Insalata di frutti di bosco, mango e gamberi

Buongiorno! Intanto vi ringrazio di cuore per l'entusiasmo dimostrato verso il mio giveaway e do il benvenuto alle nuove arrivate! Un indizio sul giveaway? Sicuramente sarà una cosa legata all'estate. Beh basta, non dico altro... non sono mai stata molto brava a tenere i segreti (solo i miei però. Per quelli degli altri sono una tomba!) e mi faccio sgamare subito, quindi shhhhhhhhhhhh!!!

Poi mi scuso, perchè in questi giorni non potrò molto ricambiare le vostre visite e rispondere subito ai vostri messaggi, ma siamo in Sicilia a trovare i nonni e, con la connessione mobile che ho, non ho la possibilità di stare al pc per molto tempo. Ma vi assicuro che LEGGO TUTTI I VOSTRI COMMENTI! E spero di riuscire a rifarmi e a mettermi in pari con le risposte al ritorno a casa, la prossima settimana.

Alessio è al settimo cielo a stare così in compagnia e noi, approfittando di nonni e zii, ci riposiamo un po'. Ci voleva. Ma il blog però non è andato in vacanza! Quindi oggi vi presento la mia coloratissima insalata di frutti di bosco, mango e gamberi che avevo ideato qualche giorno prima di partire!


Buonissima, ve lo assicuro! Provatela ed è un appagamento per gola e vista! Un po' di succo di limone ed un po' di olio extravergine e non c'è bisogno di altro. Poi, se avete la fortuna che ho avuto io di trovare un mango dolce e saporito e dei frutti di bosco maturi al punto giusto, allora sarete belli soddisfatti e mangerete un piatto insolito, fresco, sano e velocissimo da preparare, senza peraltro aver dovuto faticare ai fornelli, che con il caldo non è proprio l'ideale!


Certo, non è sicuramente un piatto economico; ad essere sincera con quello che ho speso per realizzarlo, avrei potuto mettere su pranzo e cena. Ma ogni tanto si può fare, no? La considero una coccola, un "trattamento di bellezza", diciamo così! ;-)

Insalata di frutti di bosco, mango e gamberi (x 2 persone)
400 gr di code di gambero decongelate
insalata mista
1 mango
lamponi
more
mirtilli
succo di limone
olio e.v.o.

Ho messo nell'acqua bollente (a fiamma spenta) le code di gambero per qualche minuto. Le ho scolate ed ho tolto il guscio.
Ho sbucciato il mango e tagliato a pezzetti. Ho lavato e asciugato l'insalata ed ho composto il piatto, condendo semplicemente con qualche goccia di succo li limone ed un po' d'olio e.v.o. Niente sale perchè i gamberi sono già saporiti.
Me la rifaccio prima o poi! ;-)

Questa ricetta la inserisco nel linky party DO IT 4 YOURSELF di questa settimana!
Voi che fate? Venite a linkare anche voi?


5 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, che meraviglia questa insalataaaaaaa. Quando la rifai non dirlo in giro altrimenti mi ritrovi a scodinzolare con l'acuolina in bocca davanti alla tua porta di casa!
Ho una domanda: quando finiscono i linky party? Perchè mi piacerebbe partecipare con la "creazione" che spediro alla mia compagna di swap, ma naturalmente non posso scrivere il post prima che lei lo riceva!
Fammi sapere, neh?
www.giokaconleo.blogspot.it

Unknown ha detto...

opssss, mi è scappata una Q ad acQuolina...

Dani ha detto...

Te òlo dico sempre e non mi stancherò mai di farlo, a te bastano pochi ingredienti per rendere qualsiasi piatto bellissimo. Mi piacerebbe sempre mangiare da te, perchè solo a guardarli i tuoi piatti mettoni di buon umore :D

Unknown ha detto...

ma che bella insalatona!!!!! :-)

clara ha detto...

@KAte: grazie Caterina, sei carinissima! Ma tranquilla, vieni vieni che ce la gustiamo insieme! Sarebbe bello davvero bello!
Per il linky mi farebbe piacere che partecipassi ancora. Per altre 2-3 settimane credo di tenerlo aperto. Ti aspetto!
@Dani: carissima Dani, sei tu che mi fai venire il buonumore con i tuoi complimenti! Ti preparerei un pranzetto con i fiocchi! Peccato siamo tutte lontane, uff! Grazie mille dell'affetto!
@Chiara: grazie mille Chiara!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...