Attenti ai ladri e grazie ad un anonimo!!!

Con questo post ci tengo a ringraziare pubblicamente un anonimo che mi ha segnalato della sottrazione indebita di una mia foto e di una mia ricetta copiata pari pari sulla pagina di FB "Ricette di Sardegna", che guarda caso dopo il mio messaggio lasciato sulla loro bacheca ha fatto sparire subito, negandomi la possibilità di scrivere ancora. Purtroppo non ho fatto in tempo a fare la segnalazione dell'abuso all'assistenza di FB. Avrei dovuto prima fare quella, invece di scrivere sulla loro bacheca, ma con la foga del momento non ci ho pensato.

Sono arrabbiatissima! Avevo letto che era successo a qualche altra blogger e chissà purtroppo a quante altre, ma provarlo sulla propria pelle è di certo un'altra cosa!

Io non faccio questo blog a scopo di lucro, anche se non ci sarebbe niente di male. Mi fa un enorme piacere leggere i vostri commenti, che vado a vedere subito prima ancora di andare a controllare come sono andate le statistiche. Ma il blog è una cosa che faccio soprattutto perchè mi fa stare bene e lo farei ugualmente anche se avessi un solo lettore. Ci metterei lo stesso tutto il mio impegno e tutte le mie energie, sforzandomi a migliorare sempre più. Ciò significa che per tenere su e per fare crescere questo blog, sottraggo quotidianamente del tempo alla mia famiglia e ad altre cose ben più importanti del blog. E mi dispiace ma per questo non c'è proprio alcun prezzo che si possa pagare!

Quindi spero che la cosa non accada più nè a me nè ad alcuna di voi.

4 commenti:

Aretusa ha detto...

Clara, purtroppo non è la prima volta che mi ritrovo a leggere notizie simili.
E' stata una brava persona quella che te l'ha segnalato ed in effetti le foto rubate sono una cosa ridicola.
Io ad esempio traggo molte fonti visive da internet però mi affanno non solo a scrivere da dove vengono le immagini, ma anche a contattare (in caso di altri blog) il proprietario del blog, a comunicargli che sto utilizzando quell'immagine e addirittura a lasciargli il link del post...
Ci vuole correttezza nella vita!
Rubare deve far sentire sporchi dentro-
Stai su,
Un abbraccio
Aretusa

Ely ha detto...

eh purtroppo và di moda rubare.... anche a me è capitato... vabbè... Speriamo che la smettano... baciii

clara ha detto...

@Aretusa: c'è una bella differenza tra chi fa un bel lavoro di selezione come fai te, che può servire da "raccogli-idee" e da ispirazione per se stessi e per gli altri e chi spaccia per proprio il lavoro degli altri! E' chiaro che se pubblichi quello che fai su internet e poi c'è qualcuno che lo apprezza, mette in pratica le tue idee o lo presenta CITANDOTI, non puoi che sentirti lusingato da questo! Quindi, tranquilla, continua così!
@Ely: Eh già Ely... speriamo! Purtroppo mi sono dotata di copyright un po' tardino (che spero serva a qualcosa)e non mi piace tempestare le foto di loghi per renderle + difficili da usare, ma starò + attenta.

squeezeart - spremuta d'arte ha detto...

Ciao Clara, che dire...il mondo cambia ma le pessime abitudini restano..anzi...ti cito un detto molto in voga qui dalle mie parti (e forse anche nel resto d'italia): "la mamma degli imbecilli è sempre incinta".
Senza offesa per la maternità (sono mamma pure io).
Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...