Beh però non resistevo più e dovevo assolutamente farvi vedere l'ultimo completo che ho fatto per Alessio, che direi che per quest'anno sia proprio a posto, tra sciarpe, berretti & co.! E poi dovevo farvelo vedere anche per dirvi che, se siete come me alle prime armi con la maglia, non dovete abbattervi... magari all'inizio vi sentirete come Penelope (o peggio!) e vi verrà anche da piangere per tutto il tempo che avete perso a fare e disfare, ma alla fine i risultati arrivano!
E se invece ve la cavate discretamente con i ferri, perchè allora non approfittarne per fare un regalo handmade per i vostri pargoli?
Certo, se ancora non avete molta dimestichezza, un po' di tempo ci vorrà, specie se non avete uno schema preciso da seguire e ve lo fate da voi.
E' quello che è successo a me: solo il berretto ho dovuto rifarlo di sana pianta 3 volte, prima di azzeccare le misure giuste, lo scaldacollo l'ho rifatto 2 volte e per i manicotti mi è andata un po' meglio.... alla fine non ne potevo più, però adesso che vedo tutto l'insieme sono molto contenta. Direi che sto proprio imparando bene, voi che ne dite?
Adesso, il dovere mi chiama: scappo subito a fare l'alberooooooooo!!!
E speriamo che il mio aiutante mi aiuti! ;-)
A presto e buona settimana!
Link a questo post:
O Clara, allora sei tortnata fra noi... povere mamme alla disperata ricerca di un'idea regalo per i nostri pargoli!!! :D
RispondiEliminaSono stata lontana dal mio blog per un po', causa "non c'ho voglia di scrivere", perciò ero rimasta al post in cui dichiaravi di essere in un momento di noia dal tuo, di blog...
Ma adesso sei tornata!!! :D
Veniamo alle tue creazioni...
Molto belle e fatte bene, e complimenti per il baby-modello! :D
L'albero l'ho già fatto, o meglio... ho dato una mano... ma poi, con la scusa di dovermi dedicare ad altre faccende, ho mollato la patata bollente a mio marito e alla mia bambina!!! :D
Che stronza che sono... ;)
Ok Clara, a presto risentirci... e corri a preparare l'alberello... che Natale si avvicina! :)
Mia dolce Clara..
RispondiEliminahai fatto un completo stupendo ed a indossarlo è un bellissimo e bravissimo
fotomodello.
Complimenti!!!
Buona settimana.
Inco
@Kety: ciao cara, è un piacere sentirti e sì sono tornata e vedo anche tu, per fortuna! Momenti no, accadono ma l'importante è superarli! Grazie mille per i complimenti! A presto!
RispondiElimina@Inco: dolce Inco, sei sempre carinissima! Grazie per esserci e dei complimenti! Io invece per tanti motivi sono un po' latitante, ma devo farmi perdonare! Buon settimana anche a te!
Proprio bello il completo! Devo darmi da fare x il Cucciolo...vuole proprio berretto e scaldacollo..qui i manicotti non servono. Mi piacciono molto i colori. Un bacio e. ..io ho già fatto albero e presepe. Corri!
RispondiElimina@Dolcezze di mamma: grazie mille! Ehhhh, mi dispiace ma mi sa che stavolta ti tocca... e poi tu sei anche in vantaggio, rispetto a me, avendo già fatto albero e presepe! Buona maglia allora! Vedrai che ci riuscirai anche tu! Fammi sapere! Corrooooooo! ;-)
RispondiElimina....anche questi sono bellissimi....e non è semplice fare un cappello a maglia! Ho fatto un sacco di cappelli per le mie figlie e nipotini ma all'uncinetto con le lane avanzate della nonna. Super bello il giallo con i grigi: un accostamento davvero raffinato che sta d'incanto al tuo piccolo modello!
RispondiEliminaBaci
Isabella
@Isabella: grazie, che carina! Sono contenta per esserci riuscita e che ti piacciano... tu che sai lavorare, sai come si fa! ;-)
RispondiEliminaMia cara! Che dico? Dico che sei un fenomeno!!! Bravissima!
RispondiElimina@Vanessa: wow! Grazie mille! :-)
RispondiEliminaClaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... con grande sorpresa ti ritrovo!!! Sono contenta che tu abbia deciso di riprendere il blog... :) proprio oggi ho aggiornato il mio dopo tanto tempo e facendo un giro tra i blog amici con sorpresa ti leggo nuovamente.
RispondiEliminaUn sorriso e complimenti per questo set e per il tuo ometto!
@Giulia: grazie mille Giulia, sono molto contenta anch'io di essere ritornata e di risentirti! Devo riuscire anch'io a farmi un giro per i blog amici e farvi un salutino, mi impegnerò nelle Feste! Anzi, tanti auguri a te e alla tua famiglia!
RispondiEliminaQueste meraviglie le avevo già viste tempo fa e finalmente riesco a lasciarti un commento. Io amo il grigio e il giallo insieme, sono favolosi. Mi fai tornare la voglia di farmi un maglioncino ai ferri e proprio con questi colori. AL prossimo giro al mercato mi compro la lana! COmplimenti!
RispondiElimina@Pia: grazie Pia! Anch'io sono adesso nel periodo "grigio-giallo; trovo l'abbinamento molto fresco. Dai, maglioncino??? Su su su! ;-)
RispondiElimina