Scarpette appese al chiodo?

E' tanto che non parlo di corsa, semplicemente perchè non c'è nulla di nuovo. Anzi sto mollando la corda, troppo. Ma è già tempo di rimettersi in pista se non voglio mandare all'aria quel poco che sono riuscita ad ottenere, dopo essermi rimessa in sesto dalla gravidanza con tanta fatica.

E' solo che mi sono sentita molto stanca, sono stata presa da mille impegni e cose da fare, è arrivato il caldo... insomma mille scuse per mollare e per perdere le motivazioni.


E meno male che, per quanto riguarda la corsa, c'è l'Orlando (Pizzolato) che scrive tutto quello che c'è da scrivere sul calo delle motivazioni! Orlando ha azzeccato in pieno tutto, ma si è dimenticato di menzionare il fatto che con un bambino piccolo che ancora non va all'asilo e senza nessuno che te lo possa tenere, anche solo per poco tempo, è veramente difficile fare programmi e porsi degli obiettivi!

Così la corda si allenta sempre più. E meno vado a correre, meno mi viene voglia di andare e più mi sento stanca. Così le volte che riesco ad andare, vedo che non ci sono miglioramenti, anzi direi peggioramenti e la cosa non aiuta affatto e l'umore cade a picco! Chi corre mi può capire....

Di solito ci si sprona a vicenda con mio marito, quando torna lui dalla corsa, vado io e viceversa. Ma fino adesso siamo stati spompatissimi entrambi!
E allora cosa fare??? Urge velocemente un cambio di rotta!
Non mi capite male, paradossalmente grazie a questo momento lavorativo pessimo, mi sto godendo un momento magico, unico ed irripetibile con il mio bimbo e non credo di aver mai riso così tanto nella mia vita! Alessio è monellissimo, ma è un bambino allegro e scherzoso, mi diverto un sacco a stare con lui ed è un vero piacere tralasciare QUALSIASI, dico qualsiasi cosa pur di stare insieme. Anzi, non vedo l'ora che cresca un altro po' per fare sempre più cose insieme, oltre a ballare insieme Lady Gaga, a cantare a squarciagola e cose del genere!
Ma dopo anni e anni passati mettendo da parte quello che mi piaceva fare, adesso ad un passo dai 40 (anni) non voglio più mettere da parte niente e vivere di stimoli, stimoli continui... e la corsa fa parte di questi!
Quindi comincio a pensare di preparare qualche corsa per settembre. Così spero che, avendo in testa un obiettivo da raggiungere, mi serva da incentivo a rimettermi in pista al più presto.
So bene che l'estate è il momento peggiore per preparare qualche corsa, ma confido in un po' di baby-sitteraggio estivo dei nonni per avere qualche chance in più! Vedremo...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Clara! Molto carino il tuo blog e stupendo il tuo bambino! Ti seguo! Baci

Gio ha detto...

Clara ciao, stavo leggendo il post sui giochi con l'acqua e sotto ho visto questa foto... ti capisco anche se io corro poco...e volevo dirti che per me le Mizuno sono le scarpe miglio del mondo x correre!!!!! smack

clara ha detto...

giusto Gio! Peccato siano anche le più costose! :-(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...