Alberi di Natale commestibili - I DOLCI

Ciao a tutti! Vi avverto, questo è veramente ma veramente un post eccessivo! Una vera abbuffata di dolci a forma di albero di Natale, come vi avevo promesso! Ma dai, con questo freddo e la neve, che fa tanto Natale, ci sta pure, nooo?
Devo dire che è stato un bel lavorone di ricerca e di selezione, che mi ha tenuta parecchio impegnata! Ho trovato tantissimo (purtroppo poco di italiano), ma alla fine ho dovuto fare delle scelte ed ho cercato così di fare una raccolta quanto più varia che spero possa servire prima di tutto per rifarsi gli occhi, il chè non è mai male, e poi essere di aiuto a trovare ispirazione per preparare qualcosa di carino e di diverso durante le festività natalizie. Ciò non vuol dire necessariamente rifare esattamente qualcosa di quello che vedete, perchè da un'ispirazione può nascere qualcosa di totalmente diverso, come spesso capita anche a me in cucina come da altre parti.
Spero comunque apprezzerete il lavoro che ho fatto, perchè mi ci è voluto davvero una valanga di tempo per "partorire" questo post! :-0

Iniziamo con la colazione. Che ne dite di farci un bel pancake colorato? Oppure siete più di brioche ripiena?

Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberello di pancakes - 2 Albero di pagnotte dolci

Invece per un dopo pasto sfizioso e non troppo calorico, un alberello di frutta è proprio quello che ci vuole! 

Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Albero di frutta mista - 2 Albero con fragole e cioccolato bianco

Ma dopo la frutta, non volete mica assaggiare un bignè?


Non mi dite che siete già sazi e che mi rifiutate i macaron?

Il cioccolato poi non si rifiuta mai... aiuta la digestione! :-0
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberelli con cioccolato e menta - 4 Alberelli con bottoni di cioccolato

Per un tè elegante, per un dopo pasto o semplicemente da regalare, i biscotti vanno sempre bene!

Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Albero di biscotti con glassa verde - 2 Alberelli di biscotti allo zenzero

Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberelli di biscotti decorati con glassa e zuccherini - 2 Alberelli di biscotti di pasta colorata
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberelli di biscotti con glassa bianca - 4 Alberelli di biscotti e caramelle vetrificate

Forse meno eleganti e meno indicati per il tè, ma mica mi disdegnerete dei cupcake come questi? ;-)
Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberello cupcake al cioccolato e fragola - 2 vista dell'interno del cupcake al cioccolato e fragola
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberello cupcake red velvet con glassa verde - 4 Alberelli cupcake con frosting di formaggio

E ancora questi giganti!
 Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Albero cupcake gigante - 2 Albero cupcake gigante

Ma poi anche questi, eh?
Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Albero di cupcakes - 2 Albero di cupcake

Qualche dolcetto per i vostri bambini? Purchè mangino prima la verdura e la frutta, si intende! ;-D

 Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberelli di coni, zuccherini e smarties - 2 Alberelli di coni, zuccherini e smarties
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberelli cake pops verdi - 4 Alberelli cake pops bianchi

Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberelli di pop corn su biscotto - 2 Albero di pop corn
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberelli di rice krispie e smarties- 4 Alberelli di cheerios

Una caramellina per i bimbi bravi si può, dai!
Sopra - da sinistra verso destra: - 1 Alberi di caramelle multicolor - 2 Alberi di caramelle rosse e bianche
Sotto - da sinistra verso destra: - 3 Alberelli di caramelle nel sacchettino - 4 Albero di caramelle verdi

 E se dopo tutto in fin dei conti vi siete tenuti sul leggero perchè sapevate che alla fine c'era la torta, ora beccatevi anche queste!

E adesso non mi resta che augurarvi un "DOLCE" WEEKEND! ;-D

Link a questo post:

19 commenti:

Kety ha detto...

E brava Clara, anche stavolta hai pubblicato un post bello, colorato e d interessante! :)
Questi alberelli sono uno più bello dell'altro, ma molti saranno anche buonissimi...
Ecco, quelli buonissimi farebbero una brutta, bruttissima fine con me... ;)
Gnam gnam!!!!

