Ho iniziato a scandagliare una serie di possibilità, ma alla fine non è poi così semplice e, togliendo le solite cose, rimaneva ben poco. Poi ho avuto l'illuminazione ed ho pensato di concentrarmi sul momento della colazione, che dovrebbe essere quotidiano, anche se il nostro Papino spesso esce di casa prestissimo e a volte la colazione la fa fuori. Ma così almeno quando la fa in casa, è una colazione allegra! Così ecco un set da colazione tutto per il nostro Papino "The Best", con tanto di biscottini e di biscottone!!!
Intanto facendomi portavoce di Alessio e disegnando qualcosa come se lo disegnasse lui (era impossibile farlo fare completamente a lui, è ancora troppo piccolo per fare qualcosa di verosimile).
Ma cosa disegnare?
Ma certo: visto che ultimamente non passa giorno che Alessio non costringa suo padre a giocare a palla nel corridoio, ho deciso di disegnare entrambi in compagnia di un pallone, ma fuori al parco però (notare l'erbetta nella tazza... c'è anche un fiorellino ed una nuvoletta, ma si dovrebbe girare la tazza, ehehehe)!
Trovata l'idea, dopo avergliela esposta, ho subito coinvolto Alessio nelle varie fasi.
Insieme siamo andati a comprare i pennarelli per disegnare sulla ceramica, insieme abbiamo scelto la tazza, la lattiera e tutto l'occorrente per allestire la colazione, insieme eravamo quando facevo tutti quegli schizzi preventivi per allenarmi a disegnare come un bambino, insieme abbiamo fatto i biscotti per la colazione. Insomma una vera e propria collaborazione fruttuosa!
Alessio poi è riuscito a mantenere il segreto, proprio segreto fino all'ultimo... ha solo detto al papà che aveva un segreto con la mamma, punto.
Al suo papà, che gli chiedeva cosa fosse, ha risposto gesticolando a modo suo (lo dovevate vedere, da morire dal ridere) che
Al suo papà, che gli chiedeva cosa fosse, ha risposto gesticolando a modo suo (lo dovevate vedere, da morire dal ridere) che
"un segreto era un segreto e i segreti non si dicono!"Amore di mamma! E non se l'è fatto scucire in nessun modo neanche dai nonni, che gli chiedevano per telefono di cosa si trattasse. Papino dal canto suo ha fatto finta di niente, anche quando, entrando nella stanza, mi ha trovato con la tazza in mano (non la vista bene, però!)... io sono meno brava di Alessio a tenere i segreti!
Buona Festa del Papà a tutti e Buon S. Giuseppe!
bellissimo! complimenti, ottimo gioco di squadra! ;-)
RispondiEliminaadoooooooro quel bricchetto per latte!
RispondiEliminaTroppo bello e non ha prezzo ricevere un regalo così :) baci
RispondiEliminabellissimo!!!! :-) la tazza e il resto... ma ho una domanda: quanto durano i pennarelli per la ceramica? io - che faccio ceramica - non li avevo proprio mai sentiti... al massimo conosco i colori per la porcellana che si cuociono nel normale forno di casa, ma i pennarelli proprio non li conoscevo... ma devi cuocerli?
RispondiElimina@Fra Fra: grazie, si è vero la squadra fa tutto!
RispondiElimina@Elisabetta: ah-ha grazie mille!
@Rosalba: ti ringrazio, in effetti il Papino ha gradito!
@Francesca: grazie! Beh, è la prima volta che uso questi pennarelli e spero che durino... ma li ho visti spesso usare su alcuni blog specialmente stranieri. Non vanno cotti, vanno fatti solo asciugare per qualche giorno e sono fatti appositamente (costano parecchio: penso che per ammortizzare dovrò disegnare a palla su piatti e bicchieri, d'ora in poi!).
Bellissima idea, e utile una volta tanto!
RispondiEliminaIo ovviamente sono completamente fuori tema oggi... ma in Germania non è la festa del papà!!!
Ma che bello tutto! Davvero davvero!
RispondiEliminaIo che ho improvvisato una scatolaccia di dolciumi ti invidio profondamente.
Bellissimo regalone e chissà che felicità per il vostro fortunatissimo papà!!! Bravissimi!
RispondiEliminaElli
Super regalo! Il papà è rimasto a bocca aperta?
RispondiEliminama che bellloooooooooooo
RispondiEliminapapà felice?? Immagino di sì
Anna
tutto stupendo, dalle tazze alla tavola apparecchiata alle foto. veramente complimenti.
RispondiEliminaciao ciao
Alessandra
è un bellissimo progetto... e sembra che ci siamo messe quasi d'accordo oggi....
RispondiEliminaun regalo bellissimo, mi piace moltissimo l'idea dallo schizzo alla tazza!! Bravissima!
RispondiEliminaElena
chissà che colazione fantastica con tutto questo... Bellissimo!!
RispondiEliminaBello bello bello.
