Incantesimo Romagnolo!

Scusate la latitanza dal blog ma occorreva che mi occupassi dei miei due uomini, anzi più di quello piccolo che a dire il vero in questi giorni non ho proprio riconosciuto... ma nel senso positivo della parola! Sembrava essere stato vittima di un benefico incantesimo!

Allora, partiamo dall'inizio.
Già da un po' di tempo eravamo preoccupati perchè Alessio non mangiava più e come se non bastasse passava, anzi passavamo ancora, delle notti insonni. Così qualche giorno fa ci siamo decisi a fargli fare una visita da un'altra pediatra che ci ha confermato che effettivamente Alessio è un po' sotto peso. In realtà sarei preoccupata più del fatto che da quando è nato, a parte dei brevi periodi di tregua, ha sempre avuto un sonno leggerissimo con risvegli continui e vicini, perchè sulla storia del peso so che si può sempre recuperare. Insomma dopo questa visita, ci convinciamo sempre più che è meglio partire qualche giorno e fargli prendere un po' di aria di mare.

Da anni siamo affezionati a Riccione e alla Romagna, che ci riserba sempre un gradevolissimo soggiorno ogni volta che andiamo lì a fare anche solo una scappata.
Lo posso dire, abbiamo un rito: ogni volta che oltrepassiamo il casello autostradale di Riccione proprio all'incrocio per svoltare a sinistra verso il paese, ci fermiamo, abbassiamo i finestrini, usciamo fuori la testa e facciamo un urlo liberatorio, respirando subito dopo l'aria del posto. E' un'aria di gente gioviale ed ospitale, di piadina appena sfornata, di pesche succose e profumate e di tanto tanto tanto altro. Non avranno un mare bellissimo, ma di tutto il resto non manca proprio niente ed anche di più!

Morale della favola:
Alessio si è divertito come un matto giocando sulla sabbia, ha mangiato un sacco e dormito a sasso come credo non avesse mai dormito un vita sua, è stato molto più calmo e tranquillo, invece di essere agitato come al solito, e ci ha fatto fare bella figura con tutti comportandosi come un vero ometto.


Insomma sono proprio contenta e soddisfatta di questi pochi giorni, mi sento molto più riposata anche io avendo dormito di notte senza svegliarmi continuamente.

Speriamo che duri... ALESSIO CONTINUA COSI' anche a casa o per stare tranquilli MAMMA E PAPA' DEVONO STARE UNA VITA SEMPRE IN VACANZA E PORTARTI SEMPRE IN GIRO??? ;-)

Queste foto sono soggette a copyright. Non permetto la loro riproduzione per alcun motivo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...