Continuano i festeggiamenti...

Scusate se sono stata un po' latitante, ma la settimana di festeggiamenti per il 1° compleanno del Buffacchiotto continua.
La prima vera festa però, con tanto di festoni, palloncini, trombette, candele con i fuochi di artificio e carillon (grazie zia!) frizzi e lazzi, l'abbiamo fatta ieri, così di sabato sono potuti venire tutti.


Sono proprio contenta! Non posso descrivere le espressioni di Alessio, le terrò strette nella mia memoria. Cosa c'è di più bello nel fare felice un bambino? Era così contento che ha resistito a giocare vispissimo fino a sera tardi, mentre tutti eravamo stracotti e mancava solo che ci cantasse lui la ninna nanna!
Mi chiedo solo cosa dovrò inventarmi quando torneremo nuovamente a casa!

Stavolta in cucina non ho fatto niente (anche perchè si è rotto il forno!). Del resto qui in Sicilia, a casa dei nonni, siamo nel regno della tavola calda e della alta pasticceria: sarebbe stata una sfida persa in partenza!
E poi non potete immaginare com'era buona questa torta. Pan di spagna, crema pasticcera, panna e fragoline di bosco, una vera squisitezza!



Grazie Sicilia!

2 commenti:

marianna franchi ha detto...

MA quant'è bella la torta!! Auguroni da parte mia! Un abbraccio e buonissima giornata

clara ha detto...

Grazie 1000 Marianna!
Eh sì, la torta era bella e anche buonissima e leggerissima, nonostante la panna!
Io l'ho solo ideata ma il pasticcere ha capito al volo cosa volevo: una soddisfazione immensa!!!
Ricambio l'abbraccio
A presto ;-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...