Orecchini in rafia

Buon lunedì! Passato bene il w-end? 
Io pensavo di riuscire a svuotare la valigia della settimana scorsa e di fare chissà che cosa di pulizie di casa e invece sta tutto ancora lì... che vergogna! Pensavo anche che sarei riuscita a fare un giretto nei vostri blog, ma ormai siete in tantissime e non mi basta mai il tempo di fare visita a tutte. Poi alla vena creativa e produttiva non si comanda, così ho prodotto questi orecchini in rafia!

Che ne dite? Io sono rimasta molto contenta del risultato, cosa che non mi capita spesso! E ne ho in mente un sacco di altre versioni, anche con altri colori. Mi sono fermata solo perchè avevo finito il materiale.




Però ho assoluto bisogno di un vostro consiglio. Da tempo immemorabile ormai, i miei familiari e chi mi conosce mi spinge a provare a vendere quello che faccio. Per adesso io non ci ho mai provato perchè i difetti in quello che faccio io li vedo. Da buona capricorno, l'autocritica non mi manca. Poi c'è anche il fatto che mi piace fare esperimenti in molti campi e non riesco ad essere monotematica. Questo però di certo non mi permette di affinarmi in qualcosa come vorrei. In più c'è un'ulteriore aggravante: non mi sono mai saputa vendere! Affatto! Se mi parlate di farmi venire delle idee creative, allora sono nel mio. Ma se mi parlate di piazzare le mie cose da qualche parte, allora sono in difficoltà.

Ma se fosse arrivato il momento di provarci? Anche solo per avere qualche soddisfazione personale. Di certo, di creatività non ci si arricchisce, non contando che il periodo è dei peggiori!

Allora voi che consigli mi date? Che strada dovrei intraprendere? Quella della vendita on-line o qualcos'altro, tipo di chiedere nei negozi? Sono molto curiosa di sentire i vostri pareri e se voi avete già qualche esperienza a riguardo.

Intanto questi orecchini li inserisco nel Do it 4 yourself, waiting 4 summer... di questa settimana. Aspetto anche le vostre creazioni! Questo linky è aperto fino a mercoledì alle 23.59.


18 commenti:

Sgt.Pepper ha detto...

che dire....sono splendidi...e sono i primi che fai????....il tuo è un dono...quello che tocchi lo trasformi in un'opera d'arte!!!!
l'azzurro poi è il mio colore preferito....brava brava brava!!!!!!

Nonsoloincinta ha detto...

ciao <3 volevo avvisarti che ho un premio per te!! <3<3<3 Rà
http://nonsoloincinta.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html

francesca rossi ha detto...

belli... molto "marini"!! :-)
sinceramente non saprei cosa consigliarti... non credo che gli shop on-line funzionino molto (ma del resto basta sceglierne uno senza tariffe d'inserzione, così se non altro non ci rimetti) ma per vendere nei negozi devi avere partita iva e soprattutto devi trovare un negozio che riesce a vendere i tuoi prodotti a un certo prezzo, in modo da remunerare adeguatamente il tuo lavoro e guadagnarci loro.
i mercatini credo siano la soluzione migliore, sai? :-)

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

premesso che come te sono capricorno e la mia creatività si esprime in vari campi anche se ora sto concentrandomi sulla cucina, anche per me la difficoltà è quella delle pubbliche relazioni o delle "piazzare" la merce, ma potresti provare a venderli tra amiche e conoscenti,organizzare delle riunioni con un bel te e mostrare il tuo campinario, a darli in conto vendita a qualche negozio che conosci o provare su ebay, anche se non so come va il mercato bigiotteria su quella vetrina. in bocca al lupo spero di esserti stata di aiuto

Unknown ha detto...

comincia con i mercatini. ALmeno vedi come va, non ci rimetti e con il "guadagno" magari ci esce pure una cena fuori :-)
Poi se va alla grande (e te lo auguro con tutto il cuore perche fai cose proprio deliziose!) sei in tempo di partire alla grande ;-)
Se cerchi una prima cliente io ci sono: darei qualunque cosa per avere una tua collana con vetrini di mare e collant reciclato!!
Un grande in C#ç@ alla balena.
www.giokaconleo.blogspot.it

Daniela ha detto...

Finalmente li hai fatti!!!!Brava!!!!
Mi prenoto per averli!!!
Enrica mi sembra ti dia ottime dritte per la vendita...basta iniziare da qualche parte e dopo vedrai che diventa tutto più facile!!!
Daniela
Della serie: "la bravura è tale che non si può far finta di non vederla!!"

Ninfa ha detto...

Mi ricordo il mio primo paio di orecchini realizzato due anni fa...e visto che come te sono stata soddisfatta del risultato poi ne ho sfornati decine...
Complimenti per i tuoi, sono davvero molto carini e fantasiosi e l'abbinamento bronzo e celeste è estivo e raffinato.
Per quanto riguarda tutto il discorso "vendite" siamo due capricorne gocce d'acqua.
E' proprio ciò che ho scritto io quando ho parlato delle mie prime esperienze coi mercatini. Io ci ho provato e potrei consigliarti quella strada, ma, almeno nella mia regione, è stata approvata una legge sugli hobbisti poco simpatica e un pò oscura...beh, ti consiglio di informarti bene prima di iniziare. Ai negozi invece tempo fa mi sono rivolta anch'io, ma in genere vogliono vendere i manufatti al doppio e la cosa non mi va per niente. Lo shop on line potrebbe essere un'idea buona, certo più comoda rispetto alla bancarella, ma forse meno entusiasmante.
Qualsiasi cosa tu decida...provaci che le qualità di creativa non ti mancano di sicuro, Clara!

