Post motivante e auto-convincente

Questo è il mio 300esimo post e lo scrivo per me! Non voglio convincere nessuno, ma solo trovare motivazioni io stessa e, se può servire a qualcuno, ben venga! Niente di chè, è solo una raccolta di frasi convincenti da tenere sotto mano all'occorrenza, per ricordarsi di qualcosa che io ritengo importante. Credo che i migliori motivatori di noi stessi siamo proprio noi stessi
Ci sono alcuni che costruiscono le proprie carriere sul fatto che gli altri non riescano a trovare delle motivazioni e a metterle in pratica. Certo è più facile convincere qualcuno di una cosa che convincere se stessi
E poi c'è anche da dire:
  • che anche se sei convinto di una cosa, mica è detto che ce la fai a metterla in pratica
  • che le motivazioni che avevi all'inizio continuino anche dopo, specie se è qualcosa che non ti dà risultati immediati ma che ha bisogno di tempo e di duro lavoro.
Personalmente non sono una che stacca la spina tanto facilmente, tutt'altro! Purtroppo ci riesco pochissime volte e, quando succede, immagino che, una volta riattaccata, riesca a vivere in armonia con me stessa e a trovare senza fatica il giusto equilibrio tra le varie attività della giornata, a trovare il tempo per fare tutto, possibilmente discretamente, inserendo quotidianamente anche l'attività sportiva.
In pratica sono una di quelle che vorrebbero, ma non possono... sono una che ha bisogno di più tempo e, nonostante gli sforzi, non sono organizzata nella gestione del tempo; così finisce sempre che delle cose prendano il sopravvento su altre e che, come molte mamme, non riesca a trovare mai il tempo da dedicare a me stessa.

Forse ci riesco solo in vacanza (vi ricordate questo post?), ma poi con il ritorno alla solita routine tutto svanisce. Ma sempre meglio di niente, è già un inizio! Fra poco ci saranno le vacanze ed io voglio riprovarci e sfruttare al meglio il tempo libero! Così ho pensato di fare questo post motivante e auto-convincente sul fatto che valga la pena ritagliarsi uno spazio per se stessi e per il proprio benessere fisico, anche quando di tempo libero ce n'è davvero poco. Probabilmente tutto questo mi servirà di più a settembre, quando sarò di nuovo travolta dagli eventi, ma meglio averlo di già, così ci portiamo avanti, che dite?
"Non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita"
link

"Smetti di desiderare una cosa. Inizia a fare di tutto per ottenerla"
link

"Fallo ora. A volte, più tardi diventa mai"
link

"Comportati come le persona che vorresti diventare"
link

"Non domandarti se puoi farlo. Domandati se lo vuoi veramente?"
link
"Nel dubbio, inizia a farlo"
link

"Nessuno può volerlo per te. Tu solo puoi volerlo per te stessa"
link

"Raggiungere il benessere è la miglior decisione che abbia mai potuto prendere"
link

"Di certo è dura, deve essere dura. Se fosse facile, tutti potrebbero farlo. Ma è proprio il fatto che sia dura, a renderla qualcosa di grande "

link

"Pensa ai tuoi allenamenti come un appuntamento importante che hai preso con te stessa. Nessun capo potrà mai cancellarli"
link

"Essere in buona salute vuol dire non essere più stanca tutto il tempo"
link

"Due bugie dico a me stessa: 1. oggi mi allenerò, 2. faccio un altro pin e poi basta"
link

Traduzione liberamente tratta da citazioni trovate su Pinterest, che nel bene o nel male è una gran cosa! ;-)

Questo post lo inserisco nel linky party DO IT 4 YOURSELF di questa settimana.
Vi ricordo che la 6° settimana del linky party si conclude oggi alle 23.59 e che potete inserire i link ai vostri post di CREAZIONI HANDMADE, RICETTE DI CUCINA, RICETTE DI BELLEZZA E DI BENESSERE.

Informazione di servizio:
Data la scarsa affluenza di questa settimana, mi riservo di decidere se far partire domani un linky party nuovo o se prorogare la scadenza di quello di questa settimana. In questo ultimo caso, il consueto post di resoconto del giovedì verrà anch'esso rimandato.
Vi aspetto allora e ringrazio comunque coloro che hanno già linkato questa settimana.

