Delle zampe degne di un vero leone!

Avevo detto che non mi ero spinta mai oltre il “mondo dell’orlo dei pantaloni”? Ecco che mi si presenta davanti la prima mia piccola prova di cucito…
Alessio, ragazzo fortunato, possiede il suo costume in maschera addirittura da prima di Natale. E che vestito in maschera! La nonna si è proprio impegnata ed ha trovato un bellissimo costume da leone.
E allora?
Beh, mancava solo l’ultimo tocco, quel certo “nonsocchè” per completare l’insieme.
Così anche se le sue nuove scarpine si adattano al colore del costume perfettamente, ho deciso di fare dei copriscarpe di pelliccetta.

Peccato che piova puntualmente, ogni volta che il leone della foresta deve uscire di casa. Effettivamente per lui si addice il caldo, ma per fortuna qui c’è il Carnevale Ambrosiano che dura di più, così avrà ancora altre occasioni per poter sfoggiare la sua criniera! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

Da totalmente inesperta, descrivo brevemente come ho fatto.

  • Ho modellato un foglio A4 sulla scarpina, come se la si dovesse incartare. 
  • Poi ho tagliato le parti superflue e ho ricavato una sorta di carta modello. 
  • Su di questa ho ritagliato il pezzo di pelliccetta, perfezionandone la forma ancora con la forbice direttamente sulla scarpina.
  • Ho messo uno strap adesivo sul retro e ho attaccato con una spillatrice un elastico all’altezza del tallone al di sotto della suola della scarpa per non fare scivolare il copriscarpe.
  • Poi ho rifinito tutto il bordo del copriscarpe con l'adesivo invisibile, per far sì che il tessuto non si smagliasse ed ho rinforzato la parte a contatto con la suola con del cartoncino, attaccandolo con la colla a caldo.
  • Infine ho disegnato gli artigli, che ho poi evidenziato con delle cuciture.

Ecco i vari passaggi ed il risultato finale.

 




Ed io che sono sempre passata indenne al Carnevale tra un misto di fastidio ed indifferenza…
Adesso non vedo l’ora di portare in giro il leone!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le zampe me le ero perse, sono davvero belle!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...