Che fine ha fatto la corsa?

Faccio un po' il riassunto delle puntate precedenti... La scorsa settimana in trasferta siciliana si era aperta molto bene. Nonostante abbia ripreso a correre con una certa periodicità solo da gennaio, c'erano tutte le premesse per fare un buon allenamento e per testare se effettivamente sono ritornata ad avere i km sulle gambe:
  • meno cose da fare e da pensare
  • nonni disponibili a tenere il nipotino
  • aria buona, giusta temperatura e bel tempo
  • un bellissimo percorso sul lungomare catanese fino ad Acicastello, con qualche leggera salita, anche se un po' carente per quanto riguarda l'illuminazione e i marciapiedi
  • fontanella con acqua fresca e vista sui faraglioni di Acitrezza a metà del percorso.

Meglio di così!
Acicastello
Acitrezza
Le prime sedute sono andate piuttosto bene, tanto che progettavo di chiudere la settimana con 60 km.

Poi però mi sono fatta prendere dai bagordi, è arrivato il maldischiena per aver cambiato letto, l'ennesimo raffreddore ed il cattivo tempo. Così ho chiuso la settimana con 44 km all'attivo suddivisi in 4 uscite.

Il bilancio è tutto sommato discreto per la condizione attuale. Il fiato ce l'ho, le gambe reggono ma ho ancora bisogno di tempi di recupero abbastanza lunghi soprattutto facendo percorsi con qualche salita.

Il fatto che non abbia potuto correre i km che speravo è stato quindi un bene.

E poi c'è il solito problema della schiena, che si ripercuote sul tendine della gamba sinistra, che tira sempre... Mi rassegno a conviverci oramai! Maledetta scoliosi. Avrei bisogno di un ciclo strong di fisioterapia (strong anche per le tasche!).
Beh, invece di intensificare gli allenamenti a distanza di 10 giorni dalla mezza-maratona, non mi resta che intensificare l'aspetto goliardico della corsa!
Sto già studiando come fare la maglietta e l'allestimento del passeggino.
Quindi a breve aspettatevi nuovi aggiornamenti.
Ah dimenticavo una cosa importante: tengo a precisare che il giorno della Stramilano partirò l'ultima degli ultimi, per non intralciare chi questa corsa la vuole fare sul serio e portare a casa un risultato, indipendentemente dai tempi.
Per me l'unico risultato che tengo a raggiungere quel giorno è di portare al traguardo Alessio!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...