Di gratitudine, di maglioni e di amore!

Sono grata!
Sono grata a questo blog perchè, anche se non riesco a stargli dietro, mi permette di migliorarmi sempre più, di imparare sempre cose nuove e di essere sempre piena di stimoli! La mia sete di "saper fare" è implacabile. A volte troppo!
Sono sempre molto molto dura con me stessa, mi aspetto sempre tantissimo, troppo, mi pongo delle aspettative altissime, che difficilmente riesco a soddisfare e mai in pieno.
Però ho deciso che ogni tanto mi voglio imporre di essere grata anche a me stessa perchè, se ci penso bene, per la mia tenacia riesco a fare da sola delle cose che nessuno mi ha mai insegnato!
Di berretti e sciarpe ne avete già visti, ma questo è il mio primo maglione. Avrà sicuramente i suoi difetti. Lo schema è molto semplice e me lo sono inventato, ma il risultato mi piace!
Mai avute nonne, zie, persone vicine che mi abbiano tramandato il loro sapere e non parlo solo di maglia. A volte mi sento penalizzata per questo. Forse avrei avuto una marcia in più, se solo avessi avuto accanto qualcuno che mi avesse spianato la strada in qualcosa, insegnandomi senza che fossi io a dover imparare da sola... solo un pochino...  invece di dover sempre sudare tantissimo per ottenere qualche risultato.
Ma più di ogni cosa al mondo, ed è la cosa più importante, sono grata per aver avuto un bambino così meraviglioso!
Se non ci fosse lui, non esisterebbe niente e niente avrebbe più senso, nè mi sarebbe mai venuto in mente neanche lontanamente di aprire questo blog!
TI AMO PICCOLO MIO!!!






20 commenti:

~ Inco ha detto...

Bellissimo il maglione..ma chi lo indossa è un affascinante modello.
Bellissimo il tuo cucciolo.
Fagli fare la pubblicità!
baci

Olga Viscione ha detto...

Molto molto carino! E poi gli sta benissimo! Mi piace molto il particolare dei bottoni...e comunque ti capisco benissimo e condivido pienamente...soprattutto anche per me si e' aperto un mondo nuovo e sconosciuto fino ad allora quando e' nato il mio piccolo ometto!
Unabbraccio, a presto

ilariatj ha detto...

Tuo figlio è adorabile!!!!! :) complimenti per il tuo lavoro, con un soggettino così ad indossarlo è davvero speciale!! ciao

flowerlena ha detto...

Bravissima!Io ricomincio sempre a tirare fuori i ferri, ma poi non riesco ad andare avanti e mollo tutto per un altro anno! Complimenti per la tua tenacia! Lena

Anonimo ha detto...

bravissima!!è, sicuramente, una grande soddisfazione... aver fatto tutto da sola e, lasciami dire, così bene!!!! il tuo bambino è un modello nato!!! posa con una naturalezza .... che è fantastica!! e complimenti! è bellissimo!!!!!
un caro saluto,
A, Ct.

clara ha detto...

@Inco: grazie cara! Sei sempre una carica di auto-stima! Il "modello" ringrazia! Baci ;-)
@Mirò: grazie mille! Tra mamme ci si capisce! E' bello esplorare questo tipo di mondi sconosciuti! Baci
@Ilaria: grazie mille! In effetti lui è il mio soggetto ispiratore ed è troppo divertente vedergli indossare il risultato di questa inspirazione! Baci
@Lena: grazie! Guarda, con tre figli hai tutta la giustificazione di questo mondo! Io, sempre da auto-didatta, li ho ripresi in mano adesso dopo 20 anni, così ci ho riprovato. Quindi mai darsi per vinte! Baci
@A.: grazie mille per tutti i complimenti! Sono lusingata! Riporterò i complimenti anche ad Alessio! Forse ci conosciamo... ma non ho capito... comunque grazie per questo commento! ;-)

Letizia - The miss tools ha detto...

Il tuo bimbo é un bellissimo giovanotto (anche molto paziente!)...e tu una splendida mamma! Hai scelto dei bellissimi colori per il maglione, é stupendo! Ciao

Annucola ha detto...

che meraviglia ^_^

clara ha detto...

@Letizia: cara Leti, che piacere! Che carina! Grazie mille dei complimenti e grazie per essere passata! Un bacione!
@Anna: grazieeee Anna! :-)

Pia ha detto...

CIao Clara! Sono rimasta a bocca aperta appena vista la prima foto, un vero capolavoro! Scusa ma...il maglione l'ho apprezzato un po' dopo, perché, tra l'altro, tuo figlio sembra nato per posare. Siete veramente incredibili! Un abbraccio!

Pia ha detto...

Mi sto riprendendo e sto osservando il maglione (non è stato facile mettere sullo sfondo le foto e l'invidia). COme sempre sei molto attenta ai particolari, belli gli abbinamenti di colore e sembra che i due bottoni siano fatti a mano, mi sbaglio?

clara ha detto...

@Pia: Ehehehe! Mi hai fatto morire! Grazie!!! Beh, che dire? Hai ragione, il maglione è decisamente in secondo piano! ;-)
p.s.: i bottoni sono di legno; non so se fatti a mano, ma li ho cercati così appositamente.

Anonimo ha detto...

Mi fai venire voglia di imparare a fare a maglia! In realtà la mia mamma me l'avrebbe anche insegnata, ma mi sono dimenticata tutto...
Il maglione è bellissimo, dovresti cominciare a pubblicare i pattern di quello che fai... e mi piacciono moltissimo anche i colori che scegli.
Alessio è fortunato almeno quanto te!

clara ha detto...

@Silvia: grazie mille dei complimenti! Ma guarda che, se tua madre te l'ha insegnato, non ci vuole niente a riprendere! Io avevo provato ad imparare la maglia da auto-didatta quando andavo a scuola, ma solo le cose principali. Poi, adesso l'ho ripresa e qualcosa me la ricordavo ancora. (Non che adesso sappia fare chissà che...) Però, vedrai, devi solo provare e vedrai anche tu che soddisfazione!

sabry ha detto...

Non so come ho scoperto il tuo blog se per ricette o altro, ma vedo che anche tu come me ami tutto quello che è creativo, arte e fatto con amore! Sei bravissima complimenti. Anche io ho aperto un blog che ancora deve prendere forma, ci sono ricette per adesso, se vieni a visitarlo sarai la benvenuta.

clara ha detto...

@Sabry: ciao, che piacere conoscerti! Benvenuta e grazie mille dei complimenti! A prestissimo!

ANNA ha detto...

tuo figlio è stupendo e il maglioncino che dire complimenti abbiamo in comune tante cose tra cui il realizzare x i nostri pargoletti ti seguirò un abbraccio a presto

clara ha detto...

@Anna: grazie mille Anna! Benvenuta da queste parti! Sì, tu mi puoi capire allora: i nostri piccoli monelli sono la nostra ispirazione! ;-)
A presto!

Mamma Avvocato ha detto...

È' meraviglioso!!!

clara ha detto...

@Mamma Avvocato: ma graaazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...