~ Inco ha detto...

Sono bellissimi...adesso si che è Natale!! Gnam gnam..che buoni.
Un bacio a te e la tua famiglia e buon fine settimana.
Inco

Unknown ha detto...

che post super goloso!!! :-)
bellissimi!!! e secondo me anche buonissimi!!!
ciao
Sara

ps: se ti va passa a trovarmi!

Cinzia Corbetta ha detto...

ahhaaaha...post ad alto tasso glicemico :D
Che lavorone, sei bravissima...
bacio!

clara ha detto...

@Kety: grazie, mi fa piacere che ti siano piaciuti e peccato che abbuffate del genere si possano fare solo via pc, perchè altrimenti quelli buonissimi farebbero una brutta fine anche con me! ;-D
@Inco: grazie mille! Tanti baci anche a voi e buon w-end!
@Sara: grazie, ora arrivo eh! :-)
@Cinzia: Zuccheri, zuccheri, zuccheri altissimiiiii! Ah-ha!!! Grazie! Baci

mani di fata creazioni ha detto...

mamma mia quanti!! sono tutti fantastici!

Stefania ha detto...

grazie per il lavoro che hai fatto....i bignè mi ispirano tantissimo....e non mi sembrano difficili...adesso ci penso su!...
a presto
Ste

Marzia ha detto...

Hai ragione, purtroppo ci sono pochi blog italiani che hanno queste meraviglie...e allora, che aspettiamo ?? Diamoci da fare !! Intanto passa da me che c'è un pensierino per te..a presto e buona domenica by Marzia

Marshall ha detto...

Mamma mia! Perdo letteralmente la testa tra tutte queste meraviglie!! Quei cupcakes mi attirano da morire...sei una tentatrice!!!

francesca rossi ha detto...

questo è troppo... sono ingrassata due chili solo a vederli, bellissimi!!
in realtà sono anche troppo per me, nel senso che non ce la farei mai a rifare uno di questi e probabilmente ripiegherò, per il cenone, sul solito vecchio tronchetto... ma il mio preferito è "l'essenziale" e relativamente semplice alberello di cioccolato con palline e stellina di biscotti!! ecco, per quello potrei anche fare uno sforzo. o essere particolarmente buona per chiedere a babbo natale se me lo porta... :-)

clara ha detto...

@Mani di fata: Eh già, una bella abbuffata! :-)
@Ste: mi fa piacere! Dai, hai ragione i bignè si possono fare! Fammi sapere che sono curiosa! :-)
@Marzia: giusto, c'è un bel da fare però! Io forse rimanderò all'anno prossimo, ma l'idea mi stuzzica! Grazie mille, arrivo da te!
@Marshall: ah-ha! Mi piace il ruolo di tentatrice di leccornie! ;-) A me piace il cupcake con la fragola.
@Francesca: pensa che io ero ingrassata 3 kg già solo mentre facevo il post, figuriamoci a guardarlo! ;-)

Pia ha detto...

All'alberello di frutta non ci avevo ancora pensato! FAvoloso!

mani di fata creazioni ha detto...

Buongiorno, se passi da me c'è un premio per te...ci fa anche rima!

Lena (Alta priorità) ha detto...

Che bonà! Credo che cercherò di fare qualcosa del genere per il pranzo di Natale! Anche se tra dire e il fare...Lena

clara ha detto...

@Pia: grazie Pia! :-)
@Mani di fata: grazie mille! Arrivo! :-)
@Lena: che bello! Sono contenta, fammi sapere! :-)

bricolage.ricette-blog ha detto...

una meravigliosa raccolta, il mio albero preferito? Quello alla frutta

TheSweetColours ha detto...

Che spettacolo! Sono tutti bellissimi!

NoxCreare ha detto...

stupenda questa raccolta di alberi da mangiare!!!!!

Ele141190 ha detto...

Che belli!! Sono tutti da mangiare anche solo con gli occhi!! Complimenti per la pazienza a trovare tutte queste immagini!

Arrivo da Kreattiva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...