Ciao mare!

E si ricominciaaaaaaa! Calma però, respiriamo un po', eh? Il trucco, me lo dimentico sempre, sta nel non farsi prendere dal panico per via delle troppe cose da fare tutte in una volta, valigie da disfare, lavatrici, "stiramenti" vari, pulizie varie, mail e commenti a cui rispondere da un bel po' (SCUSATE, ma sono senza cellulare che naviga), e tante altre cosine non proprio piacevoli. Insomma andiamoci piano, altrimenti che ci siamo andati a fare in vacanza se i benefici della vacanza ce li bruciamo subito così?

E poi dicono che, ritornando alla solita routine, si dovrebbe portare con se qualcosa di positivo della vacanza. Beh, ho deciso che mentre smaltisco le cose da fare, mi fermerò ogni tanto a pensare al massaggio delle fresche acque del mare ai miei piedi, così magari nel frattempo mi rinfresco le idee! Che dite, può servire a qualcosa? ;-)

E voi come state? Già smaltito l'impatto del rientro? Ben tornati, ben ritrovati e benvenuti ai nuovi arrivati e alle nuove arrivate, blogger e non blogger! Mamma mia, se mi è mancato questo blog! Ormai non potrei più fare senza. E mi siete mancate un sacco anche voi, i vostri blog e le vostre chiacchiere! Sono partita stanchissima con l’idea di auto-impormi un periodo lontano da blog e lavori manuali, per ricaricarmi il più possibile. Tanto di cappello a chi riesce a non staccare con le attività che fa di solito persino in vacanza, ma io non ce la faccio; ogni tanto ho bisogno di resettare, cancellare, dedicarmi a qualcosa di del tutto diverso oppure semplicemente ho bisogno di riflettere, senza fare qualcosa di necessariamente programmato. Solo così riesco a sentire i veri benefici della vacanza.
Questo per un breve periodo però, perché dopo i primi 15 giorni comincio ad averne abbastanza… ma devo dire che Alessio ci ha messo del suo e non mi ha fatto di certo fatto annoiare! Ahhhh, altro che noia… Mamme, avete tempo di annoiarvi voi, ovunque andiate con i vostri pargoli? No di certo, vero??? ;-)

Anche quest’anno le nostre vacanze sono state molto tranquille a e forse, volente o nolente, ad essere sincera mi è proprio servito questo periodo senza pc di mezzo. Di certo ho avuto tempo per recuperare il sonno arretrato che avevo e di riequilibrare il ritmo sonno-veglia, che spero di non “sballare” di nuovo; ho avuto il tempo di pensare, di stare all’aria aperta e di godermi mio figlio. Del resto era questo che mi interessava della mia vacanza!
Sicuramente però la vacanza di Alessio è stata più interessante della mia e di quella del suo papà, che poverino nel frattempo ha dovuto fare avanti e indietro un paio di volte dalla città, per permetterci di rimanere lì. Ma i frutti della vacanza di Alessio si sono cominciati a raccogliere da subito e di questo magari ve ne parlerò nel prossimo post!


Intanto vi lascio delle foto del mare dell’Isola d’Elba. Un'isola speciale che non finisce mai di offrire dei panorami e delle bellezze naturali incantevoli!


Un consiglio: se non ci siete mai stati, se potete, evitate la “calca” agostana ed andateci in bassa stagione (primavera-inizio estate o fine estate), armati di tanta voglia di girarla da cima a fondo (ci sono anche la montagna e boschi rigogliosi da visitare, oltre al mare e ad un infinito numero di spiagge tutte diverse tra loro); secondo me, andandoci in bassa stagione, potrete apprezzarla meglio ed innamorarvene di certo ancora di più, trovando anche un’accoglienza ed un’ospitalità diversa e migliore.

17 commenti:

Sabrina G. ha detto...

Bentornata!
Sono felice che tu ti sia riposata.

Foto fantastiche... un paradiso.

isabella ha detto...

Bentornata! Che bello ritrovare le amiche rigenerate e ricominciare a navigare, lavatrici permettendo.Buon inizio!
Isabella

Desi - My Lovely Hook ha detto...

Ciao Clara, bentornata!
Deve essere bellissima l'Elba, mi piacerebbe andarci un giorno!
Le foto sono stupende! Brava! :)
Un bacio!

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

anche io torno rigenerata! sante parole le tue, seguirò il consiglio: riimmergersi gradatamente nelle incombenze della routine...proprio come fosse acqua fredda che se ti tuffi ti piglia un tocco!!...chissà quando perderò queste metafore marine...sarà un brutto segno??
comunque: bentrovata!

miss suisse ha detto...

Bentornata! adoro l'isola d'elba! buon inizio...

HandMade byGio ha detto...

Credo che da lì non me ne sarei mai andata, posto bellissimo!!! Non ne hai nostalgia?..pensando ai piedi bagnati dal mare, la sabbia....si vede che non sono andata ancora in vacanza??.....ci ritroviamo qui la settimana prossima!!
Bacioni
Gio

Artefatti ha detto...

mi sei mancata! buon inizio e un bacio ad Alessio!!

Alessandra ha detto...

Bentornata! le mie vacanze di 15 giorni sono sfumate via e nonostante abbia cercato di ricominciare in tutta calma la frenesia ha preso il sopravvento, così le mie ferie sembrano già taaanto lontane!!
un bacione
Ale

Anonimo ha detto...

Rieccoti finalmente, mi sei proprio mancata! E cmq non ti preoccupare per quel che ho fatto io: tra un po' sparisco io e avrai tutto il tempo per recuperare i miei post arretrati! ;)

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

ciao Clara bentornata!!!

clara ha detto...

WOW che accoglienza! Grazie mille a voi ragazze ed un buon inizio a tutte!!!
A presto!

francesca rossi ha detto...

io ricevo continuamente inviti per andare all'elba, a casa di una mia amica, e ancora non ne ho approfittato!! e, dopo le tue foto, mi sono sentita proprio una scema, per non averlo ancora fatto!!
comunque bentornata!! :-D

Casale Versa ha detto...

Il "nostro" ben tornati ce lo siamo fatte in privato! ora "occorre" vederccccciiiiiii! ;D
bacissimi

paneamoreceliachia ha detto...

Bentornata!!! Bello rileggenti e sapere che le tue vacanze sono trascorse piacevolmente! Comunque hai proprio ragione, con i piccoli non ci si annoia mai!!! Un abbraccio! Alice

Sara ha detto...

Ben tornata! che spettacolo di mare! quanto ti capisco, come metti piede in casa hai subito mille cose da fare...con calma dai, tanto le valige non scappano. A presto!
Sara.

Unknown ha detto...

io ci sono stata all'Elba, tre anni fa a giugno e mi è piaciuta molto, anche se la casa era troppo lontana dalle spiagge, ma ci tornerei, in maniera diversa però.
bentornata.
gloria

Unknown ha detto...

complimenti per il blog,non solo di cucina ma idee creative! Ti seguo con piacere! A presto ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...