Fascette per capelli da bambina

Buon sabato amici e amiche! Come state?
Perdonatemi se oggi non mi dilungo molto in chiacchiere, ma vado un po' di frettaaaaaaaa...... Però spero che questo post, con quello ho combinato in questa settimana, vi piaccia lo stesso!

Non ve l'ho detto, ma presto diventerò ZIA di due bellissimi bambini, un maschietto ed una femminuccia! Che bellezza! No, non sono gemelli; il maschietto è di mia sorella e la femminuccia di mia cognata, ma sono attesi più o meno nello stesso periodo.

La zia quindi sta cominciando a pensare a come meglio fare il suo dovere...

E, se il maschietto diciamo che volendo, parte avvantaggiato, trovandosi a disposizione l'intero guardaroba di Alessio vita natural durante, la femminuccia ha meno possibilità di avere "convertito" qualcosa per lei.

Quindi, ho iniziato a pensare a qualcosa appositamente per lei e soprattutto molto frù-frù.



Avendo solo Alessio, è la prima volta che mi cimento in qualcosa da bambina.
Certo, che con le femminucce ci si può davvero sbizzarrire ed io mi sono molto divertita ad immaginare qualcosa per quella piccola testolina di bambina.






Spero di averci azzeccato con le misure! Anche se non è passato poi molto, comincio a non ricordarmi più com'è piccolo un neonato.

BUON FINE SETTIMANA E A PRESTO!


AGGIORNAMENTO: e se volete vedere cos'altro ho fatto per i miei nipotini, andate a vedere questo post:


14 commenti:

Luca Monica ha detto...

Ma tu sei un genietto con le mani d'oro!!! Bellissimi...davvero molto fru-fru!!!

Un abbraccio e buon fine settimana
monica

Antonella ha detto...

Sono deliziose!

Ida ha detto...

Bellissimi, a prima vista ho subito pensato si trattasse di coroncine per prima comunione poi leggendo la descrizione ho capito che mi ero sbagliata, ma cambiando la misura potrebbero pure adattarsi a tale uso no? Che ne pensate anche questa è un'idea invece del solito cerchietto ,si potrebbe anche mettere un elastico per non farli,scivolare sui capelli

l'alternativa ha detto...

Bellissime tutte le versioni, complimenti!!!
Emi

Marshall ha detto...

Se fossi una bimba li vorrei tutti!

Unknown ha detto...

Ciao Clara, buona domenica!!!
mi piacciono tutti e tre e so che anche la mamma della piccola in arrivo apprezzerà!!!!
hai proprio le mani d'oro!
a presto
Sara

moni ha detto...

Che belli!! Pensavo fossero per la sorellina di Alessio!!! ;-)

Casale Versa ha detto...

La mia dolce Clara diventa anche zia?! ma che meraviglia!! ;D ti abbraccio così forte tesoro e mi complimento con te.. il tuo "operato" per quella prossima cucciola è splendido!! <3<3 Vally

RobyGiup ha detto...

Hai realizzato tre fasce davvero deliziose! Chissà che tenero vederle indossate dalla nipotina!
In effetti con le bimbe ci si può sbizzarrire molto di più con la fantasia. Io mi sono trovata nella situazione opposta alla tua: avevo sempre realizzato abiti e regali per le figlie di amici (tutte bimbe) e quando è nato il mio nipotino non sapevo che fare!!! Ma dopo il primo momento di panico ho trovato qualcosa anche per lui! ;)

clara ha detto...

@Monica: wow, sei sempre un amore! Grazie!
@Antonella: ma grazie!
@Ida: grazie! ma certo, trovo che si possano adattare perfettamente e poi non c'è neanche bisogno di mettere in fondo l'elastico, perchè la fascetta che ho scelto è già tutta elastica.
@Emi: grazie mille!
@Marshall: ahahaha, allora saresti una bambina molto fru-frù! ;-)
@Sara: grazie, che carina! In effetti sono stata molto dietro ai gusti della mamma, alla quale piacciono cose molto femminili.
@Moni: ahahahaha... e non dico altro, che non si può mai dire! ;-)
@Valeria: sei tu sempre dolce, che mi carichi sempre di auto-stima ogni volta che mi vieni a trovare! Come potrò ripagarti?
@Roberta: grazie! Detto da te che sai cucire persino gli abiti da sposa... ;-)
Però ora che ho iniziato con la bimba, dovrò fare qualcosa anche per il bimbo. Qualche ideuzza ce l'ho, ma chissà... tu cosa avevi fatto? Mi piace un sacco quel libro di feltro; magari ti rubo l'idea per quando saranno un po' più grandicelli! ;-)

ElenaTerenzi ha detto...

Che carine! da vere principesse!

clara ha detto...

@Elena: grazie Elena! In effetti ho seguito i gusti i gusti della futura mamma, che aspetta la futura principessina! ;-)

RobyGiup ha detto...

Il libretto in feltro va sempre bene, è un regalo unisex! Oppure avevo fatto una specie di palla bitorzoluta all'uncinetto, con un sonaglio all'interno (questa qui: http://robygiup.blogspot.com/2010/04/un-po-di-uncinetto.html).
Per il mio nipotino invece ho realizzato un paio di pantaloni di velluto con un pesciolino ricamato sulla tasca, ma lui è già più grandicello! :)

clara ha detto...

@Roberta: grazie delle dritte! Il pensierino al libretto l'ho già fatto, per i pantaloni siamo ancora lontani... mi limito ad ammirare i tuoi per il tuo nipotino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...