Da vecchio asciugamano a bavaglino - riciclo creativo per bambini di Mammabook

Oggi sono proprio, ma proprio contenta! Ed ho i miei buoni motivi...
  1. questo è il mio primo, primissimo progetto con la macchina per cucire. Mi sono finalmente decisa di affrontare quella sorta di timore reverenziale che avevo! Era l'ora, visto che più volte vi ho raccontato questa mia mancanza!
  2. sono ospite della mia amica Mammabook, nell'ambito della sua "furbissima"  raccolta di riciclo creativo per bambini, alla quale molte bravissime blogger stanno partecipando, dando il loro contributo. Quest'anno la raccolta si basa su di uno scambio reciproco di progetti. Si partecipa a coppie e l'una sceglie, prova e personalizza il progetto dell'altra. Ganzissimo!
  3. io mi sono ritrovata con molto piacere in coppia con un'altra amica, Ilenia di Penso Invento Creo, che stimo moltissimo.
  4. e non da ultimo, con questo mio lavoretto ho modo di ringraziare la mia "maestra di cucito", Claudia di Artefatti, che per me ha rinunciato ad un sabato pomeriggio con la sua famiglia, per inculcarmi in pillole concentratissime ed efficacissime i primi rudimenti di cucito a macchina. Non avrei saputo proprio come muovermi senza la sua spinta. Grazie davvero!!!
Ecco, ma prima di presentarvi questo progetto, vi dico che si tratta di un esercizio di cucito molto rude e selvaggio. L'idea di utilizzare qualche vecchio asciugamano, per riutilizzarlo per qualcos'altro mi frullava in mente da tempo e grazie ad Ilenia ho colto l'occasione! Insomma l'asciugamano è diventato un bavaglino con degli scarabocchi cuciti sopra, facendo finta che fosse stato un bambino a farli...
Se volete saperne di più andate da Mammabook, dove troverete il post completo. 




Con questo post partecipo alla raccolta di riciclo creativo di Mammabook

BUONA GIORNATA A TUTTI!

13 commenti:

nadia gelpi ha detto...

Ma quanto fa paura la macchina da cucire? Se non altro per quell'1% di probabilità di riuscire ad infilare l'ago!! L'ho battezzata da poco anch'io, e anche da inesperte ci si diverte tantissimo!! E' simpatica questa bavaglietta, e per quanto ne so, anche ben fatta! Ottima idea di riciclo :)

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Hai avuto Artefatti come maestra??? Allora mi fai proprio invidia!! La prossima volta vengo anch'io a "rubare" qualche trucco! grazie del tuo lavoro, rende più ricco il mio blog! ti stimo moltissimo, non trovo altre parole, grazie mille

RobyGiup ha detto...

Ma quale mancamento!!! Te la sei cavata egregiamente, e che soddisfazione, vero? Ora mai più senza macchina da cucire, mi raccomando! ;-)

Frà Fra ha detto...

Hai avuto una maestra d'eccezione e il risultato non poteva essere migliore! io non sono certo la + indicata a parlare di cucito ma a me...quel bavaglio scarabocchioso piace da matti!!!
kiss

Frà

Kety ha detto...

Ma Clara, non dire che hai fatto un troiaio, sei stata molto brava con questo bavaglino!
Io non so cucire a macchina, non ci ho mai neanche provato...
Tempo fa avevo una mezza idea di seguire un corso di cucito, ma il costo e gli orari mi hanno fatto desistere.
Mia suocera mi ha regalato una bellissima macchina da cucire, modernissima, ma ancora non l'ho nemmeno spacchettata.
Aspetto che mi ritorni la voglia, poi mi lascerò insegnare da quella "santa donna" che cuce da Dio!
Per me, a te, dieci e lode!!! :)

Pia ha detto...

Cara Clara,
trovo stupendo il tuo stile rude e selvaggio (come lo descrivi tu)che a me, invece, sembra simpaticissimo, unico e allegro, adatto al tuo bimbo che lo indossa. Ora che hai rotto il ghiaccio...sei a posto! Complimenti e via così!

Claudia Dall'Agata ha detto...

Ma come??? una maestra così "brava" e poi dici che non hai cucito bene???

Io sono fiera di te... ma non avevo nessun dubbio... anche perchè con quello che ti ho insegnato io potevi benissimo fare tutto da sola!!

Brava Clara... ne vedremo delle belle!!

Sara L'arcobaleno di Sara ha detto...

mi piace!!! pollicino all'insù!
riciclo e creatività. sei davvero brava
ciao
Sara

clara ha detto...

@Nadia: già, quanto hai ragione! l'infilatura dell'ago era la cosa che più mi faceva dannare, ma sembrerebbe che, una volta imparato almeno quella, ci si prenda gusto! Vedrai!
@Ile: Claudia mi ha proprio sbloccato, ma ci voleva un progetto come il tuo per ispirarmi e spingermi a provarci! Grazie a te!
@Roberta: grazie mille! Detto da te che sai cucire benissimo... sì dai, cercherò di recuperare quello che mi sono persa finora e spero che mi riesca qualche di decente da poter proporre.
@Francesca: eh già, la maestra è fantastica e così ho cercato nel piccolo di ringraziarla! Mi fa piacere che ti piacciano le cose scarabocchiose! Grazie!
@Kety: wow che complimentoni! Grazie! Dà retta: sfrutta l'opportunità che hai, prendendoti tua suocera e spremendotela bene! Magari avessi vicino anch'io qualcuno che mi potesse insegnare bene ogni volta che ne ho bisogno! E poi io ho un troiaio di macchina: l'ho presa coi punti. Tu che ce ne hai una bella così, non puoi di certo lasciarla lì da parte!
@Pia: evvai! Ma grazieeee! E adesso finalmente non sarò più costretta a limitarmi solo a guardare e ad ammirare i tuoi bellissimi progetti, ad alto tasso di ispirazione! Speriamo di imparare per bene, dai! I tuoi tutorial sull'argomento sono super!
@Claudia: ehehehe! E' vero! Solo che magari non è uno stile classico, quello dello scarabocchio cucito, però aiuta un sacco per coprire le magagne! E poi se non ci fossi stata tu a sbloccarmi, non saremmo qui a parlarne! Grazie ancora!
@Sara: grazie, troppo carina con quel pollicino all'insù!

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

Ottimo riciclo ....brava brava!!
claudette

clara ha detto...

@Claudia: grazie mille cara!

Alex Bonetto ha detto...

Ciao Clara! Quanto amo i post pieni di ringraziamenti! E' bello vedere come le persone creative come noi ci supportiamo a vicenda.

Hai fatto un bel lavoro con il tuo progetto e ammetto che si coglie un pizzico di ispirazione verso Artefatti.

Vengo a leggerti da Mammabook. Bacioni, alex

clara ha detto...

@Alex: i ringraziamenti in questo caso erano proprio dovuti! :-)
Grazie, per essere il mio primo lavoro usando la macchina, sono stata contenta! Bacioni a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...