Tartaruga ero... e tartaruga sono rimasta!

Oggi ho fatto schifissimo alla tappa http://www.avonrunning.it/!
Questi 10 km fatti oggi mi sono pesati più della mezza maratona fatta con il passeggino ormai quasi 1 mese e mezzo fa.
Del resto che posso pretendere, visto che nelle ultime settimane sono stati più i giorni che non sono andata a correre che quelli che sono andata. Per questo non ho più parlato di corsa.

Altro che migliorare la qualità degli allenamenti, iniziando a fare degli esercizi specifici, come avevo detto e come avevo sperato di fare... Sono state settimane molto piene di cose da fare di giorno e movimentate di notte. Non mi capite male! E' solo che Alessio all'età di 14 mesi non si è ancora stabilizzato con il sonno e spesso capitano notti con risvegli frequenti e tra l'altro non siamo ancora neanche usciti dal "tunnel delle poppate (sempre notturne). Spero di non dovermi preoccupare più di quanto lo sono già e che questa cosa passi prima possibile. Mi dicono cambi quando andrà all'asilo. Speriamo...

Ma ritornando a stamani, come se non bastasse ero anche "nella mia settimana" e con lo stomaco tutto in subbuglio stavo per fermarmi già al 5° km. Fortuna che dopo aver bevuto al ristoro (faceva anche un bel caldo), mi sono un po' ripresa e stringendo i denti sono riuscita a finire. Non dico il tempo, perchè mi vergogno!

All'arrivo un po' demoralizzata, mi sono subito tirata su vedendo i miei 2 bellissimi uomini che mi aspettavano! Eccomi all'ombra delle "fresche frasche" con il mio piccolo ometto che mi consola.


Poi dopo un po' ci sono state le premiazioni e ci siamo avvicinati al palco per assistere alla presentazione delle atlete: categoria 35 (anni), cat. 40, cat..... , e così via.
Quando sono arrivate le premiazioni delle categorie dai 60 anni in su, è stata una vera e propria iniezione di fiducia! Un piacere vederle, le avrei volute abbracciare tutte e complimentarmi con loro: tutte bellissime signore che in barba alla menopausa avevano fatto un "patto con il diavolo" per dimostrare come minimo 20-25 anni in meno.
Dimostrazione che si può vivere una seconda ed anche una terza giovinezza e che non bisogna "mai dire mai" nella vita. Credo che non sia mai troppo tardi per iniziare a fare qualcosa, qualunque cosa e che, avendo la salute dalla nostra parte, con un po' di tenacia ed impegno si possa sempre migliorare, arrivando anche ad ottenere risultati impensabili! C'è stata una sessantenne che ha fatto un tempo stratosferico: 10 km in poco più di 48 min: tanto di cappello!!!
E allora non mi resta che augurarvi una SPLENDIDA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!

Ah, dimenticavo vi piace la nuova veste e il nuovo header del blog? Sempre meglio, no?

2 commenti:

Federica ha detto...

Dai, l'importante è partecipare. Capitano giornate più fiacche e in ogni caso una vittoria l'hai avuta...gransissima...quello scriciolotto tenerissimo che hai tra le braccia credo sia la vittoria più bella della tua vita. Un abbraccio, buona festa della mamma

clara ha detto...

Hai ragione Federica, il Buffacchiotto è una gran vittoria!
Grazie e un abbraccio anche a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...