Riflessioni di fine vacanza

Ciao amiche! Come state?
Noi siamo già di ritorno e voi?
Devo dire che è veramente volata... ed anche se non è stata come me l'aspettavo, sono lo stesso molto contenta di questa vacanza. Contenta di quel che è stato, contenta di ritornare a casa, di aprire una valigia piena di progetti e contenta di apprezzare nuovamente le cose lasciate.
L'estate non è ancora finita e dunque... ci aspetta sicuramente un bel settembre, mese in cui solitamente ho tanta voglia di fare!

Ma di questa vacanza, anche se non è mancata qualche sorpresina non proprio piacevole, voglio ricordare soprattutto 
  • il primo vero e proprio bagno a mare di Alessio (peccato, non ho potuto fare la foto), 
  • il suo primo Calippo mangiato tutto da solo diventando appiccicoso come una caramella, 
  • il suo primo castello di sabbia ed 
  • i suoi primi giochi sulla spiaggia
Anche se è un bambino sempre allegro, vederlo così contento ed a suo agio mi ha riempito il cuore di gioia!



Queste foto sono soggette a copyright. Non permetto la loro riproduzione per alcun motivo.
Voglio ricordare poi anche l'esplosione di verdura del nostro orto, piantato a maggio dal maritino e miracolosamente cresciuto "a distanza", mentre eravamo di nuovo in città, grazie al contributo di tutti e con la complicità di un vicino di casa insostituibile.
Abbiamo avuto pomodori di più di mezzo chilo l'uno e ci siamo fatti letteralmente il bagno di zucchine, peperoni ed insalatine varie !


Guardate parte di quello che abbiamo raccolto io ed Alessio sulla spiaggia: pezzi di vetro sapientemente modellati dal mare e trasformati in "smeraldi", "acquamarine" ed "ambre" dalle mille forme, sfaccettature ed effetti materici.


Questa strana raccolta mi ha fatto riflettere su come sia incredibile la natura, con la sua straordinaria capacità di modificarsi, di ripulirsi e rigenerarsi, sapendo mutare e rendere così unici degli scarti e dei rifiuti così lontani dalle proprie forme organiche ed armoniche. 
Sarebbe bello se anche tutti noi riuscissimo a ripulirci ed auto-rigenerarci allo stesso modo, imparando a vedere il bello delle cose ed a cogliere il lato positivo delle situazioni anche quando non sembra che queste ci siano... Potrebbe essere un esercizio mentale da non sottovalutare! 
Buon inizio settembre a tutti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...