Invito per una festa di compleanno di Spiderman

Ehilà! Buona serata a tutti, come state?
Qui si lavora di brutto, perchè i preparativi sono già iniziati! Di cosa?
Ma del compleanno, no? Forse qualche lettrice affezionata se ne sarà accorta: ebbene, in realtà il fanciullo è diventato un 4enne già da mo'. Abbiamo festeggiato in famiglia, andando a trovare a Firenze il nuovo cuginetto arrivato da poco. Ma la vera festa con i suoi compagnetti di scuola gliela voglio fare assolutamente, quindi sono qui che lavoro come una matta, visto che il tempo stringe e devo incastrare tutto!
  • Già scelta la location. La scelta è per forza di cose obbligata; la festa si fa al parco, come l'anno scorso, che tra l'altro è stato un vero successone! A casa è impossibile e di pagare cifre esorbitanti per posti, il più delle volte squallidi, non ci penso neanche. Quindi, fuori all'aperto è la cosa migliore e poi con l'ora legale ci sarà più luce e si potrà stare un po' di più fuori (anche per questo ho aspettato). Rimane però sempre l'incognita del meteo. Come saranno le previsioni per le prossime settimane?
  • Comunque anche il giorno e l'ora ormai sono decisi; si fa all'uscita di scuola in mezzo alla settimana, così becco tutti e non rischio che vadano via per il w-end (a Milano così è). Dovrò fare i salti mortali per organizzarmi con il lavoro! E se piove, pace: la rimando di qualche giorno e la faccio nel w-end.
  • Scelto anche il tema, come avete letto dal titolo. Non mi piace! Non mi piace proprio, ma lui ha scelto così e cosa gli dicevo? Di nooo? Così, minimamente ispirata, mi sono messa alla ricerca di ispirazione per feste del genere e fortunatamente sul web c'è il mondo, quindi penso che bene o male me la posso anche cavare.
Bene, allora iniziamo. Dopo aver fatto le prime scelte essenziali, direi che si possa partire!
Ecco allora il biglietto di invito, molto ispirato da questo trovato qui.


Molto semplice ma diretto. Niente a che vedere con quello dell'anno scorso, che sinceramente a me piaceva di più, che proprio sapeva di bambini e di parco. Ma che ci vogliamo fare? 
Se vuole Spiderman, che Spiderman sia!
Veramente ai miei tempi si chiamava Uomo Ragno, e vabbè...

Per farlo, ho scaricato gratuitamente:
  • da qui, la ragnatela
  • da qui, la testa di Spiderman
  • da qui, il font del nome e del numero
Così, se tante volte vi capitasse di dover organizzare una festa dell'"Uomo Ragno", sapete come fare per realizzare un invito personalizzato fai da te! Anche se in realtà sul web se ne trovano a bizzeffe di già pronti.

Vi ricordo di partecipare in massa al Concorso di idee - Feste per bambini!
I progetti già partecipanti li trovate qui.
VI ASPETTO!


13 commenti:

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

anche tu rimandataria di feste? anche io! infatti avendo aspettato così tanto (sono già passati 2 mesi) ho pensato di approfittarne e farla all'aperto in campagna. un pranzo in verità con qualche gioco tipo corsa coi sacchi e tiro alla fune, ma poi liberi con le bici!
quindi la mia partecipazione al linky è sospesa avendo sospeso i preparativi per la festa canonica...speriamo che tu lo faccia anche l'anno prossimo, perchè di idee ne avevo!!
buona festa

clara ha detto...

@Serena: ma dai Serena, non mi dire!!! Me se la festa non è canonica, ancora meglio! Nuove idee sono sempre accette e le feste all'aperto sono bellissime. Potresti farne un reportage. E daaaaaiiii! Pensaci! Buona festa anche a voi!

Unknown ha detto...

La festa è sua e decide lui, mi sembra giusto!!!
dai dì la verità...ti diverte organizzare ;-)
buona serata
Sara

Lisa ha detto...

