Alessio è al "settimo cielo" a stare all'aria aperta e a giocare con sabbia e terra e, come al solito, si diverte a correre da una parte all'altra. L'unico problema è stargli dietro, visto che non si ferma davvero un attimo! I nonni, che non vedendolo sempre, non si immaginavano di quanto fosse vivace ed instancabile, adesso se ne sono resi conto, eccome! Spero non sarà per lui troppo traumatico il ritorno in città, non potendo stare più all'aria aperta così tanto come adesso. Ci penseremo quando arriverà il momento... Per fortuna che spesso i bambini reagiscono ai cambiamenti meglio dei grandi! Per noi infatti sarà difficile non avere più la possibilità di cenare fuori all'aperto!
Proprio per questo, pensando ad un altro modo per riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati, avevo preparato queste lanternine.
Se ne mettete tante tutte insieme, l'effetto e l'atmosfera sono assicurati! Io ho posto all'interno dei vasetti delle candeline alla citronella contro le zanzare, anche se vi dico che per tenerle lontane ce ne vogliono parecchie!Con del filo di rame ho creato una strutturina al di sopra del vasetto che, oltre per abbellimento, può servire anche per appendere le lanternine. E' meglio comunque lasciare sufficiente spazio tra la candelina ed il manico della lanterna così creato. Ma non vi preoccupate, è stato tutto collaudato: la fiammella della candelina rimane all'interno del vasetto ed è comunque troppo debole per surriscaldare ciò che le sta al di sopra.
Per realizzare questo progetto ecco cosa vi serve:
- vasetti degli omogeneizzati
- candeline (alla citronella)
- sassolini colorati
- filo di rame da 1 mm
- pinza a punte tonde (per piegare il filo di rame)
- pinza o forbice (per tagliare il filo di rame)
Link a questo post:
4 commenti:
Mi piaccione queste lanterne non ci avevo mai pensato, sono veramente belle e poi danno molta atmosfera!
Grazie Suzy,
da poco mi sto dilettando a trovare usi alternativi alle cose che ho attorno. E' divertente!!!
belleee e ke atmosfera! bravissima!
Grazie Nadira!
Posta un commento