Riflessioni...

riciclo creativo

Sono dell'idea che se non si hanno figli non ci sia niente di male a "fregarsene bellamente" di qualche ricorrenza, se solo non si ha voglia di festeggiare! Credo possa succedere a tutti di "essere un po' orsi" ogni tanto...
Ma con i bimbi in casa, la storia cambia ed allora rispettare le ricorrenze diventa un dovere che spesso si può trasformare anche in un piacere. Penso che ciò sia fortemente istruttivo e che possa servire a scandire meglio il tempo che passa, ad acquistare un senso di identità e di appartenenza, ad apprezzare l'impegno in qualcosa ed il risultato che ne deriva.

La prossima ricorrenza è la Festa della Mamma.
Il mio bimbo è ancora troppo piccolo per fare qualche lavoretto o aiutarmi, così sto pensando di fare io qualcosa per l'occasione, qualcosa che riguardi soprattutto lui direttamente. Allo stesso tempo mi sto "intrippando" con la storia del "riciclo creativo", ideale per me in questo momento che ho bisogno di fare spazio in casa.
Così sta nascendo in testa l'idea di regalarci po' di colore, utilizzando quello che si ha già in casa e che andrebbe molto probabilmente buttato.
Per adesso sono sbocciati tanti fiori di carta colorata ritagliati dalle riviste.
Vedremo in seguito... La mamma sta aguzzando l'ingegno!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...