Politica dei cookies di questo blog

Una borsa di rafia ritrovata e... rinnovata!

E finalmente riesco a mostrarvi qualche lavoro che sono riuscita a portare a termine.
Mi ci voleva proprio qualche accessorio estivo e nonostante gli sconti, siccome andare in giro con il caldo e con Alessio, che non tollera molto fermarsi dentro i negozi non è proprio il massimo, ho deciso di aprire l'armadio e vedere cosa si poteva salvare ancora e magari dargli una nuova "botta di vita"!

Vi faccio quindi vedere come è diventata adesso la mia vecchia borsa di rafia molto molto "basic".


Che ne dite? Non immaginate quanto l'avevo messa e difatti si era bella logorata in certi punti e non si poteva di certo usare in quel modo. Ecco gli squarci che aveva sul davanti e sul retro.

Ma in fin dei conti non era ancora così male, quindi una seconda chance le andava per forza data!

Anzi a dire il vero, le borse sarebbero due, di colori diversi ma con lo stesso problema. E vedremo quando riuscirò ad aggiustare anche la seconda... (seeee, forse sarò pronta per l'anno prossimo!!!) Però devo trovare un'altra lavorazione più sbrigativa che dia dei buoni risultati ma con un minor sforzo, in modo da riempire gli spazi logori, personalizzandola con qualcosa di carino.
Sì, perchè di lavoro per questa prima borsa ce n'è stato, eccome. Tutt'altro che una cosa sbrigativa, come potete immaginare, considerando anche che l'ho fatta uguale anche sul retro ma senza fiore.




Beh, se riuscirò a fare in tempo per quest'estate, la seconda borsa vorrei riempirla di fiori. Sì, visto che è verde, un bel prato fiorito ci potrebbe stare! Mahhhhh, vedremo... intanto mi godo un altro po' la mia "nuova" borsa! Che ne dite? :-)
Trascorrete un BUON INIZIO SETTIMAMA! 
A presto!

22 commenti:

  1. Non ho idea di come si chiami in italiano questa tecnica che, sinceramente non sapevo avesse un nome! Una cosa è certa, la borsa ha tutta un'altra luce, brava!
    tanika

    RispondiElimina
  2. Bella!!! anch'io ne avrei una che verrebbe stupenda...non è che te la posso portare questo week end????Nella mia c'è solo da coprire una scritta!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  3. GEniale!! E poi quanto è bello il rosso?? Aspetto di verde cosa ti inventi per quella verde :D
    bacio

    RispondiElimina
  4. Perfetta! ti è venuta davvero bene!

    RispondiElimina
  5. Wooowwww una vera botta di vita...!!!! ehehheheh...e poi anch'io sono alle prese con le borse di paglia....:)))..il color corallo lo adoro complimenti mi Strapiace

    RispondiElimina
  6. dico che ti è venuta benissimo!!! Adoro le persone che invece di andare a comprarsi l'ennesima cosa tirano fuori la vecchia e la rendono ancora più bella di quando l'hanno comprata!!! Il tuo tocco molto chic cara... lasciatelo dire... mi piace molto ;O)!!

    Ciao un bacio Clod

    RispondiElimina
  7. Ehi Clara, che meraviglia la tua borsa, da quello che vedo e' molto piu' attuale la nuova versione..non ho ben capito la tecnica, come di fa?
    Ciao ciao
    Patri

    RispondiElimina
  8. grande!!! come sai approvo in pieno il guardaroba a impatto zero!! :-)
    io invece quest'estate ho riesumato la prima borsa che avevo cucito (si parla di oltre dieci anni fa)... e incredibilmente è ancora buona!! (è la migliore che ho fatto... le successive sono state una più penosa dell'altra!!) :-P

    RispondiElimina
  9. Nei negozi, non avresti trovato qualcosa di così aderente ai tuoi gusti...per cui hai fatto benone a spalancare l'armadio! Ti auguro una gioiosa estate d'ispirazione per futuri ricicli :-)))
    Ciao, elenita°*°

    RispondiElimina
  10. Clara sei bravissima, veramente... Troppo originale e poi complimenti per l'acquisto originale è un colore meraviglioso

    RispondiElimina
  11. @Giuliana: grazie 1000!
    @Tanika: grazie tante, "un'altra luce" mi piace molto!
    @Daniela: ah-ha! Se mi tieni il Pupo, vediamo cosa si può fare... ;-)
    @Cinzia: grazie, ma mi sa che se inizio con quella verde, faccio in tempo a metterla in autunno e non è proprio il massimo! ;-) Beh, vedremo...
    @Sara: grazie 1000!
    @Tiziana: grazie Tì! Certo che le tue sono tutte un'altra cosa! ;-)
    @Clod: grazie, sono convinta che gli armadi di tutti contengano delle belle sorprese (a parte gli scheletri! Ah-ha)! Basta imparare a vederle! E poi uniamo l'utile al dilettevole, giusto?
    @Patri: grazie! Praticamente sono tanti rotolini/bottoni fatti con la rafia stessa incollati su del feltro.
    @Francesca: ma dai, allora sai cucire? Vedi, vedi, quante risorse che hai? ;-)
    @Delia: thanks a lot!
    @Elena: grazie! Sì è bello crearsi qualcosa di personalizzato e tu su questo sei proprio una maestra! Spero anch'io che sarà un'estate d'ispirazione per poi riprendere al meglio!
    @Federica: grazie 1000, sei sempre troppo carina!

    RispondiElimina
  12. CERRRRRRTO CHE TI TENGO IL PUPO!!!NON VEDO L'ORA!!!!!!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Ma Clara, è fantastica davvero, bravissima!!!!!!!
    Hai avuto una splendida idea davvero!!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  14. Carinissima, complimenti!
    Quando si riesce a dare nuova vita a un oggetto, rendendolo di nuovo bello e fresco, si vince una piccola battaglia non solo come creative, ma anche come consumatrici. Basta allo spreco, scegliamo il riuso e la decrescita felice!

    RispondiElimina
  15. Questo nuovo look rende questa borsa ancora più bella di prima...bravissima....

    RispondiElimina
  16. Your bag looks brilliant! You've given it a new life, and I'm sure the second one will look just as charming with a field of pretty flowers. That's a great idea!

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutte dei complimenti! :-D

    RispondiElimina
  18. Ma che brava! E' tornata nuova!!!
    Adoro questo tipo di craft di recupero!
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  19. il risultato è bellissssssimo!
    Complimenti e ... buon lavoro per quella verde ;-)

    RispondiElimina
  20. Gran bel rinnovamento! Che bel lavoro! Complimenti per la fantasia

    RispondiElimina