10 cose da fare durante le vacanze!

Ehilà come state? Siete già tutte belle ammollo? Ancora nooooo? Beh, non preoccupatevi, anche noi siamo ancora qui e ci staremo ancora per un po' prima di partire ed andare a trovare gli altri nonni!

Saluto le nuove arrivate e le vecchie conoscenze di questo blog, dicendovi che pian piano verrò a trovarvi tutte! Che ci volete fare, tutto va un po' a rilento in questo periodo, svogliatezza, stanchezza, caldo rendono tutto difficile e poi c'è Alessio che vuole sempre giocare... da quando ha scoperto il mare nella vasca, ci passiamo un bel po' di tempo in bagno! Anzi, visto che giocando si inzuppava tutto, l'altro giorno ho deciso di ammollarlo direttamente dentro la vasca con l'acqua blu e di fargli fare un bel bagnetto insieme ai suoi pesciolini e barchette, aggiungendo anche la schiuma, e non vi dico come si è divertito da matti (io un po' meno a pulire dopo!). Ma la cosa più importante, e lo dico a chi me lo aveva chiesto, è che non è diventato assolutamente tutto blu anche lui! :-)
Quindi la cosa è collaudata: il colorante alimentare, se ben diluito nell'acqua non colora la pelle, ed i bambini si divertono un sacco!

Comunque volevo anche dirvi che tra una cosa ed un'altra sto anche cercando di terminare alcuni progetti DIY che arriveranno a breve. Non preoccupatevi le idee creative ci sono sempre! Non nego però che la mia mente in questo momento è altrove e che comincio a fantasticare ed a pensare a cosa vorrei dalla mia vacanza...

link
... vorrei sicuramente riuscire a ritagliarmi un po' più di tempo per me stessa per ritrovare un po' di equilibrio, per poi ricominciare tutto con le pile belle cariche.
Ho quindi stilato un decalogo delle cose che vorrei e che mi farebbero stare di certo meglio.
Nelle vacanze vorrei...

1. godermi ogni momento, rallentando un po'

link

2. stare a contatto con la natura
link
3. dormire di più
link
4. curare la mia povera schiena
link
5. fare esercizio fisico quotidiano
link
6. mangiare cibi freschi e sani
link
7. perdere almeno 2 kg
link
8. leggere qualche libro
link
9. studiare meglio la mia nuova macchina fotografica
link
10. fare tanti castelli di sabbia con Alessio
link
Certo il tempo è poco e, considerando come vola di solito, figuriamoci in vacanza... Sinceramente però sarei contenta lo stesso se riuscissi a mettere in pratica anche la metà di tutto ciò!E voi? Come immaginate le vostre vacanze? Come pensate di ricaricare le pile?

11 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimi propositi per le vacanze, alcuni li condivido assolutamente. Io vorrei ritagliarmi una settimana di mare dopo il gran caos di Agosto per poter leggere un buon libro e rilassarmi, ce la farò?

giuliana gg ha detto...

Spero che riesci a realizzare alcuni desideri ciao Giuliana

katia ha detto...

ciaoo le mie bimbe..con il mare davanti casa..hanno passato giornate intere in vasca da bagno da piccole.) son d'accordo con quanto scrivi..perdere 2kg però..mhhh nn so..forse qui sarei fallimentare!

francesca rossi ha detto...

eccomi!! viva il mare blu!!! allora la prossima volta ce lo infilo dentro, così vediamo se riesco a fargli il bagno senza rischiare una denuncia per rumori molesti o una visita a sorpresa dei servizi sociali!!

propositi condivisibilissimi:
vorrei dormire-dormire-DORMIRE,
prendermi cura delle mie povere ginocchia (la schiena ancora resiste, anche se non so per quanto) e fare ginnastica tutti i santi giorni
leggere più di tre pagine al giorno prima di andare a letto (che poi devo rileggere la sera dopo perchè non le ricordo più)...
mentre invece il manuale della macchina fotografica l'ho letto... era quello breve, che insegnava solo come inserire le pile e mettere a fuoco, e ci sarebbe un intero cd da esplorare ma... va bene lo stesso? posso spuntarlo dalla lista? :-P

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Clara...per ora so solo che staremo a Milano e che devo lavorare...spero di riuscire a infilare qualche giorno di relax da qualche parte, altrimenti le pile non si ricaricano...e mi aspetta un autunno-inverno di fuoco!
un bacio

angela mammasuperabile ha detto...

grazie ad una mega otite ho perso 5 kg in una settimana perchè non riesco ad inghiottire... l'obiettivo è non rimetterli sù!
anche noi facciamo il bagno nel colorante blu ma non ne usciamo come puffi

clara ha detto...

@Arianna: dai Arianna, dopo agosto si può fare! Io invece mi sa che dovrò aspettare per un po', visto che il Pupo tutto le volte che apro un libro in mano me lo chiude puntualmente, perchè vuole sempre giocare! E vabbè!
@Giuliana: grazie, ma te l'ho detto mi accontento anche della metà!
@Katia: sì, per la doccia siamo out e le urla si sentono per km, ma con il bagno nell'acqua blu in vasca per adesso siamo ok! Per i chili la vedo dura anche qui! :-(
@Francesca: prova prova che con la doccia anche il mio fa casino, ma con questa soluzione no! Per il resto ci capiamo alla perfezione! Beh per il manuale ti dico che sei già riuscita ad andare più avanti di me! ;-)
@Cinzia: mi dispiace, mi immagino come ti possano girare... beh, vedrai che un po' di relax ce lo riesci ad infilare comunque e poi dai si può stare bene anche a casa, specialmente in agosto!
@Angela: ma dai, mi dispiace! Però tutti quei chili che hai perso... un bel risvolto positivo alla sofferenza! ;-) Bene, anche voi uscite indenni dall'acqua blu? :-)

Gio ha detto...

Ehm....
perdere due kg sarebbe bello, ma proprio in vacanza mi è impossibile!!!
Insieme col leggere di più visto che mio figlio non molla maiiiiiii!
Buone vacanze comunque siano
:)

IsabelC. ha detto...

Concordo con tutti i tuoi punti: andare in vacanza, per me vuole anche dire allontanarsi da tutto ciò che è quotidiano, per poi tornare e rivedere tutto con luce nuova, serenità, voglia di fare.
Buone vacanzeee!!!

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Clara, condivido appieno il tuo concetto di vacanza ad eccezione della macchina fotografica, ho u a specie dimrifiuto mentale in tal senso anche se mi piaccion tantissimo le belle foto..
A, dimenticavo, altro piccolo problema: per la avanza mi presti Alessio? I bimbi piccoli possono sfinire ma danna sapore alle giornate..
A presto
patri

clara ha detto...

@Maria: Hi Maria! Thanks a lot, I'm going to visit your blog very soon! I like the swedish design! Unfortunately at the moment I don't have a FB page or other... maybe in the future! Have a great week too!
@Gio: ah-ha! Ma lo sai che anche per me queste due cose forse sono tra le più difficili della lista? Ma sì, e chissenefrega, noooo??? Baci
@Isabel: eh già, dovrebbe essere proprio così, speriamo!!! Baci
@Patri: anch'io avevo prima il rifiuto della macchina fotografica, ma devo dire che con il blog viene sempre voglia di migliorare sotto quell'aspetto. Quindi, prima o poi... certo che se mi tenessi un po' Alessio, mi verrebbe tutto più semplice! ;-) Comunque è vero, alla fine della giornata sei stanca morta, ma loro riescono a darti tantissimo e a farti sentire appagata! Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...