica Silvia di Mammabook annunceremo la partenza della nostra iniziativa, che vi posso dire che sarà mooolto divertente, quindi venite a sbirciare domani, mi raccomando!

Ciaooooo!!!

8 commenti:

isabella ha detto...

Mi piace un sacco!
Naturalmente gialla devi farla! che idea mi è venuta: potrei farmi un bel peschereccio!
buon lavoro!
Isabella

Ghiga ha detto...

Che bella!!! Prima o poi dovrò farne una anch'io... mio figlio adora le navi!!!

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Tu sei uno splendore di mamma e di donna.
Non aggiungo altro.
<3

Luca Monica ha detto...

Ma dai...io invece sono finita nella costruzione di una casa per la barbie con lo stesso metodo che stai utilizzando tu e anch'io ora sono al passaggio di copertura della casa con il giornale...è stato un lavoro lungo quasi tutta l'estate ma le bimbe sono felicissime ed è stato un modo per lavorare insieme...il prossimo anno mi hai dato l'idea di cosa costruire per il maschietto!!!!

Un abbraccio
monica

PS
Anch'io appena finito ne farò un post....

Barbara ha detto...

Bellissimo, complimenti!Curiosissima per domani.

Casale Versa ha detto...

Cioè, ma l'hai vista? è fantastica tesoro.. mha.... villa arconati è molto distante da dove abiti tu? perchè il prossimo weekend vado in fiera lì e mi piacerebbe abbracciarti!!
asp che ti scrivo in privato!
Ah.. poi.. per ripetermi, donna e mamma fantastica ti devo stritolare appena ti vedo.. e devo sbaciucchiarmi quel amore di cucciolo d'uomo! ;D Vally

Unknown ha detto...

Ma è bellissima! Complimenti per il blog, se hai voglia vieni a sostenermi anche tu!

francesca rossi ha detto...

WOW... e io pensavo di aver fatto un capolavoro di ingegneria navale con la nave dei vichinghi... :-O

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...