Tentazioni siciliane!

Ehilà! Ben ritrovati, come state? 
Io tutto ok adesso... c'eravamo lasciati con il dilemma "varicella sì - varicella no" e per la cronaca, come era inevitabile che succedesse, non avendola avuta da bambina, alla fine la varicella me la sono beccata anch'io proprio a cavallo della fine dell'anno, e alla mia veneranda età poi! Non è mai troppo tardi quindi! ;-) Ma c'è di buono che, aspettandomela, ai primi segni mi sono subito "impasticcata" e l'ho spazzata via ben prima che arrivasse la Befana! Tiè! ;-D 
A parte questo, voglio iniziare l'anno senza troppi bilanci di quello che è stato e senza troppi preventivi di quello che sarà. Forse perchè in fondo l'anno appena passato non è poi stato così male per me. Certo, non è successo quello che avrei voluto, ma con gli anni sto pian piano imparando a non accanirmi troppo se le cose non vanno come previsto e sto imparando anche a non avere aspettative troppo elevate nell'immediato.
Ci sono però due cose mi piacerebbe ottenere in quest'anno appena iniziato:
  1. Riuscire ad essere più organizzata, a gestire meglio il tempo e soprattutto a non perdermi in cose inutili.
  2. Mettermi (seriamente) a dieta, perdere un bel po' di ciccia e acquistare più energie e più autostima.
Sto pensando a qualche strategia per attuare queste due cosine, che non mi sembrano cosa da poco...
Per la seconda, vi dico subito che mi concedo gli ultimi bagordi fino al mio compleanno che sarà fra qualche giorno e poi parto all'attacco dei rotolini... ce la farò? Bohhhhh!!! :-0
Nel frattempo, giusto per esorcizzare un po', condivido con voi solo alcune della miriade di tentazioni golose che si possono gustare se decidete di mettere piede in Sicilia! Non basterebbero mille vacanze per provarle tutte!
Lo so che vi metterete tutti a dieta e che ci riuscirete meglio di me, ma a guardare solamente senza toccare mica si ingrassa... noooo??? 





         
















20 commenti:

Marzia ha detto...

...Oh mamma !!! Che ben di Dio!! Poi io che ho radici calabresi ...!! Hai ragione...goditi ancora un po' di "golosite"..fa bene all'anima e al morale !!! Ma lo sai che i tuoi propositi per l'anno nuovo sono anche i miei ?? Pensa che per meglio "organizzare" la "gestione" delle pulizie di casa mi sono messa a scrivere su una vecchia agenda la data in cui, per es, ho cambiato le lenzuola, lavato i vetri, pulito l'armadio...lo so, sembra una stupidata ma riesco meglio a "coordinarmi"...e sto anche pensando di annotarmi dei menù settimanali "indicativi", nel senso di pianificare giusto la spesa della settimana per far ruotare i pranzi e le cene....per carità, non voglio diventare "inquadrata", ma giusto meno sprecona in termini di prodotti e, soprattutto, di tempo !! Intanto, ti auguro una buonissima giornata e... bentornata !! Un abbraccio by Marzia
ps=dovrebbe arrivarti il mio pacchettino in questi giorni...ciao!!

Stefania ha detto...

ciao carissima!!!
proprio stamattina pensavo che per quest'anno non ho voglia ne di fare programmi ne bilanci...
Il mio motto è cercare di prendere il meglio della vita, ed imparare da ciò che mi accade ogni giorno.
Certo per riuscire a gestire tutte le attività che mi piace fare l'organizzazione è necessaria...Ma ho capito anche che poco alla volta giorno per giorno, senza troppe pretese si riesce a fare molto di piu' di quello che ci si aspetta...
Per quanto riguarda il ritornare in forma dopo le feste, siccome è problema un po' comune, ho deciso di aprire sul mio blog una rubrica, sulla corsa, l'attività fisica, il dimagrimento etc..alcune ragazze si sono gia' unite per inizare assieme l'avventura...se ti va sei la benvenuta anche tu!
Sai l'unione aumenta la motivazione!
un bacio
Ste

Unknown ha detto...

E nooooo!!! così non vale, come si fa a guardare tutte queste golosità e poi a mangiare il minestrone che mi aspetta per pranzo?!?! Sono felice di sentire che la varicella è passata, anche se forse era meglio non prendersela :-/ !
Anch'io vorrei organizzarmi meglio quest'anno....ma solo per la gestione del tempo...a volte mi sento inghiottita da attività che avrei potuto liquidare in 5 minuti...ce la faremo!!! intanto buon anno nuovo!!!
Sara

CookeryAddicted ha detto...

