Domani corro alla DEEJAY TEN

Ho ricominciato a correre il 28 di luglio, dopo più di un anno di stop che mi è volato senza nemmeno accorgermene tra mille impegni, Mammitudine che si è impossessata di me e maldischiena lancinanti.

Beh, dire che corro è una parola grossa... sono una schiappa, lo sono sempre stata anche nei periodi migliori e sempre lo sarò! Ma chi corre piano, arriva sano e va lontano e stavolta non mollo, non voglio smettere per l'ennesima volta!

So di essere lontana anni luce da una condizione accettabile come era quella che avevo a marzo del 2011 quando ho affrontato ben 21 km spingendo Alessio nel passeggino e son ancor più lontana dagli anni d'oro, come li chiamo io (2008-2009), in cui macinavo parecchi km con più scioltezza. Ma adesso sto cercando di essere più costante possibile, di andare a correre un giorno sì ed uno no quando è possibile e, quando non lo è, di non fare passare più di 2 o 3 giorni tra un allenamento e l'altro.

Ammetto di non essere più motivata come qualche anno fa. Per noi donne, tra famiglia e tutto il resto è davvero molto difficile ritagliarsi un po' di tempo per se stesse e per il proprio benessere, senza farsi prendere dai sensi di colpa. Ma credo che entrati negli anta, ma anche già da prima, diventi un dovere prendersi cura di se stessi e che il tempo impiegato a fare questo sia come un investimento per il proprio futuro.
E poi sono convinta che l'appetito viene mangiando... così ho deciso di pormi davanti piccoli obiettivi non troppo ambiziosi e piuttosto raggiungibili a breve termine e chissà che la motivazione che avevo prima non ritorni da sola.

Domenica 23 settembre ho infatti partecipato alla 1° edizione della Innovation Running, un'iniziativa organizzata a favore della donazione di sangue. E non potendo lasciare Alessio a nessuno, visto che il maritino lavorava (ebbene sì che ci volete fare, ho il marito che spesso lavora anche la domenica!), mi sono fatta 6,5 km correndo con il passeggino con Alessio dentro, ovviamente! Credevo di morire da un momento all'altro... tutta un'altra cosa rispetto alla Stramilano del 2011, adesso che lui pesa un pochino di più ed io pure!
Domani invece Alessio sta con il suo papà ed io corro alla Deejay Ten non competitiva! Yeahhhhhhh!!!
Spero di farcela, sono 10 km ma io sono un po' influenzata, completamente senza voce (ma tanto per correre non mi serve), ho il malditesta ed in questa settimana ho mangiato da schifo (non so che mi è preso!). Quindi mi sento un po' da schifo, diciamo...
Comunque CORRO PIANO MA CORRO!!! :-)



Il percorso, con partenza alle 9.30 da Piazza Castello a Milano, si snoderà per 10 km tra Piazza Conciliazione, Viale Foppa, Via Elba, Via Tintoretto, Piazza VI Febbraio, Corso Sempione, Via Melzi D'Eril, Via Byron, Via Legnano con arrivo in Piazza del Cannone.
Se non correte anche voi, ma vi trovate da quelle parti fate il tifo mi raccomando, che quello serve sempre! :-)

CIAOOOOOOOOOO e BUON W-END A VOI!!!!

10 commenti:

francesca rossi ha detto...

tu corri un giorno si è uno no... che invidia!!!!! :-(

Arianna ha detto...

Ma dai, che bello!!! Anch'io adoro correre e alla domenica partecipo spesso alle marce che si organizzano qui nella mia zona!!!! E' logico che con due bimbi piccoli il tempo che ho da dedicare alla corsa è troppo poco, purtroppo! A volte quando viene mia suocera nel pomeriggio mollo tutto e vado!!!! Tanti auguri per oggi!!!!

Paola ha detto...

Ma che brava! Hai proprio ragione, si deve fare, e poi ci si prende gusto. Io purtroppo dopo quasi due anni di stop (dall'attività fisica, non dalla corsa) non ho ancora trovato la forza di riprendere (perché continuare e' semplice e pure divertente ma riprendere dopo aver smesso e' difficilissimo!). Per cui,bravissima a te, e buona corsa! E grazie per l'esempio. Prima o poi c'è la faro' anch'io...
Ciao

frida ha detto...

che brava! e poi l'importante è partecipare :-)

io ho il sogno di imparare a correre...spero un giorno di trovare il periodo favorevole per iniziare

Fairy Creativa ha detto...

uuuh, domani sarebbe oggi!!!
Com'è andata??
BAcio!

Fantasie di fata ha detto...

CIAO CARA NON PREOCCUPARTI :) la tua zucca anche se dell'anno scorso è bellissima e l'idea dell'imbottitura è originale!!
un bacione!!
p.s. magari appunto rifai il post per chi ti viene a vedere!!
un bacio !!
Elly

clara ha detto...

@Francesca: aspetta prima di invidiarmi... ho ricominciato e smesso mille volte! Non è semplice riuscire ad essere constante.
@Arianna: Bravissima! Io adoro le "tapasciate" in mezzo alla natura. Ma è difficile che ci possa andare, perchè abbiamo tutti i nonni lontani e non saprei a chi lasciare Alessio. Con i bimbi non è semplice e bisogna fare i salti mortali per incastrare tutto.
@Paola: Ahhh quanto hai ragione: continuare costa fatica, ma se ci riesci la motivazione va sempre ad aumentare, ma se ti fermi sei perduta. Ti capisco! Spero che anche tu ritrovi la forza di ricominciare.
@Frida: grazie! Ma sì e poi ci si diverte anche! Dai, prova anche tu! Ci si prende gusto e poi fa bene per tante cose, soprattutto per te e per la tua ricerca!
@Serena: è andata meglio di come mi aspettassi. A domani con gli aggiornamento! :-)

Artefatti ha detto...

per me sei un'atleta doc... e non lo dico per prenderti in giro!! hai una grinta da paura e sono sicura che ce la farai... già correre con il passeggino dalle mie parte è da fantascienza... anzi è la prima volta che lo sento!!! claretta... tutta la mia ammirazione!!

ciao baci ;o)

clara ha detto...

@Clod: in effetti ammetto che correre con il passeggino è di una fatica immane, ma addirittura darmi dell'atleta è veramente troppo!!! Grazie comunque :-D

TheSweetColours ha detto...

Ti invidio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...