3 anni di Diario di una Creamamma

Non mi piacciono le auto-celebrazioni, ma se aspetto dell'altro, la cosa passa in sordina e 3 anni sono 3 ANNI e almeno qualcosa su questa "ricorrenza" la devo scrivere...
Incredibile! Non posso credere che sia già passato tutto questo tempo!
A 3 anni si comincia ad essere autonomi e si comincia a parlare e a farsi capire abbastanza bene.
Ecco, è quello che sta succedendo al mio blogghino tre-enne. Temevo che avrebbe sofferto di una crisi di abbandono, in seguito al mio nuovo lavoro che ho intrapreso qualche mese fa e al minor tempo che ho a disposizione per bazzicare da queste parti!
E' vero, la cadenza dei post è un po' diminuita, sono più lenta a rispondere ai vostri commenti e non riesco ad essere presente sui vostri blog come vorrei. Però la vostra vicinanza con le vostre visite ed il vostro affetto, con i commenti che mi lasciate, io lo sento lo stesso e come prima. Quindi non posso che ringraziarvi di cuore tutti e tutte per decidere di "perdere" il vostro tempo da queste parti, passando ogni tanto a trovarmi e a curiosare per vedere se c'è qualche novità!

Ho imparato moltissimo in questi anni di blog ed ho conosciuto persone splendide, con le quali mi rammarico di abitare a km e km di distanza e non poterci confrontare di persona, guardandoci negli occhi!
Spero che la passione per quel che faccio riesca a trasparire fino in fondo, perchè ho ancora tanto da imparare e spero che continuerete a seguirmi in questo mio cammino con l'affetto che mi avete sempre dimostrato e continuate a dimostrarmi!
Sono cosciente del fatto che questo blog, non essendo monotematico, a volte possa deludere le aspettative, toccando temi differenti, che può succedere che non interessino tutti allo stesso modo; ma il divertimento per me sta proprio nel dedicarmi a cose differenti e non voglio perdere la curiosità e lo stimolo a farlo, nonostante, devo ammetterlo, non sia affatto facile conciliare famiglia, lavoro e blog.

Ma se non fosse così, che "esperimenti di vita creativa" sarebbero?
La vita è fatta di mille cose e anche di più. Quante cose differenti facciamo nella nostra giornata, senza neanche rendercene conto? Beh, nel suo piccolo, questo blog avrebbe l'ambizione di riflettere le migliaia di cose che si potrebbero e si possono fare, anche non sapendole fare dall'inizio, ma provando ad imparare. E non c'è bisogno di spendere chissà che cosa per provarci. Basta guardare dentro la propria casa e trovare mille risorse che possano servire per esprimere la nostra manualità e creatività.
Tutto questo l'ho imparato e lo sto imparando strada facendo e spero di continuare a farlo ancora per molto!

GRAZIE DAVVERO A TUTTI QUELLI CHE PASSANO DI QUI!

34 commenti:

Luca Monica ha detto...

Ma grazie a te...per tutto quello che scrivi..per la tua energia e la passione dei tuoi post, sì traspare tutto questo...per l'attenzione che hai verso ognuno di noi...per le tue parole, mai scontate...3 anni...hai ragione a 3 anni si inizia ad essere più indipendenti... meravoglioso il partagone che hai fatto..il blog è una nostra creatura...
Sei brava in tutto quello che fai e la bellezza del tuo blog è proprio quella che non è mai scontato l'argomento di ogni post...ci stupisci sempre... Ok ora la smetto...

Un abbraccio grande tesoro e tanti auguri di comple-blog
monica

Le creazioni di Marzia ha detto...

Grazie a te per questo splendido blog.

tanti auguri !!!!

Marzia

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

ciao Clara, auguri per questo triennio di buon lavoro ti auguro un accrescimento gratificante annodopo anno ti abbraccio

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

Agurissimi per questo traguardo.... ottimo lavoro!!
Un abbraccio da Claudette

isabella ha detto...

Auguri carissima Clara...la collana con i vetri levigati dal mare resta sempre la mia preferita!
Isabella

francesca rossi ha detto...

tanti auguri al tuo blog! e cento di questi giorni!!! :-D

Any ha detto...

Tantissimi auguri al tuo blog, cara Clara!
Anch'io sono poco presente ultimamente, ma la cosa più importante è non scordarsi le persone care e tu sei una di loro. Sono felice di averti conosciuta, anche se non di persona.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

Stefania - ManoManina ha detto...

Auguri a te e al blog! In fondo a ben pensarci i blog impegnano quasi quanto i figli, ma danno a volte anche garndi soddisfazioni, proprio come i nostri nanetti!

Casale Versa ha detto...

Ma auguri donnino, auguri al tuo meraviglioso blog!! auguri auguri!!
Che bello sono così contenta che festeggi questo momento con noi!!
Quindi che dirti, un milione di questi giorni e continua così.. che ormai sei un pezzo del ns cuore!!
Un abbraccio grosso grosso! Vally

moni ha detto...

Auguri cara. La foto collage che hai messo la dice lunga su tutto quello che tu e il tuo blog siete. Fantastici!
Un abbraccio Moni

Olga Viscione ha detto...

Augurissimi al tuo blog! Sono d'accordo: quest' angolino e' parte della nostra vita e come tale ci rispecchia e parla di noi...miro'

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

auguri per il tuo blog, carino il paragone col bambino...:D

Unknown ha detto...

