Maxi-sciarpona, berretto e manicotti con i miei auguri!

Stavolta voglio ripartire senza bilanci e senza propositi... non so perchè, ma stavolta questo nuovo inizio lo sento come continuazione di quello che è stato... sarà perchè in questi primi giorni di questo nuovo anno sono finalmente riuscita a terminare quello che avevo iniziato da tempo... sarà perchè stavolta non voglio cadere nell'inganno di fare propositi per poi rendermi conto di non farcela a portarli avanti...
Ma va bene così! Nell'anno appena trascorso ho imparato tanto ed ho fatto sempre tutto ciò che potevo, tutto ciò che era nella mie capacità, compatibilmente con il tempo che ho avuto a disposizione. Mi auguro semplicemente che questo nuovo anno porti un po' di "magia dello stupore"! Sì, perchè voglio stupirmi di cose che non avevo programmato, ma che sono belle così e forse ancor di più che se le avessi pensate appositamente.
Così come è successo per questo completo di maxi-sciarpona, berretto e manicotti che mi sono fatta, ma che non immaginavo minimamente che sarebbe venuto così.





La lana viola e senape l'avevo trovata ad una fiera e comprata nella speranza di trovare prima o poi cosa farci.  La maxi-sciarpona la volevo fare da tempo, ma mi sarebbe anche piaciuto avere anche un berretto coordinato. Solo che per fare tutto quello che volevo, la lana non mi sarebbe proprio bastata. Sarei dovuta andare a comprare qualcosa da adattare. Beh, meno male che mi sono trattenuta, perchè in una vecchia valigia ho trovato inaspettatamente 3 gomitoli di una strana lana grezza, che non so neanche se è lana, ma che si è adattata perfettamente. La lana trovata era però molto più fine rispetto ai gomitoli che avevo, così ho deciso in alcune parti di lavorarla in doppio, mentre in altre di lasciarla così, in modo da aggiungere un altro dettaglio di diverse trame e consistenze.
La sciarpa è senz'altro il pezzo forte, con il suo gioco di strisce e di colori, con la prerogativa che cambiando come si arrotola al collo, cambia molto anche l'effetto che fa. Mi piaceva che si mantenesse morbida al collo, così ho unito le due estremità, cucendole insieme, in maniera da poterla arrotolare al collo due volte.
Con una sciarpa così variegata, il berretto non poteva che essere a tinta unita, ravvivato però da un grande bottone lucido che richiama un po' i colori del completo.
E ci sono venuti fuori anche i manicotti coordinati. Meglio di così!


Voi che ne dite?

Vorreste farvi anche voi qualcosa ai ferri? Vi ho fatto venire voglia?
Allora state sintonizzati, che arriverà qualcosa che potrà interessarvi!

Intanto rinnovo i miei più cari auguri a tutti quelli che passano di qui, ringraziandovi per l'affetto che mi dimostrate, nonostante non riesca ad essere sempre presentissima qui e nei vostri blog, per ragioni di tempo. Perdono!

Buon inizio a tutti! Buon 2015!


17 commenti:

francesca rossi ha detto...

carinissimi!! e farsi qualcosa per sé, una volta ogni tanto, ha un effetto così appagante!!!
buon anno anche a voi!!!!

ElenaTerenzi ha detto...

Bello questo progetto, mi piacciono i colori. Magari potersi fare qualcosa ai ferri, da piccola mia mamma mi insegnava ed ho fatto un maglione per me, ma ho una maglia talmente stretta che al primo lavaggio è diventato per le bambole!

moni ha detto...

Mi piace molto come accosti colore e righe!! Io ho ripreso in mano i ferri per fare un maglione... ma è in cantiere da un anno!!
Auguri anche a te!

RobyGiup ha detto...

Buon inizio anche a te!
E che bello il coordinato :-)

clara ha detto...

@Francesca: grazie mille! Sì, ogni tanto fa bene creare qualcosa per se stessi, il problema sai qual'è poi? Auto-fotografarsi, ehehehe! ;-)
@Elena: grazie Elena! Con le tue capacità potresti fare di tutto! Vedrai è solo questione di prenderci la mano e te lo dice una che non ha avuto nessuno che glielo insegnasse, purtroppo!
@Moni: grazie Moni! Dai dai, aspetto di vedere il maglione per te! Mica possiamo fare sempre cose solo per i nostri cuccioli!
@Roberta: grazie mie Roby!

Ninfa ha detto...

Bello, mi piace molto questo completo anti-freddo e da quel che si intravede ti sta benissimo! E' la dimostrazione come a volte le cose un po' improvvisate, la lana da aggiungere trovata in casa, vengano fuori cose anche più originali di quelle progettate. Belli sia i colori che le righe "fantasiose" e poi quel grosso bottone...incredibile quanto si adatti a tutto il resto. Certo che mi è venuta voglia di riprendere in mano i ferri, è tanto che non mi faccio una sciarpa, però ora son presa da altre cose. Ciao e buon anno anche a te, Clara, è sempre un piacere leggere e guardare i tuoi post!

clara ha detto...

@Ninfa: ed è sempre un piacere ricevere le tue visite e leggere i tuoi commenti cara Ninfa! Grazie mille! Un bacione e a presto!

Giovanna Milone ha detto...

ma che bellooooooo

clara ha detto...

@Giovanna: grazie Giò!

Anonimo ha detto...

Ma no, dov'è finito il mio commento? Uffa... cmq: BRAVA belli i colori e belle le righe, mi fai venire voglia di rimpiazzare l'uncinetto ;)

clara ha detto...

@Silvia: mi dispiace, non so che è successo a tuo commento. Grazie per i complimenti! Io invece vorrei essere più brava con l'uncinetto!

~ Inco ha detto...

Ma ciao!!! Che brava e che manualità che hai..Tutto questo per il tuo cucciolo..
Che fortunato!!
Un bacione grande<3

clara ha detto...

@Inco: grazie cara! Ma stavolta non è per Alessio, è per me! Un bacio

magalì ha detto...

Ciao Clara,
sempre bravissima!
Ti mando una mail che ho due cosine da chiederti (picmonkey) ....
Sinide Magalì

Sara ha detto...

Ma stai diventando troppo brava!!! in effetti mi fai venir voglia di provarci sai....prima o poi...

Unknown ha detto...

Mia cara, anch'io ho iniziato l'anno senza cascare nella trappola dei buoni propositi. Mi sono accorta ora di essermi persa diversi post! Sei sempre più brava ed il tuo ometto è sempre più incantevole! Ti abbraccio!

clara ha detto...

@Sinide: grazie mille! Ti rispondo appena posso, scusa ma è un perioduccio un po' tremendello!
@Sara: grazie, anch'io vorrei provare a fare ancora, ma il tempo non basta mai!
@Vanessa: e meno male che non li abbiamo fatti, i buoni propositi... almeno per quel che mi riguarda, quest'anno è iniziato in maniera davvero tosta! Grazie mille dei complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...