I miei 7 links

Questa settimana avrei voluto scrivere di più, ma finchè non ingraniamo con l'inserimento al nido è ancora più difficile stare dietro a tutto. Continuo a pensare che quella che ha più bisogno dell'inserimento sono io e non Alessio, ma magari vi aggiorno più in là di come sta andando.
Con questo post invece accolgo volentieri l'invito della brava e simpatica Francesca. Vi consiglio di andare a farle visita nel suo blog e sarete subito sbalorditi della sua bravura.
Il gioco è quello di ripercorrere il proprio blog e di individuare 7 post ai quali si è più legati.
Ahhh! Sembra facile, ma in realtà non lo è affatto. Francesca mi hai messo in un bell'impiccio!!! ;-D
Proviamoci.

1) Un post che poteva dare di più:
Essendo questo un blog "ibrido" che tratta di vari argomenti, non mi aspetto che tutti i post attraggano allo stesso modo, tanto più che questo post era uno tra i primi. Ma pensavo che una mamma "matta" che corre con il passeggino per ben 21 km, riuscendo a  portare al traguardo il suo bimbo, passasse meno inosservata!
A parte gli scherzi e a parte la soddisfazione per il mio ego, devo dire che quell'impresa per me a significato tanto. Con tanta fatica mi sono rimessa in sesto dopo la gravidanza!
Chissà se riuscirò a replicare anche per la Stramilano 2012... La vedo dura visto da un bel po' di mesi ormai, la "mammite" (di Alessio) e la "mammitudine" (mia) la fanno da padrona! Vedremo...

2) Un post goloso:
Esercizi di stile per S. Valentino
Uno dei miei primi post di cucina, un menù completo che mi ha dato la soddisfazione di avere i miei primi lettori, nonostante la qualità delle foto del post non fosse un granchè.



3) Un post studiato:
Cheesecake alla mela verde e zenzero
Niente male per la mia prima cheesecake! Nella cucina, così come nelle cose creative, mi piace seguire l'istinto, anche se nella vita tendo invece ad essere fin troppo riflessiva. So bene però che per quanto riguarda i dolci, l'istintività deve essere mediata dallo studio, dalla pratica e dall'esperienza. Io ho tanto da imparare in questo campo. Studierò con "religiosa" dedizione molti dei vostri blog che trattano questo argomento, così come ho fatto per fare uscire fuori questo cheesecake!


4) Un post che mi ha dato tanta soddisfazione:
Per la festa della mamma sbocciano fiori (di carta) e volano farfalle (di plastica)!
Un post che mi ha portato ad avere un gran flusso di visite, grazie alla pubblicazione sul sito Pane, amore e creatività. Si tratta di uno dei miei primi progetti di riciclo, che avevo fatto per decorare lo spazio di Alessio al di sopra del suo lettino. Degli "stickers a costo zero", realizzati utilizzando pagine di riviste ed un sacchetto di plastica.


5) Un post che mi ha sorpreso:
La prima mia collana in tessuto riciclato
Mai avrei pensato di fare dei bijoux, nè tanto meno con il tessuto e men che meno con del tessuto riciclato. Ma dalle visite che ha avuto questo post, sembra che questo primo esperimento sia piaciuto! Il chè mi ha già spinto a provare ed a sperimentare ancora, cosa che penso di continuare anche in futuro considerando anche tutto quel "ben di Dio" che ho a casa da riciclare.

6) Un post che mi ci ha fatto prendere gusto:
Maglietta decorata con tessuto riciclato n°2
Un lavoro che ho fatto seguendo il tutorial della bravissima Dana, che a giudicare dal risultato, mi ha fatto capire che anche da auto-didatta nel cucito, quale sono io, si può riuscire a fare qualcosa di carino! In realtà si trattava di un progetto di ricamo, più che di cucito vero e proprio. In ogni caso mi impegnerò a migliorare in entrambi. Ho già pronta una bella lista di progetti, che conto di fare al più presto, non appena riesco a capire come funziona la mia (prima) macchina per cucire!


7) Un post del quale vado fiera:
Pannelli decorativi con i fogli delle riviste
Uno dei miei ultimi lavori, ma che avevo in mente di fare già da tempo. Un progetto di "home decor", realizzato con pagine di riviste e con la tecnica del "decoupage" che non avevo mai provato.
Con un po' di pazienza, si riesce a crearsi la propria arte da soli, sfruttando quello che si ha in casa e soprattutto senza spendere un cifra!

E adesso che ce l'ho fatta a scegliere i 7 post, dovrei anche scegliere 7 tra voi bloggers ed invitarvi ad aderire a questo giochetto, che nonostante la fatica, è molto divertente!
Beh, non voglio scontentare nessuna di voi e poi ho visto che molte hanno già aderito, così la cerchia si restringe. Passo quindi idealmente il testimone a chi di voi volesse aderire e ripercorrere il proprio blog, facendoci conoscere un po' meglio il proprio lavoro.
Aderite in massa mi raccomando!!! Sono curiosa di leggervi tutte!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cacchio ti ho appena nominata!!
Avevo controllato che non l'avessi già fatto:(((
baci:)

Torte e Decorazioni ha detto...

I pannelli sono stupendi complimenti!!
Grazie di aver acetato l'invito!
Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...