Devil's food cake con bandierine di Spiderman

Sono fuori dal tunnel-lellèlellè del divertimento...
Ohhhh, festa di Spiderman fatta! Tutti felici e contenti, anche se mi sento come se mi fosse passato sopra un treno, ma la soddisfazione è stata tanta e soprattutto sono contenta di ritornare alla normalità e di ricominciare a dedicarmi a fare altro e a riprendere le cose che ho trascurato in questi giorni (il blog per esempio).

Ho da farvi vedere un bel po' di cose della festa, ma mettere in ordine tutto non è facile, anche perchè non posso mostrarvi le foto dei bambini invitati, per rispetto loro e dei loro genitori. Quindi devo fare una selezione, sperando che riesca a darvi un'idea di quel che è stato.

Ma iniziamo dalla torta! Eccola!


La foto, fatta precipitosamente pochi minuti prima di andare al parco per la festa, non le rende giustizia, perchè questa torta è davvero meravigliosa! Non perchè l'abbia fatta io ovviamente, visto che stavolta non ho inventato niente, ma perchè meravigliosa è la ricetta, se non la conoscete! Io non la conoscevo ed è stato subito amore!

Sono stata indecisa fino all'ultimo su che tipo di torta fare. Veramente sin dall'inizio pensavo che avrei fatto una torta decorata con la pasta di zucchero; ma poi, tra che di tempo ce n'era ben poco per mettersi lì a modellare, tra che mi dà noia vedere mettere da parte mezza torta, come di solito succede con le torte in pdz, alla fine mi sono imbattuta nella ricetta della Devil's food cake, di cui ne conoscevo solo il nome. Beh, come vedete, è una torta super-mega-cioccolatosa, vero cibo per piccoli diavoletti, ma anche per i grandoni! Veramente al di sopra di ogni aspettativa!

Avreste infatti dovuto vedere l'espressione di tutte quelle faccine quando l'hanno vista! Nessuno si è potuto trattenere dall'allungare il dito e prendere un po' di cioccolato. Una bimba si è pure leccata la candelina, che avevo tolto, dopo che Alessio aveva soffiato!

La ricetta l'ho presa qui. Io però ho bagnato leggermente gli strati con della panna liquida dolcificata con dello zucchero a velo ed ho aggiunto delle fragole in abbondanza nei due strati di farcitura all'interno, che hanno dato un po' di freschezza alla torta, smorzando il suo gusto molto pieno di cioccolato.

Però, visto che si trattava di una festa dell'Uomo Ragno, in qualche modo dovevo infilarglielo anche nella torta! Così mi sono inventata un cake-topper con le bandierine (per vedere come si fanno le bandierine andate qui).


Per farlo ho dovuto sacrificare una pagina di un libro di Spiderman ovviamente e 2 piccoli adesivi dello stesso libro, ma Alessio non se n'è neanche accorto ed io sono stata contenta del risultato! Voi che ne dite?

A presto con la continuazione del racconto della festa...


Continuate a partecipare al CONCORSO DI IDEE - FESTE PER BAMBINI, mi raccomando!!!
L'elenco è in continuo aggiornamento, anzi, adesso che mi sono liberata della festa, vado subito ad aggiornare... ciaooooo!!! ;-)

Link a questo post:
20 Cake-toppers-ideas

12 commenti:

think ha detto...

Che festa meravigliosa, immagino la gioia del tuo piccolo. È sempre la soddisfazione più grande <3

stefania ha detto...

Questa è una torta che mi ha sempre fatto sbavare al primo sguardo... prima o poi dovrò decidermi a provarla!!! Bellissima festa!!!

la maggiolina ha detto...

Che bella idea per la torta! io non amo molto la pasta di zucchero, credo che per la festa di Clara ti copierò l'idea!!!;)

nonnAnna ha detto...

Una torta così cioccolatosa è certamente quella che incontra il gusto di tutti (grandi e piccoli)... mi piace molto la farcitura con le fragole... ti ringrazio e mi appunto la ricetta da fare alla prima occasione.
Ancora auguroni al festeggiato e un gioioso fine settimana a tutti

clara ha detto...

@Think: grazie mille! Sì, alla fine lo facciamo per loro... tutto!
@Stefania: Grazie! guarda, te la consiglio vivamente! E' piaciuta a tutti e non ne è rimasta neanche una briciola!
@la maggiolina: grazie! La pasta di zucchero è bella da vedere, ma non sempre apprezzata al gusto, con questa invece vai sul sicuro, almeno secondo quanto è successo alla nostra festa!
@Anna: grazie! Guarda, se la dovessi rifare nuovamente, metterei ancora di più fragole. Ci stavano davvero bene, visto che la torta è molto cioccolatosa! Buon fine settimana anche a te!

Unknown ha detto...

ne voglio assolutamente una fettona!!!! perfavoooooooore!!!
ha un'aria davvero super squisita!
un abbraccio
Sara

Unknown ha detto...

Non l'ho mai provata... Ma dev'essere strepitosa!!! Oggi riposo? ;)

Oltreverso ha detto...

Adoro i cake topper: colpa dei blogger credo... Hihihi...

Unknown ha detto...

Mentre leggevo pensavo a quanto deve essere bello per tuo figlio avere una mamma così fantasiosa! Di sicuro non si annoia mai :)

Paola ha detto...

Che meraviglia questa torta! Da provare assolutamente. Complimenti.

Paola

Unknown ha detto...

molto bella questa torta e immagino buonissima!
ho cambiato nome al blog e di conseguenza indirizzo da: il mondo di gloria (ilmondodigloriacreativitaealtro.blogspot.it) a about me (aboutmegloria.blogspot.it) così puoi cambiare l'indirizzo se ti va di seguirmi!
grazie
gloria

Unknown ha detto...

eccola la ricetta, l'avevo persa! GRAZIE, poi ti dico com'è venuta ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...