Belle sensazioni dopo la corsa al parco


Le gambe giravano ieri sera! Con mio grande stupore, visto che ultimamente non sto riuscendo ad andare a correre come vorrei e come dovrei, considerando l'avvicinarsi della Stramilano.
Ma gli impegni sono tanti e riuscire ad incastrare anche questo è veramente difficile.
Poi il tasso di "mammite" di Alessio, che di solito è sempre acuto, la sera aumenta in maniera esponenziale, così mi viene proprio difficile lasciarlo (cuore di mamma!).
Inoltre chissà perchè, basta che salti una sessione, la volta dopo è ancora più dura ritrovare la motivazione.

Anche se non sempre funziona, quando si ha davanti una montagna di cose da fare, mi faccio una lista mentale sui motivi per cui è meglio andare e i motivi per cui è meglio rimanere e la lista dei primi è sempre più lunga e convincente! 
E poi, oltre ai benefici che derivano dall'andare a correre c'è anche il fatto che in quest'ora puoi veramente staccare la spina. Allora la mente vaga come e dove vuole, ascoltando il corpo. E' proprio in quest'ora che spesso mi vengono delle idee e mi si chiariscono delle cose. Insieme alle calorie si bruciano i vecchi e fastidiosi pensieri e si fa spazio ad una nuova linfa... una sorta di vero e proprio rinfrescante e rigenerante cerebrale!

Quindi non penso neanche a quello che riuscivo a fare 2 anni fa in vista della mezza maratona. Adesso è tutto diverso, ma i bilanci sono ugualmente più che positivi. Mi trovo in un periodo di grande floridezza a livello mentale, riesco a fare una varietà di cose che prima non avrei immaginato, affrontando meglio la stanchezza.

Sarà che vedere Alessio che cresce così bene, così sereno, allegro, vivace e giocherellone mi mette addosso una grande carica.
Non è retorica quando si dice che i figli ti cambiano la vita. Di certo non te la semplificano ma non è mica detto che le cose semplici sono sempre le migliori!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...