In verità neanch'io amo le feste a tema personaggi noti, ma ormai decidono loro e noi possiamo solo assecondarli. Le feste all'aperto sono maginifiche poi, sarà un successone! Noi non possiamo permettercele il giovanotto è nato a novembre . . .

Buona giornata Clara!
Lisa

Olga Viscione ha detto...

come ti capisco! ho controllato le previsioni meteo fino all' altro ieri...tanto per essere sicuri! ma ora è fatta ed è stata un successone ma la cosa importante è che i bambini si sono davvero divertiti!
ti ho lasciato l' ultimo link...unabbraccio, mirò

moni ha detto...

anch'io, come te, trovavo veramente adorabile e azzecatissimo il biglietto dell'anno scorso. Ma loro crescono e bisogna confrontarsi con personcine dotate di propria personalità e proprie idee.
Hai fatto bene ad accontentarlo con Spiderman!

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

il reportage lo posso senz'altro fare, intendevo che non decorerò o preparerò giochi particolari...liberiiiiii!!!!

ElenaTerenzi ha detto...

Già, anche a me piacciono di più i biglietti tipo quello dell'anno scorso, ma i bambini crescono e siamo costrette ad adattarsi alle loro esigenze! E che dire della marionetta che mi stavo perdendo? Strepitosa! Mi ero persa quel post... fortuna che sono tornata indietro a sbirciare! baci

Fico e Uva ha detto...

noi abbiamo azzardato una festa di sabato... ma non era ancora stagione di week end fuori porta!
bella la festa spider man! :-D

marty90 ha detto...

ciao...complimenti per il blog...ti seguo volentieri..un bacio
passa da me se ti fa piacere
http://cottoespazzolato.blogspot.it/

Paola ha detto...

Ciao, ti ho conosciuta per caso e dopo aver curiosato un po' nel tuo blog, mi sono subito unita ai tuoi followers!
Adoro organizzare le feste di compleanno dei miei bimbi e a breve dovrò organizzare una festa/pranzo per la comunione del mio ometto.
Ti seguo volentieri, se ti va di ricambiare passa a trovarmi, mi farà tanto piacere.
Buona giornata.

Paola
www.dolcescrap.blogspot.com

Silvia Pensierichic.com ha detto...

Anch'io preferisco il genere del bigliettino dell'anno scorso ma è la sua festa ed è giusto che scelga! Comunque ti è venuto benissimo! Silvia

clara ha detto...

@Sara: giusto! Io avrei scelto altro... Sì, organizzare mi diverte, ma c'è tanto di quel lavoro che a volte, essendo da sola, mi sembra davvero un'impresa impossibile!
@Lisa: grazie! In realtà neanche noi potremmo permetterci la festa all'aperto, visto che è nato a marzo, ma dato che in casa è impossibile, con un po' di forzatura, la rimando di un po'. Speriamo bene!
@Mirò: sono felice per te e per il tuo cucciolo! Speriamo che il tempo regga anche per noi!
@Moni: ma sì, dai! All'inizio ho fatto un po' di fatica a trovare ispirazione, ma ora sto cercando di svolgere il "compitino" meglio che posso!
@Serena: hai ragione, all'aperto c'è molta più libertà ed i bambini trovano loro come divertirsi. Però ti aspetto con il reportage, dai!
@Elena: giusto, purtroppo dobbiamo "piegarci" al loro volere! Ahahaha! Sono contenta che la marionetta ti sia piaciuta!
@Fico ed uva: eh già... ora invece rischierei invece a farla di sabato, specie se c'è un w-end di bel tempo.
@Marty; grazie mille, passerò senz'altro!
@Paola: oh grazie! Benissimo, allora in bocca al lupo a te per la preparazione della comunione e spero che vorrai unirti a noi nella raccolta di idee! A presto.
@Silvia: mi sa che noi mamme abbiamo dei gusti differenti dai nostri cuccioli... e vabbè dai! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...