Cosa mettere dentro il calendario dell'Avvento - RACCOLTA DI IDEE

Buon sabato! Eccoci tutti a fare il conto alla rovescia...
Permettetemi un ultimo post di riepilogo su cosa ho scelto di mettere dentro al calendario dell'Avvento, giusto per dare una conclusione al lavoro che ho fatto in quest'ultima parte del mese. Qualcuno dirà: uffff finalmente, era l'ora! Beh, lo dico anch'io! E'stato divertente ma molto stancante e adesso vorrei pensare ad altro.
Sono contenta però che l'argomento abbia riscosso un bell'interesse. Chiudo infatti il mese con un record per me, più di 30.000 pagine viste solo in novembre, e questi post del calendario hanno proprio aiutato ad ottenere questo risultato!
I miei intenti iniziali per questi giorni di calendario erano quelli di:
  • mettere dentro dei pensierini fatti in casa o il materiale per svolgere delle attività; tutto però comprando e spendendo meno possibile
  • personalizzare le attività e i regalini a seconda dell'età di mio figlio (2 anni e quasi 9 mesi)
  • adattare i regalini allo spazio limitato delle caselle del calendario 
Beh, ci sono riuscita in parte...
Ho appunto riciclato una scatola di cartone di imballaggio di una lampada, 12 tappi di sughero, 3 calzini, avanzi di feltro, zuccherini quasi in scadenza, qualche stecco di legno per ghiaccioli già usato (per gli altri nuovi ho attinto dalla confezione già aperta. Non mangio così tanti gelati!). Ho comprato davvero poco: solo una scatola di colori a tempera, di quelle che si trovano al supermercato e che continuerò ad usare per altri lavoretti, un foglio di carta carbone ed una penna a china. Tutto il resto ce lo avevo già in casa.
Per la personalizzazione delle idee a seconda dell'età, mi rendo conto invece che qualcosa non è proprio alla portata di un bimbo piccolo come il mio, ma la scelta si sarebbe ristretta veramente troppo. Comunque ci proveremo insieme a fare le attività, ma se qualcosa non dovesse funzionare, ho già pronto in un cassetto il PIANO B! Una serie di cosine molto carine da fare che mi sono scaricata dalla rete gratuitamente belle e pronte. Se vi fate un giro ne trovate a bizzeffe, ma se volete vi faccio l'elenco di quelle che ho scelto io.
Per l'adattamento dei regalini allo spazio delle caselle, ci siamo quasi... qualcosa ho visto che esce fuori un pochino, ma non potevo fare di più. Se le idee su cosa mettere dentro al Calendario mi fossero venute in mente prima ancora di farlo, l'avrei sicuramente fatto in modo diverso.
Ma ecco la mia carrellata di idee.

Animali di cartone
Stampini con i tappi di sughero
Macchinine di cartone








Pupazzi di neve con i calzini

9 commenti:

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Clara sei strepitosa, complimenti per le #) 30.000 pagine.
a presto
patri

Anonimo ha detto...

Sei stata veramente bravissima. Per quanto riguarda l'età secondo è difficile sapere cosa va bene o cosa no, perché ogni giorno imparano a fare qualcosa in più. Sarebbe carino se tu ci facessi sapere com'è andata!

Sgt.Pepper ha detto...

Le tue idee sono sempre fantasiose e carinissime....non saprei davvero quale scegliere....i puzzles..i timbri....i pupazzi di neve....davvero...sono splendidi e realizzati in modo impeccabile....il tuo bimbo sarà orgoglioso di avere una mamma così!!!!

clara ha detto...

@Patri: Grazie mille, troppo carina! A presto
@International Directory Blogspot: thanks a lot! Fantastic idea! I'm going to come and visit your blog!
@Si: grazie, hai ragione: i cambiamenti che fanno so repentini e non si può mai sapere... alla fine del calendario potrò tirare le somme!
@Sgt. Pepper: sei sempre gentilissima, speriamo che l'interessato apprezzi!

Federica ha detto...

Ciao, complimenti per il tuo blog... mi sono iscritta e ti seguirò... ciao...

TheSweetColours ha detto...

Sei stata troppo brava!

Federica ha detto...

Ciao, vieni a ritirare un premio nel mio blog.... ciao!!!!

TheSweetColours ha detto...

Grazie per il commento al mio post, buona giornata!

clara ha detto...

Grazie mille a tutte voi! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...