Io ho usato del semplice spago con il quale ho fatto tante treccine, che ho poi incollato con la colla a caldo lungo tutti i lati e rifinendo i bordi.
Io avevo questi piccoli contenitori per spezie che si sono adattati benissimo, ma anche i vasetti degli omogeneizzati sono perfetti. Per essere proprio super-riciclosi, nello spazio rimanente tra i contenitori di spezie ho usato come divisorio una di quelle vaschettine di plastica per alimenti, che quando vedo che hanno una forma carina in genere conservo.
Per essere sicura che non trasparissero i marchi attraverso la trama della corda, ho dato una leggera passata di carta abrasiva sul legno, pulendo poi la superficie.
Ho fatto tante treccine e le ho semplicemente attaccate alla superficie della cassetta con la colla a caldo.
Sicuramente sarebbe stato un lavoro ancora più pulito e preciso, cucendo prima con la macchina per cucire tutte le treccine insieme tra loro e poi incollando la trama tutta in una volta ... ma anche così il risultato non è male, purchè si stia attenti a non eccedere con la colla.
Che ve ne pare?
Ma di fragole ne ho mangiate tante, quindi ci sono altre cassettine che mi aspettano... secondo voi cos'altro ci potrei fare? Avete qualche altra idea???Link a questo post:
Ditemi, ditemi!!!
- Da cassetta delle fragole ad acquario con i pesciolini
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina e partecipo anche al 2°Linky Party by Riusa & Crea
che carino questo lavoro!
RispondiEliminaUn sorriso senza gatto
blu
ottima idea,complimenti!!!
RispondiEliminaChe carinaaaaa..
RispondiEliminaidee ce ne sono tante, io da shabby maniaca le rivestirei di carta di vecchi libri, oppure le dipingerei di bianco o un altro colore pastello...
ma dove le trovi così piccine?
un abbraccio!!
Ne avevo anche io un paio ma non le ho messe subito da parte e mio marito le ha buttate. Già pensavo di usarle per fare dei letti per le bambole, oppure una stalla x pony... Spero di trovarne altre così piccole. Tu hai fatto proprio un bel lavolo e con tanta tanta pazienza x le treccine
RispondiEliminaquanta pazienza....e quanta precisione....che carine...brava
RispondiEliminaciao manu
:-) e' sempre piacevole venire nel tuo blog :-)
Davvero carine Clara... ormai anche il tuo stile è inconfondibile!!!
RispondiEliminaPer le altre mi è venuto in mente che potresti foderarle con la stoffa (incollata o attaccata con la sparapunti se il legno non è troppo sottile) e poi... per l'uso vedi tu!!!
Io metterei una casseta in ogni angolo della mia casa!!!
Ciao cara!!
Clod
ma girala e fanne un mini-tavolino per le attività del bimbo, no?
RispondiEliminapuoi disegnarci sopra il gas, per fare la famosa cucinetta (noi avevamo bisogno del forno per distoglierlo dal nostro microonde ma non è mica obbligatorio!!) o usarlo come tavolo da disegno, puoi disegnarci un prato fiorito dove i suoi animaletti possono correre o una pista per le macchinine... :-)
buonissimi giochi!!
@Blu: grazie 1000!
RispondiElimina@Barbara: ma graaazie!
@Cinzia: grazie dell'idee... di vecchi libri ne sono pieeeena! Dove le trovo? Sono tutte MADE IN ESSELUNGA-SOLARI O WASHINGTON!
@Mammagiochiamo: sì per il lettino delle bambole sono perfette! Sono sicura che se ti capiteranno sotto mano, farai un gran bel lavoro!
@Manu: grazie Manu, è sempre un piacere ricevere le tue visite!
@Clod: grazie 1000, mai quanto il tuo! sì, ci si può davvero sbizzarrire e poi in casa non bastano mai queste cosine che aiutano a tenere un po' in ordine. Grazie delle dritte!
@Francesca: ma lo sai che le tue parole mi hanno fatto accendere una lampadina? Speriamo tanto di riuscire a mettere in pratica...... :-0
I don't normally read Italian but did you create some cute storage for your spices? That is a very clever upcycle Clara!
RispondiEliminaThanks a lot Michelle!!!
RispondiEliminaNooooo!!!!!
RispondiEliminaSono stupendiiii!
h
Hai le mani d'oro cara mamma.
Complimenti per l'altra creazione..mi riferisco al tuo bellissimo bimbo "è un amore"
Un caro abbraccio.
Inco.
Grazie 1000 Inco!!! :-D
RispondiEliminaoddio ke meraviglia e ke blog bellissimo dato ke ad agosto diventerò mamma non posso non seguirti!
RispondiElimina@Sara: grazie tante e tantissimi auguri a te ed al tuo piccolino in arrivo!
RispondiEliminaCiao Clara! Grazie per aver partecipato anche questa volta! Ma sai che me l'ero proprio persa questa tua creazione riciclosa???
RispondiEliminaMannaggia!
@Alex: beh, comprendo che la crew è ormai bella corposa e che tenerci tutte a bada deve essere un bell'impegno! ;-)
RispondiEliminaE pensare che è bastato un tocco di semplicità per rendere particolare una cassetta di legno... Complimenti!
RispondiEliminaJhOBbyes
Davvero bella!
RispondiEliminaChe bella idea!
RispondiEliminaLe cassette della frutta si prestano moltissimo al riuso creativo. Lo so che è semplicissimo, ma ne ho viste recentemente da un fioraio alcune riverniciate con colori vivacissimi e usate rovesciate come banchetti per le piante. Un'idea semplicissima, anche questa da copiare.
Ciao!
Sei una bella scoperta...contenta di essermi "imbattuta" nel tuo blog
RispondiEliminaMiro'
ciao!vengo dal linky party di riuso creativo. bella la tua creazione e bello il tuo blog: ti seguirò con piacere e, ogni tanto, ti ruberò qualche idea!! ;-)
RispondiEliminaun abbraccio
Ciao, vengo anch'io da Riusa&Crea. Anch'io sono appassionata di riciclo creativo e ti seguirò volentieri.
RispondiEliminaLa tua cassettina porta-spezie è deliziosa. =)
Daniela
Bellissima idea, complimenti!
RispondiEliminaIo alcune cassette le ho dipinte di bianco e appese come piccole bacheche porta-oggetti..altre le uso come contenitori per il mio materiale creativo semplicemente sovrapponendole.
Carmen
GRAZIE! :-D
RispondiElimina