W LA SICILIAAAAAAA....mi sa che ci tocca espatriare per dimagrire....hihihihi!!!!

Sgt.Pepper ha detto...

wow wow wowwwwwwwwwwwwwwwwwww........quante delizie tutte insieme.....no...non ce la posso fare a guardarle tutte...è una tortura vedere e non assaggiare.... :(((((
sono davvero dei dolci strepitosi....se riuscirò mai ad andarci dovrò assaggiarli tutti....dal primo all'ultimo!!!!!
se trovi una dieta in cui posso mantenere una quantità smisurata di dolci all'interno..fammi sapere, la farò anche io :)))))
a prestissimo, un grande in bocca al lupo per il 2013, un abbraccio,
ciaoooooooooooooooooooooo

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Clara e ben ritrovata! vorrei raggiungere gli stessi tuoi obiettivi...ehehehe...parto sempre bene poi mi perdo per strada! Tanti auguri per il tuo compleanno e per una veloce ripresa!

IsabelC. ha detto...

Evvai! Io penso che riuscirai a raggiungere entrambi i traguardi, ci vuole solo tempo e pazienza, visto che riguardano anche me :)
Per l'organizzazione, credo di riuscire ad organizzarmi con i mie to-do-list. Scrivo tutto quello che mi viene in mente di fare: dalle cose più immediate (tipo: compra il latte!) a quelle a lungo termine (.....dimagrire:p). Queste liste mi aiutano molto!
Isabel

giuliana gg ha detto...

Super tentazioni
ciao Giuliana

Paola ha detto...

Volevo partire dalla varicella (io lo sapevo che la varicella di solito non perdona, e a volte arriva pure all'ultimo all'ultimo, quando pensavi di averla scampata, ma mi pareva brutto dirtelo...) e tu te ne esci con questa sfilza di foto, o meglio, provocazioni?
Vabbè, poi tutti a dieta.
Il primo proposito poi, è il mio, irrealizzato, di sempre.
Ciao!

Maddalena ha detto...

Io una fetta di 7veli lassù in alto grazie!
Anche se ho fatto il pieno a Natale, non mi stanca mai.
Non sai quante volte ho avuto la tentazione di fotografare l'intera pasticceria.
Hai fatto bene, delle vere opere d'arte.
A presto
Maddalena

Artefatti ha detto...

Ma come non si ingrassa??? Si ingrassa sì... mi è venuta un'acquolina...:)... che faccio vado in cucina o resisto?
Resisto perchè anch'io da novembre ho messo su 4 chili che non voglio assolutamente tenermi... c'è tempo per quello!

Tu piuttosto... che rotolini e rotolini?? Io ti ho trovato in splendida forma e molto carina!! Non è che esageri?
Dai un bacio al tuo piccolo Alessio! e che il 2013 sia un buonissimo anno per te!

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

be' io sono ingrassata solo a guardare queste delizie.....
dieta dieta dieta....ma lunedì!
Ben tornata e buon Anno.
Baci claudette

Cristiana ha detto...

...ma fai Eva di secondo nome? Una vera e propria tentatrice1 Da parte mia ho fatto il giro di tutte le palestre della zona (come ad ogni settembre e ogni gennaio)...tanto per sentirmi con la coscienza a posto! Baci cristiana

~ Inco ha detto...

Bentornata cara e tanti Auguri di Buon Anno.. Spero che non hai portato solo le foto a Milano, visto che siamo nella stessa città..voglio il dolceeeeeee!!!
Spettacolo..scappo!!!
A Milano senza offesa, li sognamo i dolci così.
Prendo un babà con la crema, io ancora non sono a dieta.
Un abbraccio.
Inco

clara ha detto...

:-D

mani di fata creazioni ha detto...

mamma mia quante cose buone!!!

Unknown ha detto...

Che fame che mi hanno fatto venire le tue fotografie!! E quanta roba buona!!!!


Bentornata nella blogosfera tesora, mi sei mancata!

Baciotti,
Alex

Marshall ha detto...

Oh mamma! Strabuzzo gli occhi a vedere tutto queste dolcezze....almeno una tuffatina di dito nella panna!

Alessandrachef ha detto...

Mamma mia che torturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,buon anno!

miss suisse ha detto...

ecco, appunto, io sarei a dieta...:-) diciamo iniziata dolcemente mica si può passar dai bagordi all'insalata così...io poi mi azzanno uno dei miei figli se non sto attenta :-)))- Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...