Diciamolo pure, è stato un bel lavorone... specialmente farne due tutte in una volta. Tanto di cappello quindi a chi ha dei blog sul tema e che fa sempre queste cose!
Ma diciamo anche che la soddisfazione di vedere il lavoro finito è veramente grandissima. Specialmente considerando che per me è stata la primissima volta che ho avuto a che fare con la pasta di zucchero!
Non potevo quindi aspettarmi un risultato migliore di questo!
Torta con leone per Alessio!
E torta con leonessa per Manila!
Ecco la torta al suo interno.
Base: torta all'acqua minerale al cioccolato
Farcitura: philadelphia e panna con pere sciroppate
Copertura: ganache al cioccolato bianco
Rivestimento e decorazioni: pasta di zucchero
C'è da dire che stavolta non ho fatto esperimenti, non è questo un campo dove si può improvvisare, ma mi sono affidata ai consigli di una vera esperta in materia, la bravissima Francesca di tortedecorazioni.blogspot.com, che ringrazio tantissimo! Nel suo blog potete trovare tante meraviglie e tante spiegazioni preziose su come fare delle ottime torte.I post che ho seguito io in particolare sono questi:
E allora? Che ne pensate? Carine, no? I bambini avevano gli occhi pieni di gioia ed hanno fatto un urletto di gioia quando le hanno viste, così piene di colore e non vi dico poi quando hanno visto il leone e la leonessa! Non poteva esserci soddisfazione più grande per me!
Con questo post partecipo al Link Party di Alex - Topogina
18 commenti:
Simply wonderful!!!!! Una più bella dell'altra!!! complimentoni!!!
Daniela
Ma sei bravissima! Quanta pazienza mia cara, alla fine è quasi un peccato mangiarle :D
buona settimana
scusa il ritardo...TANTI AUGURI al piccolo grande uomo! le torte sono bellissime, potresti inviare il CV a Buddy di realtime!!!! :-D un abbraccio
bellissime Clara, sei una vera pasticcera!!e auguri al piccolo anche se in ritardo Baci
Non sembrano affatto delle "prime" creazioni, ti sono riuscite benissimo, complimenti e auguri
Tiziana
Grazie a tutte! Mi sono impegnata un sacchissimo!!!
Tanti ma tanti tanti complimenti,per essere le prime torte decorate sei stata eccezionale sono perfette in tutto BRAVISSIMA!!! Sono curiosa di vedere cosa farai prossimamente sei una pasticcera nata! Tanti auguri hai due festeggiati!
grazie per la fiducia e le belle parole,un abbraccio Francesca
@Francesca: che cara, troppi complimenti! A dire il vero sono lontana dalla prefezione, ma per essere la mia prima volta con la pasta di zucchero posso dire di aver avuto una bella botta di fortuna (per non dire altro!)!!!
Per adesso la "pasticcera" si ferma qui con le torte, visto che ingrassa solo a guardarle!!! ;-)
Nel frattempo mi godo le meraviglie che fai tu!
Alla fine ne hai fatte due e pure decorate con pdz!!! Bellissime... sei sicura che era la prima volta??? :D Scherzo, in questi casi è questione di manualità e taaanta creatività, che a te non mancano di certo! Un abbraccio, tanika
Ma sono stupende...potresti metterti a fare la decoratrice di torte, magari Buddy sta cercando un'assistente.
Tantissimi auguri ai tuoi piccolini.
Clara!!!! Magnifico lavoro!!!
Ma queste torte sono stupende!!!! Quanto vorrei provarci anch'io!
Davvero bravissima!
Adorabili anche le foto del post precedente!
Un abbraccio
Francesca
@Tanika: sì, mi sembrava giusto farne due così i bimbi potevano soffiare le proprie candeline. GIURO CHE ERA LA PRIMA VOLTA! Grazie dei complimenti!
@Topogina: Grazie 1000! Allora ho un futuro! I piccolini ringraziano, ma la bimba con la quale abbiamo festeggiato è di una mia amica.
@Aretusa: Ma grazieeeee!!!
@Certain Creatures: grazie! Sono certa che con la tua manualità puoi riuscirci anche tu!
Ma sei una atrista a tutto tondo..quarda che capolavori!mi hai incuriosito voglio vedere la torta all'acqua chissà che non sia dietetica!!:-)))
Grazie Valentina! Guarda, questa torta all'acqua frizzante la devi assolutamente provare, è assolutamente super. Vai sul sito della Francesca e la trovi. Solo che a dispetto del nome non è affatto dietetica, purtroppo!!!
bhe, le torte sono allegrissime e dall'aspetto anche molto buone, ora vado a scaricarmi la ricetta
Bravissima!
Wow! Che meraviglia!
Posta un commento