Settimana di scarico prima della mezza maratona


Come da copione è arrivata la settimana di "scarico" prima della Stramilano di domenica prossima.

Il problema è che non ho caricato un bel niente (ma non lo dite a nessuno)!!!

Non voglio trovare scuse, ma il tempo disponibile per raggiungere un livello decente di allenamento, riprendendo a correre solo da metà gennaio e partendo dalla mia condizione iniziale, era già poco di per sè. Poi hanno fatto la loro parte le varie influenze, i raffreddori, i maldischiena e non da ultimo i vari diluvi di questo inverno che non vuole finire mai.
Così mi è scivolato il tempo sotto il naso.
- Avrei dovuto fare almeno qualche lungo fatto per bene... Ritagliarmi almeno 2-2.30 ore di seguito??? Macchè, veramente troppo; non sono riuscita a correre per più di 13 km di filato.- Avrei dovuto fare, non dico qualche ripetuta, ma almeno qualche fartlek o qualche progressivo... Voglia zero e mancanza di concentrazione!
Beh, i conti sono ormai fatti. Quel giorno non mi resta che appellarmi:
  • alla forza della mente
  • ad Alessio, sperando che tutto il tempo si faccia un bel sonnellino nel passeggino e che non mi faccia fermare
  • alle persone lungo la strada: "Fate il tifo per una povera mamma trafelata, che corre con il passeggino!!!"
In realtà le cose che potrei fare in quest'ultima settimana per ottimizzare quel poco di condizione fisica che ho al momento sono ancora tante, anche se non è detto che riesca a farle!
Dovrei o meglio potrei:

  1. fare almeno 3 sedute di corsa lenta (ma già sono lenta di mio e per questo non ci dovrebbero essere grossi problemi!)
  2. andare in piscina per sciogliere le tensioni che ho soprattutto alla schiena (difficile... troppo tempo tra andare e venire!)
  3. fare un po' di yoga a casa per allungare e per sciogliere le articolazioni (possibile... ho scoperto una sequenza magica di esercizi, che dopo averla fatta sembra che ti abbiano fatto un bel massaggio come si deve!)
  4. dormire di più (difficile... Alessio non è un dormiglione nè di giorno, nè di notte, ma in realtà neanche io lo sono!)
  5. fare più attenzione all'alimentazione, arrivando quel giorno con lo stomaco vuoto ma con riserve energetiche piene (possibile... farò una settimana di "mea culpa" ruminando con il pensiero qualche dolcetto!)

Beh insomma, vedremo cosa riuscirò a fare.
A presto con nuove, spero good news!
Fatemi un bell'"inboccaallupo"!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...