Marzia ha detto...

Bellissimi !! Molto estivi !! Purtroppo non posso darti molti consigli....io mi sono fermata alle colleghe d'ufficio !!
Un bacione e a presto !!
Marzia

Kid's Modulor ha detto...

Cioa Clara, hce belli i tuoi orecchini. Hai davvero una manualità eccezionale, oltre ad una creatività infinita e un amore nelle cose che fai che si vede e si trasmette. Io provo lo stesso tuo sentimento di difficoltà nel "vendersi" ma poi in realtà mi sembra che con tanto talento dovresti provarci. In particolare le tue collane sono bellissime. Quello che dice Francesca è vero, ma io credo che avendo un blog di succeso come il tuo non ti costa niente intanto aprire una vendita online collegata al blog e comunque inizare a provare con la strada mercatini che è anche divertente e ti da un bel contatto con le persone. In bocca al luppo e buttati!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda, ci stavo pensando tutto il pomeriggio e mi sono letta tutti i commenti prima di me. I mercatini, per noi che abbiamo figli piccoli, secondo me non sono tanto facili... ti spiego cos'ho in mente via mail, così apriamo insieme facciamo scambio di banner ;)

Anna ha detto...

che bei colori questi orecchini, che invogliano a desiderare l'estate :)

clara ha detto...

@Olga: sei sempre piena di complimenti! Grazie! Ma dai, così mi emoziono! ;-)
@Rà Kaelle: grazie mille del pensiero!
@Francesca: sul fatto dello shop on line è un'incognita, ma hai ragione: bisognerebbe provarci dove non chiedono commissioni. Sono d'accordo con te anche sui negozi, solo che per il fatto dei mercatini, come ha detto Silvia, c'è il problema di chi mi tiene il Pupo, visto che non ho nonni nè parenti vicini.
@Enrica: grazie dei tuoi consigli! Ci capiamo perfettamente! Sì forse la migliore sarebbe iniziare dai conoscenti.
@Kate: grazie mille del tuo sostegno e tuoi complimenti! Mi fanno davvero molto piacere! L'esperienza dei mercatino potrebbe essere interessante, ma con un bambino piccolo la vedo dura.
@Daniela: ah-ha-ha! Non vale, tu sei di parte! Grazie!!! Prenotazione già accettata! :-D
@Ninfa: i tuoi consigli sono preziosi e poi tu ci sei passata e ci stai passando! Comunque grazie mille dei sostegno!
@Marzia: grazie! Beh, con le colleghe di ufficio è già qualcosa dai! ;-)
@Adriana: wow, che complimentoni che mi fai! Grazie!!! :-D Spero di trovare il coraggio di buttarmi prima o poi e soprattutto di non fare un buco nell'acqua... in rete c'è già gente super-bravissima che fa delle cose spettacolari!
@Silvia: ci capiamo perfettamente, anch'io penso che con i bambini piccoli sia difficile!
@Anna: grazie! Sì, hai ragione e speriamo che la bella stagione sia finalmente arrivata!

miss suisse ha detto...

ciao! non passo da una vita, forse avrei anche cose da linkare se riuscissi a postarle..:-) ma nulla, mi sembra di esser travolta dalle cose da fare! A prestoooo, vale

Sara ha detto...

Bellissimi! per essere i primi son venuti davvero bene, Noi abbiamo iniziato a vendere tra amiche e colleghe e un po' alla volta alle amiche delle amiche. Poi abbiamo provato con Artesanum non chiede nessuna commissione e con noi funziona. Anche con ebay annunci, è totalmente gratuito. Prova dai!

clara ha detto...

@Valentina: non preoccuparti, anch'io arranco perchè il tempo non basta mai! Uff! Però forse in corner ce la farò a partecipare al tuo contest!
@Sara e Alessandra: grazie mille! Seguirò i vostri consigli!

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

ciao clara, questi orecchini me li ero persi! anche io sto un pò incasinata, ho tutti e due i bimbi a casa da lunedi con malanni diversi che accoppiati esauriscono la scorta!!!
sono moto belli, non avevo mai pensato di usare la rafia così...!
riguardo al vendere, io fossi in te ci proverei. e non importa che non sia monotematica secondo me. li raggruppi in sezioni, quante ne sarebbero: due o tre?
io venderei su internet, costo zero o quasi e vedi come va. in più non hai il rincaro dei negozi.
un abbraccio

Le creazioni di Marzia ha detto...

Veramente stupendi, complimenti !

Baci
Marzia

clara ha detto...

@Serena: mi dispiace per i tuoi piccoli, speriamo bene, dai...
grazie dei consigli! Alla fine forse la vendita on-line è la scelta migliore!
@Marzia: grazie mille, sei molto carina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...