Bracciale con fiori all'uncinetto

Ci sono ricaduta. Si è ripetuto lo stesso copione.
Ho volato alto, troppo alto ed ho preso un tonfo che non vi dico! Ma niente, quando ho un'idea in testa, non guardo in faccia a nessuno e la devo per forza realizzare o almeno provarci. Peccato che spesso mi dimentico che si dovrebbe partire dalle cose semplici e mano mano complicarle, e non il contrario, specie se non si possiede la tecnica in qualche cosa.

Stavolta è toccato al'uncinetto. Ve lo avevo accennato che ci stavo provando.
Solo che avrei fatto meglio a partire dalle basi, piuttosto che inventarmi degli schemi astrusi, scucendoli mille volte e ri-crochettando (si dice così?) di nuovo! Beh,se non altro adesso un po' di pratica l'ho fatta.
L'idea sarebbe stata quella di rivestire interamente una pochette, ridotta malissimo, con delle applicazioni a rilievo fatte all'uncinetto. Insomma, dopo avere sprecato quasi due gomitoli, ri-scuciti almeno due volte, mi sono arresa. Non mi piaceva niente di quello che era venuto fuori e alla fine, in vista del prossimo battesimo della mia nipotina, la pochette l'ho comprata, trovandola tra l'altro proprio come volevo io ed anche con i saldi, che c...! Se magari ci pensavo prima...
Meno male che, per tirarmi su, poi ho provato questo bellissimo schema!
Per rivestire una borsa questi fiori sono troppo piccoli, ma per fare un bracciale sono perfetti, non trovate?






Mi sa che involontariamente ho eseguito il 2° giro diversamente dallo schema ed il fiore mi viene un po' più pieno e cicciotto, ma il risultato mi sembra comunque piacevole e poi come tocco in più ho inserito una piccola perla discreta ma sbrilluccicosa al centro di ogni fiore. Che dite?


Ma chissà cosa potrò farci con tutti questi esperimenti all'uncinetto, che vedete qui sotto e che non ho potuto utilizzare per rivestire la borsa? Avete qualche idea?


BUONA SETTIMANA A TUTTI!


Linky Party C'e' Crisi

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Clara, questo bracciale è semplicemente bellissimo. Mi sono innamorata e siccome anch'io ho ripreso in mano l'uncinetto, dimenticandomi che crea dipendenza, mi piacerebbe tanto provare a fare quei fiorellini. Ho cliccato sulla parola "schema" che mi ha rimandato al blog di luli e poi non ho trovato altro. Per te è un problema inviarmi lo schema o pubblicarlo?. Purtroppo se mi innamoro di qualcosa non mi arrendo fino a quando non sono riuscita a realizzarlo e questa volta è stato un colpo di fulmine. Ti lascio eventualmente anche la mia mail. amatteini2012@libero.it.
Grazie infinite, buona giornata!

clara ha detto...

@Anonimo: ciao, grazie mille, sono felice che ti piacciano! Anche per me è stato un colpo di fulmine verso questi fiori. Adesso il link porta al post preciso, dove troverai lo schema. Fammi sapere poi, se ti va, com'è andata! A presto!

luli ha detto...

Che bello!
Mi piace molto la tua realizzazione e i fiori più cicciotti stanno benissimo.

francesca rossi ha detto...

il bracciale è bellissimo anche se, per me che non sono un'amante dell'uncinetto, ha molto più fascino la struttura in pelle...ma hai fatto tu anche quella?!? :-O

RobyGiup ha detto...

A volte le creazioni più belle arrivano attraverso strade tortuose... E poi, come dice il proverbio, sbagliando si impara! Quindi ben vengano degli "sbagli" se poi portano a creazioni così belle: il bracciale è davvero delizioso!!!

clara ha detto...

@Iuli: grazie a te per aver condiviso questo bellissimo schema! Diciamo che, volente o nolente, io l'ho un po' interpretato, dai! ;-)
@Francesca: grazie! A dire il vero neanch'io amo molto l'uncinetto classico, però sono alla ricerca di qualcosa di più moderno ed insolito e con gli schemi ci si può molto giocare! Se solo avessi un po' più di dimestichezza...
La "struttura" in pelle, che poi è un cordoncino cerato (anche se sembra proprio pelle) l'ho fatta io, studiandomi come si fa un nodo scorrevole. Su youtube trovi molti tutorial.
@Roberta: grazie mille! Lo devo dire: è stata proprio una bella faticaccia, anche perchè non era nella mie intenzioni quella di fare un bracciale, però è stata una buona consolazione, dai!

Anonimo ha detto...

È bellissimo! I fiori 'frastagliati' stanno benissimo, e mi piace anche l'abbinamento di colore non usuale, almeno per me... Potresti farne ancora, anche in panna per l'inverno e per tu sai che cosa...

Anonimo ha detto...

Ps: con tutti quei bei fiorellini diversi che vedo nelle foto fai delle spille! Un bottone al centro, se vuoi del feltro o della stoffa dietro...

clara ha detto...

@Silvia: ehehehe! Tu mi tenti sempre cara ragazza! Prima o poi ce la farò dai a combinare qualcosa... spero! ;-) Grazie dell'incitamento!

Unknown ha detto...

Buongiorno Clara,
il bracciale è davvero grazioso!!!
Per la Pochette, non demordere, ora hai fatto un po' di pratica, sono certa che riuscirai a ricoprirla come vuoi tu!!!!
ti abbraccio
Sara

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Carinissimo questo bracciale!
I fiori lo rendono unico (e anche la piccola perlina).
Bravissima!
Un abbraccio Maria

Ana Love Craft ha detto...

Ciao Clara, I looove your bracelet it's so gorgeous!The flowers crocheted are beautiful and also love the color you used!
Have a fabulous day!
Hugs from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

Tra carta, timbri e colori di Giulia ha detto...

Clara! Ottimo risultato!!!

Norma ha detto...

Ma è bellissimo!
Mi piace il contrasto tra il fiore all'uncinetto ed il cordoncino.
Anch'io ho il tuo stesso vizio, per ogni "prima volta" mi complico la vita con cose complicate
Ciao
Norma

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

molto molto chic!! baci baci Claudette

clara ha detto...

@Sara: grazie! Eh già, se non è andata stavolta, me lo tengo in serbo come progetto futuro! "Mi è rimasto qui", come si suol dire... testona che sono! ;-)
@Maria: grazie mille, molto gentile!
@Ana: oh, thanks a lot! I'm very glad you like it! A big hug to you and have a nice w-end!
@Giulia: Oh, grazie mille!
@Norma: che bello che hai notato il contrasto! Grazie! E poi allora ci capiamo perfettamente!
@Claudia: ma grazie, detto da te che di chiccherie ne sai...! ;-)

clara ha detto...

@Katia: ti ringrazio molto! :-)

Unknown ha detto...

Ciao Clara girando su internet in cerca di idee particolari mi sono imbattuta nel tuo stupendo braccialetto e mi piacerebbe provare a farlo.
Purtroppo però non riesco a trovare lo schema, mi appare il messaggio che è stato rimosso.... potresti cortesemente farmelo avere? Ti ringrazio
Simona

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...