Aggiornamento corsa

Da pochissimo ho ripreso a correre e mi sento decisamente molto meglio!
Dopo la gravidanza pensavo e avrei sperato di riprendere prima, ma non avevo messo in conto quanto il ciclo sonno-veglia dei bambini piccoli possa essere delicato... e con mesi e mesi di nottate passate senza dormire, proprio non ce la facevo.
Adesso con il sonno va un po' meglio, non dico che la cosa si sia sistemata ma non c'è paragone rispetto a prima!

Per quanto riguarda me, cerco di andare a correre almeno 3 volte a settimana compatibilmente con i vari inpegni e le varie influenze... purtroppo ho avuto uno stop di circa 15 gg. proprio a causa di un'influenza latente di cui ancora ho i postumi.

Anche se sotto sotto, come indole e come tempra, spesso ho accarezzato il sogno diventare una maratoneta, mi sono dovuta per forza di cose rassegnare a non avere altre velleità oltre a quella di stare meglio e di divertirmi correndo.
E non sono scuse, credetemi!

. Con la schiena che mi ritrovo, non posso esagerare. L'ultima visita specialistica che ho fatto da un osteopata ha decretato definitivamente che se aumento la frequenza degli allenamenti e i km, sono soggetta a soffrire periodicamente di lombosciatalgie, pubalgie e simili. Lo sapevo, me lo immaginavo ma è stato comunque un colpo al cuore!

. Con tutta la buona volontà che uno può avere, una frequenza alta di allenamenti (tutti i gg.) non è obiettivamente compatibile con i tanti impegni e la famiglia.
Detto questo, ciò non vuol dire che non mi ponga degli obiettivi.
Il prossimo è il 27 marzo con la Stramilano 2011.

21,097 km che correrò con Alessio nel passeggino.
E' un impegno notevole già senza passeggino e a maggior ragione considerando il mediocre allenamento che riuscirò ad avere. Ma tutto sommato, non avendo velleità di fare "il tempo", la prenderò come un gioco e so già che nonostante la fatica mi divertirò un sacco!

L'avevo già corsa nel 2009, ma volete mettere la soddisfazione quest'anno di portare al traguardo anche Alessio???

E se poi volete sapere com'è andata a finire, andate a vedere questo post!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...