RispondiEliminaNon riesco a dire altro perché è un post meraviglioso!
Un bacione
che tenerezza Alessio! è stato proprio bravo a tenere la bocca chiusa! Io invece con le sorprese sono un disastro...troppo impaziente!!
RispondiEliminawww.giokaconleo.blogspot.it
Che bello!!!!!!Complimenti meraviglioso ed emozionante
RispondiEliminama siete stati bravissimi! è stupendo e poi è un'idea geniale! bravissimi!
RispondiElimina@Silvia: Grazie, sì in effetti cercavo proprio qualcosa di utile! Vengo presto a trovarti!
RispondiElimina@Rita: ah-ha! grazie mille!
@Elli: grazie! Sì è stato troooppo contento e finalmente ha saputo cos'era la sorpresa!
@Annì: a bocca aperta non so, perchè il fermento è durato un po' di giorni e qualcosa se l'aspettava di sicuro, ma ha apprezzato molto!
@Anna: sìsì, molto felice!
@Alessandra: oh che bello, grazie!
@Antonella: grazie, ma dai? Vengo presto a sbirciare!
@Elena: ti ringrazio molto!
@Dada: grazie, di certo una colazione allegra per mettere buon umore!
@Babe: grazie, che bel complimento!
@Kate: hai ragione, è stato bravissimo e mi ha stupito! Non avrei mai creduto che un bambino di quell'età sapesse che i segreti non si dicono e riuscisse a tenerselo per sè! Anch'io sono un disastro per l'impazienza di vedere l'effetto che fanno certe cose.
@Elena: grazie mille, ne sono felice!
@Frida: grazie, ma Alessio è stato più bravo di me!
Clara, tutto il set è fantastico, il disegno, pur nella sua semplicità è molto efficace! E poi, i pennarelli fa ceramica?? Mi hai aperto un mondo! Ma che tipo di ceramiche si possono usare? Complimenti a questa coppia di artisti :D
RispondiEliminaIo direi che il kit è meraviglioso, ma soprattutto è unico perchè l'avete fatto voi! Un bacione
RispondiEliminabrava bellissima idea e ottima realizzazione!!! applaudo!
RispondiEliminaciao
Sara
@Tanika: ma graaaazie! I pennarelli sono fatti per disegnare sia sul vetro che sulla ceramica, non è specificato di che tipo.
RispondiElimina@Ely: ti ringrazieo, sempre troppo carina!
@Sara: uh che bel complimento, grazie!
E' molto bello... l'idea, il fatto di averlo fatto in complicità con tuo figlio ecc... mi domando solo perchè era impossibile che tuo figlio disegnasse la tazza?, per lui sarebbe stato un regalo fatto veramente con le sue mani, con i suoi disegni da bambino, belli perchè sono fatti da lui... ;)
RispondiElimina@kid's modulor: grazie mille e hai proprio ragione! Disegnato da mio figlio sarebbe stato di certo più divertente per lui e anche più bello e verosimile! Ma lui ancora è troppo piccolo anche per fare disegni semplici su carta e, al di là di vortici e pasticcetti, non sarebbe venuto altro. E poi disegnare su una superficie curva non è venuto tanto semplice neanche a me. Ma aspetto che cresca, così gli faccio disegnare un bel servizio di piatti! :-)
RispondiElimina... in effetti lo immaginavo, ma non sono riuscita dalle foto a capire più o meno l'età di tuo figlio... comunque avete fatto un bellissimo lavoro... insieme!, bravi!. Complimenti per il tuo blog!, fai delle cose bellissime... io ti seguo!.
RispondiEliminaImmagino che al papà si sia spezzato il cuore in mille parti :) io sarei stramazzata al suolo. Fantastico!
RispondiEliminacarinissimo
RispondiEliminaCiao, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva.
RispondiEliminaSono diventata tua follower, se ti va di ricambiare ti aspetto da me con piacere!! :)
naturalmentemakeup.blogspot.com
ciao ;)
eh eh eh ma che carine queste manine!
RispondiEliminanuova follower! bel blog..
se ti va passa da me..
www.alchemianblog.blogspot.com
Che idea favolosa Clara! E poi realizzata benissimo! Un vero atto d'amore! Credo che sia una di quelle cose che restano nella memoria per tutta la vita! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie a tutte! :-D
RispondiEliminaCiao, complimenti per il tuo blog, molto bello, chiaro e soprattutto ricco di cose semplici, ma di effetto.
RispondiEliminaPer disegnare come i bambini io uso la mano sinistra (sono destrorsa), il risultato mi piace molto, è come tornare all'asilo.
Buon proseguimento. Alessia
@Alessia: grazie mille! I tuoi complimenti mi fanno molto piacere!
RispondiEliminaPer fortuna il mio bimbo è diventato grande, quindi la prossima volta che faremo una tazza gliela farò fare a lui. Anzi. quasi quasi mi ci hai fatto pensare... Grazie per essere passata! A presto!