13 commenti:

Olga Viscione ha detto...

Grazie...
A volte ci si dimentica di quanta forza può' dare credere in se' stessi e nei propri desideri!

DZ4 studio ha detto...

Grazie!, fanno sempre bene queste frasi!... a tutti!. Un abbraccio.

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

un buon promemoria...anche io sono una pessima sostenitrice di me stessa e del tempo da dedicare alle scelte fatte solo per me...pare che ci sia sempre qualcosa di più urgente!

Unknown ha detto...

ohhhhhh grazie Clara! le tue frasi motivazionali sono davvero quel che mi serviva! penso che me le stamperò e mi farò un poster da appiccicare in un posto dove posso vederlo/leggerlo spesso e volentieri!
SI PUO FAREEEEE

KISS

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Questa lettura mi è piaciuta tantissimo.
Scorrevole e decisa.
Mi unisco a te.
La vita scorre così veloce che si finisce per non trovare mai il tempo per fare certe cose...o almeno è una bella scusa.
Cercherò di ricordarmi le tue frasi perché mi piacciono un mondo.
Bacino

Unknown ha detto...

Queste frasi dovrei stamparle e metterle in giro per casa. Io ho un problema grosso con la motivazione e la capacità di restare concentrata su un obiettivo. Proprio in questi giorni pensavo a queste cose. Grazie per aver condiviso queste riflessioni.
a presto
Sara

Marilena ha detto...

Molto bello questo post, è quello che mi ci voleva in questo momento!:)

Anonimo ha detto...

Eh, scusami ma sono alle prese con il primo passo di tu sai cosa... sono stanca ma voglio provarci DOBBIAMO provarci quindi un bel respirone e mano agli attrezzi! In due ci si motiva meglio, no? E poi abbiamo ancora una certa cosa da sistemare e far partire...

clara ha detto...

@Mirò: hai ragione, ci si dimentica e se riuscissimo a tenerlo a mente anche nei momenti più difficili, andrebbe tutto meglio!
@Adriana: credo che ogni tanto mettere nero su bianco i propri pensieri o desideri sia il primo passo per raggiungerli.
@Serena: già, non dirmelo... sempre agli ultimi posti!
@Fra frà: sììììì, mi fa piacere! Le devo stampare anch'io e attaccarle in tutta la casa!
@Babe: oh che bello, ne sono contenta! Solo che ci vorrebbero almento 3 vite per riuscire a fare tutto!
@Sara: allora siamo in molte ad avere lo stesso problema! Magari potremmo motivarci a vicenda!
@Marilena: grazie, vedo che siamo in molte sulla stessa linea! Facciamoci venire voglia di fare qualcosa per noi! Io lo dico, ma ancora non ci sono riuscita...
@ Silvia: immagino quanta attenzione richieda la piccola in questo momento! Se fossimo vicine, la motivazione sarebbe alle stelle: ho idea che siamo 2 belle testoline dure, che quando si mettono in testa 1 cosa sono guai! ;-) Il problema è che in testa abbiamo tantissime/troppe cose da mettere in pratica, oltre naturalmente quella di imparare a diventare wonder-woman! :-D

Semplicementedani ha detto...

Ciao Clara, mi piace molto la prima frase e cerco di mettermela in testa ogni giorno! Dani

Anonimo ha detto...

Ti motivo anche a distanza, vedrai!!! Conto di aprire quanto prima una pagina sperimentale dedicata sul mio blog, poi mi dedico a cosa sai tu e poi se funziona tutto apro lo sciop' :P tempo libero quasi zero ma non importa non ho voglia di ri-avvilirmi come qualche settimana fa! Al lavoro Clara, non farmi mettere nei guai da sola ;)

Blu ha detto...

bel post...grazie!!

Unknown ha detto...

alla fine dovresti sempre e comunque essere TU la prima persona a giovare del tuo blog, quindi... va benissimo!! in bocca al lupo per tutto e.. forrrrza!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...