Mia cara Clara augurissimi per questo traguardo!!!! ti invio un fascio di fiori virtuale per festeggiare!!!
sono contenta che questo mondo bloggo mi abbia permesso di inciampare in una bella persona come te e magari un giorno potremmo prendere un caffè insieme!
auguri mi cara amica a te e al tuo treenne blog
Sara

Unknown ha detto...

Auguri auguri auguri!!! io ti continuerò a seguire assiduamente :*

Oltreverso ha detto...

Chi non crea in compagnia o è un ladro o è una spia! Hihihi
Grande traguardo! Goditelo!
Paola

nonnAnna ha detto...

* Auguroni per il tuo compliblog!
* Grazie per quanto hai sempre condiviso e fatto per noi ;-)
* Bellissimo il collage che mi ha dato l'opportunità di rivedere cose sfuggite o dimenticate!
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna

Anonimo ha detto...

Grazie a te, al tempo e all'energia che dedichi a questo tuo "angolo"!
PS: bellissimo il collage!

Micol ha detto...

C'è un premio per te, se ti va vieni a dare un'occchiata!

Unknown ha detto...

ormai stai diventando grandeeee! AUGURI AUGURI AUGURI!!!
un grande e strettissimo abbraccio

clara ha detto...

SIETE TUTTE TROPPO CARINE! GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AFFETTO E PER TUTTE QUESTE PAROLE CHE MI HANNO RIEMPITO IL CUORE! SO CHE VI MERITATE COME MINIMO UNA RISPOSTA PER OGNUNA, MA HO BECCATO L'INFLUENZA ED OGGI STO DAVVERO MALE E PROPRIO NON CONNETTO! PASSO A RINGRAZIARVI UNA PER UNA PRESTISSIMO, APPENA MI RIPRENDO, OK?
UN FORTE ABBRACCIO E GRAZIE ANCORA!

Sara ha detto...

Auguri al tuo meraviglioso blog!! Continua così, ci fai scoprire sempre un sacco di cose interessanti e ci fai tanta compagnia. Purtroppo spesso non riesco a lasciare commenti ma credimi che leggo sempre ogni tuo post molto volentieri. Ancora tanti auguri treenne!!!

Unknown ha detto...

Ciao Clara!! tanti Auguri al tuo meraviglioso blog, e ancora a tante belle soddisfazioni!! :) Daniela

MotoPerpetuo ha detto...

Grazie a te per quello che ci doni!
Non smettere!

clara ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA A VOI TUTTE!!! MI DATE UNA BELLA CARICA E MI SPINGETE A FARE SEMPRE MEGLIO!
UN ABBRACCIO VIRTUALE MA SINCERO!

miss suisse ha detto...

ma che deludere, sei una fonte di idee continue! Un impegno, una creatività e una testa decisamente fuori dal coro!! Bravissima, e auguri con tutto il cuore!! Vale

Anonimo ha detto...

Spero anch'io che continuerai a farlo per mooooolto tempo!
Tanti auguri, e grazie per aver aperto il blog tre anni fa!

bricolage.ricette-blog ha detto...

Auguri! 3 anni sono davvero tanti, complimenti per la perseveranza. Stiamo facendo delle interviste alle blogger, sarebbe carino se partecipassi, così potresti raccontare la tua esperienza, sono sicura che sarebbe molto utile a tutte le blogger, me compresa.

clara ha detto...

Grazie Valentina e Silvia! Lusingata per le vostre parole! Cercherò di continuare così, dai, rimanendo però sempre con i piedi per terra!
@Bricolage e ricette: grazie mille dei complimenti e della proposta! Mi farebbe molto piacere! :-)

Artefatti ha detto...

Arrivo come al solito un po' in ritardo... ma arrivo! Non si può perdere questo compleanno!!
Tanti auguri... sono proprio felice che tu ci sia perchè imparo tanto da te!! Sei un riferimento per molte e anzi il fatto che come dici tu sei un po' meno assidua... credimi... ci rincuora sulla nostra scarsa assiduità ;O)!!
E poi meno male che fai tante cose... sono tutte una più bella e curata dell'altra! Ormai ci hai abituato così... guai se cambi!!

un bacione ancora... Milano è lontana ma ci sentiamo vicine lo stesso!!

clara ha detto...

@Claudia: beh, che dire? Riesci sempre a toccarmi! Lusingata per le tue parole e felice per la nostra amicizia, perchè a volte la lontananza si riesce ad annullare! Bacioni

RobyGiup ha detto...

Con "solo" una settimana di ritardo... tanti auguri!!!!! :)
Secondo me il fatto di non essere monotematico è proprio uno degli aspetti positivi del tuo blog, a volte mi capita di passare qui, leggere qualcosa su un argomento a cui non avevo mai pensato e scoprire che mi interessa. Un ottimo modo per allargare gli orizzonti!
Continua così! ;)

Sabrina G. ha detto...

in ritardo pure io... e questo te la dice lunga sulla mia "gestione" negli ultimi tempi.
Ma ti scriverò meglio in privato.

TANTI AUGURI CREAMAMMA!!!

Un bacione e tieni botta ^^

clara ha detto...

Grazie ancora ragazze! Neanche nelle migliori aspettative avrei sperato una tale vicinanza ed un tale affetto da parte di tutte voi. Spero di ripagarvi offrendovi uno spazio piacevole, possibilmente interessante, ma anche leggero e di svago, visto che ne abbiamo tutti un gran bisogno in questo periodo!
Un forte abbraccio, ringraziandovi del sostegno!

sississima ha detto...

complimenti per i tuoi primi 3 anni di blog, ora ti seguo molto volentieri, un abbraccio SILVIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...